Audizione Commissione Trasporti - Vertici di Alitalia su sviluppo compagnia


. . . e quindi? dovremmo aspettare che lo facciano tutte le altri capitali per poi ritenere che sia utile anche a noi???

No, fare come tutte le altre città e cioè campare benissimo senza integrazione con l'AV.

Poi nel futuro prossimo si vedrà, soprattutto quando ce lo potremo permettere.
 
"...Noi da MXP partiamo per Rio, per San Paolo...."
"...Non possiamo permettere che TK voli a IST da LIN, che Aeroflot voli a Mosca da LIN, mentre noi siamo costretti a partire da MXP..."

Come può una persona a capo di Alitalia ignorare completamente le basi???

Cioè intendiamoci un attimo questo qui NON SA NIENTE e DICHIARA IL FALSO davanti ad una commissione parlamentare?

E poi, ancora più grave, se la sua ignoranza è a tali livelli, mi spiegate come può essere in grado di poter risanare AZ?

Se quelli di EY si fidano di un tipo tale, allora mi spiace ma hanno veramente l'anello al naso. E non è razzismo ma solo triste verità.
 
Come può una persona a capo di Alitalia ignorare completamente le basi???

Cioè intendiamoci un attimo questo qui NON SA NIENTE e DICHIARA IL FALSO davanti ad una commissione parlamentare?

E poi, ancora più grave, se la sua ignoranza è a tali livelli, mi spiegate come può essere in grado di poter risanare AZ?

Se quelli di EY si fidano di un tipo tale, allora mi spiace ma hanno veramente l'anello al naso. E non è razzismo ma solo triste verità.
Quando l'ho sentito in diretta stavo facendo altro e ho pensato di aver capito male. Invece ha detto proprio così.
 
Mi sembra ci sia qualche FrecciaArgento che parte da FCO in direzione nord Italia.

Freccia Argento??? Altra cosa l'AV, presente nei maggiori scali d'Europa.

Lo scorso anno sono salito su un freccia argento che faceva Venezia S.Lucia-FCO passando da Firenze e Roma. Un freccia argento e' AV, non e' AV come quella rossa o italo siamo d'accordo. L'ho fatto per provare, non ho nemmeno tentato di vedere quanto costava rispetto all'aereo e quanto tempo ci guadagnavo.

Treno pieno fino a Roma Termini, poi sono stato l'unico passeggero nella mia carrozza fra Termini e FCO. Va anche detto che nell'ultimo tratto e' andato cosi' veloce che gente a piedi ci avrebbe tranquillamente superato. :)
 
Va anche detto che nell'ultimo tratto e' andato cosi' veloce che gente a piedi ci avrebbe tranquillamente superato. :)

Nell'ultimo tratto più mettere pure un treno a propulsione nucleare, ma se non aggiorni l'infrastruttura che in un paio di punti ha una strozzata, non ci fai niente.
 
I Frecciabianca a FCO sono solo 2 treni al giorno, tra l'altro in orari non adatti e con queste frequenze, orari e tempi di percorrenza praticamente non servono a niente. Sono stati messi per farsi belli dalla politica per poter dire abbiamo portato l'AV a Fiumicino.
 
Ma quanto e per cosa conta LCDM in AZ?
Anche a volergli conferire un ruolo soprattutto di rappresentanza (e quindi non eccessivamente operativo), rimane pur sempre il presidente di AZ nonchè italiano più alto in grado. Non sapere da dove vola o non vola la compagnia, non è esattamente il massimo. Soprattutto se certe dichiarazioni vengono fatte in una sede istituzionale e in diretta web.
 
I Frecciabianca a FCO sono solo 2 treni al giorno, tra l'altro in orari non adatti e con queste frequenze, orari e tempi di percorrenza praticamente non servono a niente. Sono stati messi per farsi belli dalla politica per poter dire abbiamo portato l'AV a Fiumicino.

I Frecciabianca non sono AV sono i rapidi di una volta e nulla di più
 
Sono giovane, che sono sti rapidi?
I FB sarebbero i vecchi Eurostar city.


Categorie dei treni dal 1931[modifica | modifica wikitesto]
Con la riforma del 1931 vennero modificate le categorie aggiungendo il

Treno rapido
mentre altri treni vennero effettuati con automotrici, individuati in orario dalla sigla AT seguita dal numero e costituirono la classe del

Treno leggero
A partire dagli anni cinquanta vennero eliminati i treni misti e i treni omnibus divennero treni merci.

Categorie dei treni dal 1957[modifica | modifica wikitesto]
Treno rapido
Treno direttissimo
Treno diretto
Treno accelerato
a questi si aggiunge la categoria

Trans Europ Express
A partire dal 1967 il treno accelerato scompare, sostituito dal treno locale mentre dal 1974 il treno direttissimo viene sostituito dal treno espresso.
 
Anche a volergli conferire un ruolo soprattutto di rappresentanza (e quindi non eccessivamente operativo), rimane pur sempre il presidente di AZ nonchè italiano più alto in grado. Non sapere da dove vola o non vola la compagnia, non è esattamente il massimo. Soprattutto se certe dichiarazioni vengono fatte in una sede istituzionale e in diretta web.

Quoto. La location è il Parlamento: un luogo istituzionale dove formalmente l'Istituzione incontra la più importante compagnia del Paese. E' intollerabile raccontare fregnacce.
 
Quoto. La location è il Parlamento: un luogo istituzionale dove formalmente l'Istituzione incontra la più importante compagnia del Paese. E' intollerabile raccontare fregnacce.

Quoto! Sante parole! Un luogo sacro dove trionfano puntualmente gli interessi della comunità senza personalismi e particolarismi, dove le fregnacce sono sconosciute e perseguite con la massima esemplare severità, dove la collettività risorge nella sua espressione più antica: la democrazia. :D

PS
Resta che l'ignoranza di Luca e' inescusabile.
 
Quoto! Sante parole! Un luogo sacro dove trionfano puntualmente gli interessi della comunità senza personalismi e particolarismi, dove le fregnacce sono sconosciute e perseguite con la massima esemplare severità, dove la collettività risorge nella sua espressione più antica: la democrazia. :D

PS
Resta che l'ignoranza di Luca e' inescusabile.

Il ps e la faccina non salvano i vertici AZ.
 
"...Noi da MXP partiamo per Rio, per San Paolo...."
"...Non possiamo permettere che TK voli a IST da LIN, che Aeroflot voli a Mosca da LIN, mentre noi siamo costretti a partire da MXP..."
Mxp-Rio e Mxp-Gru???
Ma lo sa che Mxp Az opera solo la Jfk, la Tyo e la Auh come voli intercontinentali?
Andiamo bene!