*** Il 340-500 di Stato I-TALY ***


Mmmhh 2 no dai...
In caso di guasto poi si trovavano single engine..
E dirotta..
E paga l'albergo 8stelle a tutti.. No no no..

Però uno... Magari....
 
Quindi niente 345?!?


��������������������������������
Sembra che il 345 sia andato in Nigeria.
 
Appena dato un occhio. Il 319CJ del 31° fa 8500 km, CIA-IOS sono 8200 passando da dove l'ho visto io, quindi si ce la fa in una tratta unica.
http://www.greatcirclemapper.net/en/great-circle-mapper.html?route=LIRA-SBIL&aircraft=&speed=

Non è un po rischioso fare una traversata atlantica avendo solo 300km di margine rispetto alla autonomia massima? Se ci sono turbolenze o devi fare deviazioni dalla rotta ideale per condizioni meteo il margine mi sembra molto limitato...
 
Non è un po rischioso fare una traversata atlantica avendo solo 300km di margine rispetto alla autonomia massima? Se ci sono turbolenze o devi fare deviazioni dalla rotta ideale per condizioni meteo il margine mi sembra molto limitato...

Bisogna chiedere agli esperti qui, ma 8500 km credo proprio considerino tutte le varie riserve ecc.ecc. Dopo di che non è teoria, ieri ha volato quella tratta quindi evidentemente si può fare.