A
AZ1313
Guest
Inizio OT
LCDM che parla del settore turistico e' triste, ma e' sempre un passo avanti rispetto a quei dirigenti AZ LAI che venivano a Londra negli anni novanta a 'vendere' un piano strategico di sviluppo che consisteva solo di accordi sindacali e alla prima domanda su mercati, aerei e rotte cominciavano a parlare della bella Italia.
Fine OT
Bellissimi contributi alla discussione, quasi tutti condivisibili al 100%. Tuttavia, parliamo come se ci trovassimo di fronte ad una compagnia aerea sana e forte in un paese che cresce economicamente e che ha una visione strategica del proprio futuro. Purtroppo AZ non è ancora sana e forte e l'Italia ne cresce ne ha una visione strategica del proprio futuro.
In questo contesto quello che LCDM e CB stanno facendo credo sia il massimo possibile. D'altronde l'affermazione fatta ieri che svilupperanno il LR seguita dalla comunicazione dell'entrata in flotta nel 2017 di altri (solo!!) due aerei è esemplificativa della situazione della compagnia riassumibile in: vorrei ma non posso!.
In questa situazione, riuscire a riempire anche la sola classe economica di turisti sarebbe un successo ed un buon viatico in attesa che pax più facoltosi si accorgano di un nuovo protagonista dei cieli europei.