*** Il 340-500 di Stato I-TALY ***


Sbaglio o dice con il "sottosegretario....";è una missione governativa come quella in Sudamerica...si va a cercare lavoro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho organizzato diverse missioni ufficiali per Confindustria in tal senso, sempre volato con vettori di linea. Per questo chiedevo...
Va il sottosegretario e gli altri pagano...oppure paga Pantalone?
Ma di nuovo, non e' il forum adatto per parlarne.
 
ah ecco. Come dicevo ne ho organizzate diverse di missioni ufficiali e gli imprenditori han sempre pagato ciascuno il proprio tkt...

Francamente se lo Stato paga il biglietto ad imprenditori che sono in giro per il mondo a caccia di lavoro non mi scandalizzo.
 
Francamente se lo Stato paga il biglietto ad imprenditori che sono in giro per il mondo a caccia di lavoro non mi scandalizzo.

magari neppure io: ma una cosa e' pagare un biglietto e altro prezzo credo abbia questa trasferta del 340. Ma ditemi voi, forse sbaglio! Diciamo che quando si fanno 70 pax in business si spendono circa 200k euro. Quanto puo' costare il volo del 340 per HAV, tutto incluso?
 
"L'Airbus 340-500 ha debuttato dopo poco più di cinque mesi dall'arrivo a Roma: era giunto infatti a Fiumicino, per la prima volta, lo scorso 2 febbraio, da Abu Dhabi con alla cloche un equipaggio di Etihad. L'equipaggio addestrato è composto da piloti dell'Aeronautica Militare appartenenti al 31° Stormo di stanza all'aeroporto militare di Ciampino. La scritta "Repubblica italiana" sulla fusoliera bianca ed il tricolore sulla coda: è la livrea del velivolo preso in "affitto" che, spinto da 4 motori Rolls Royce Trent 553-61, è andato a sostituire il vecchio Airbus A319 Corporate Jet (CJ). Riconfigurati gli interni. La necessità di utilizzare il nuovo tipo di aeromobile deriva dall'esigenza di effettuare i voli più lunghi senza compiere uno scalo tecnico per il rifornimento di carburante. L'Airbus A340-500 è infatti l'aereo con la più ampia autonomia prodotto dal costruttore europeo: nelle versione passeggeri è accreditato di 16.600 chilometri di portata, mentre la versione executive dell'aereo, con meno posti e serbatoi ausiliari, può volare per 18.500 chilometri. Non a caso l'A340-500 è stato utilizzato da Singapore Airlines e Thai Airways per i loro servizi transpacifici verso gli Stati Uniti: per un decennio la tratta Singapore-Newark è stata la più lunga del mondo con ben 15.345 km." Fonte: corrierequotidiano.it

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini utilizzando Tapatalk
 
Francamente se lo Stato paga il biglietto ad imprenditori che sono in giro per il mondo a caccia di lavoro non mi scandalizzo.

Anche perchè in questa occasione si tratta di andare a definire accordi commerciali post embargo, ergo di carne al fuoco ce ne dovrebbe essere in abbondanza (incluse le imposte sul reddito come ritorno...)
 
Trovo riprovevole che non ci sia traccia di questo viaggio in nessun sito istituzionale, quasi a coprire questa missione che, invece, è SACROSANTA!

Anche perché al giorno d'oggi, con la capillarità d'informazione di internet, ci vuole un attimo a essere scoperti, quindi tanto vale spiegare al popolo, perché andiamo a Cuba con i nostri imprenditori, perché ora è perché con una missione di Stato (aereo incluso).

Il 50% non capirà (si sa il popolo è ignorante) ma almeno si evita che l'altro 50% che avrebbe capito, s'incazzi perché si sente preso per i fondelli...
 
Trovo riprovevole che non ci sia traccia di questo viaggio in nessun sito istituzionale, quasi a coprire questa missione che, invece, è SACROSANTA!

Anche perché al giorno d'oggi, con la capillarità d'informazione di internet, ci vuole un attimo a essere scoperti, quindi tanto vale spiegare al popolo, perché andiamo a Cuba con i nostri imprenditori, perché ora è perché con una missione di Stato (aereo incluso).

Il 50% non capirà (si sa il popolo è ignorante) ma almeno si evita che l'altro 50% che avrebbe capito, s'incazzi perché si sente preso per i fondelli...

+1
 
Scusate, chiedo numi su sto benedetto 340-500: è in leasing da EY, sotto coa (boh? AZ? CAI?) Con piloti del 31esimo ma matricole C-I-V-I-L-I (cit.)?
Ho seguito entrambi i 3ad, ma mi sono perso durante lo "storage" a fco...
 
Scusate, chiedo numi su sto benedetto 340-500: è in leasing da EY, sotto coa (boh? AZ? CAI?) Con piloti del 31esimo ma matricole C-I-V-I-L-I (cit.)?
Ho seguito entrambi i 3ad, ma mi sono perso durante lo "storage" a fco...

Basta cercare.

piloti 31esimo stormo gli stessi che volano anche falcon e a319
aereo in carico a coa ncc gestito da 31esimo stormo
matricole i-taly
camo alitalia