Richiesta info Milano - Citta' del Capo


Viking

Veterano del Forum
Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,638
1,646
161
Close to de siti eirport
Buongiorno,
qualcuno potrebbe pls indicarmi la soluzione migliore in termini di scalo e ore di viaggio? meglio passare dal Golfo? classe barbon...
vik
 
Tra BA e AF credo tu abbia di che sbizzarrirti, ti basta scegliere una combinazione con transito limitato e via. Non so LH e KL, ma partendo da LIN vai tranquillo e comodo
 
Grazie Gian, quindi tra Turkish e le golfare punteresti alle europee?

Soprattutto con le golfare credo si allunghi di un bel po'. Senza considerare che personalmente preferisco combinare 1lungo+1corto piuttosto che 1medio+1medio.
 
Soprattutto con le golfare credo si allunghi di un bel po'. Senza considerare che personalmente preferisco combinare 1lungo+1corto piuttosto che 1medio+1medio.

Grazie Aless, in effetti tralasciando i costi (paga l'azienda) volevo capire se andare a nord e poi scendere sarebbe equivalso ad andare ad est e poi scendere.

ma l'equazione 1 corto + 1 lungo = 2 medio e' corretta? :)
 
Soprattutto con le golfare credo si allunghi di un bel po'. Senza considerare che personalmente preferisco combinare 1lungo+1corto piuttosto che 1medio+1medio.

Questo dipende molto se sei una persona che dorme in aereo o no. Se riesci a dormire non c'è dubbio che 1 corto + 1 lungo è molto meglio di 2 medi, se invece sei il tipo da occhi sbarrati per tutto il volo (e in barbon può capitare) allora meglio dividere a metà con passeggiata al duty free del mega aeroporto
 
ma l'equazione 1 corto + 1 lungo = 2 medio e' corretta? :)

Come diceva giustamente Paolo, dipende molto dai gusti personali. Io generalmente preferisco non spezzare a metà il viaggio, indipendentemente dal fatto che non sempre riesco a dormire.
Esclusa la questione prezzo, credo che questo sia uno dei principali deterrenti.
 
Africa bistrattata da AZ!

Al di là delle battute e di come effettivamente AZ trascuri il mercato africano, c'è da dire che il Sud Africa necessita di giri macchina molto particolari, che solo i colossi possono permettersi. O almeno così mi spiegavano.
 
Al di là delle battute e di come effettivamente AZ trascuri il mercato africano, c'è da dire che il Sud Africa necessita di giri macchina molto particolari, che solo i colossi possono permettersi. O almeno così mi spiegavano.

Chiaro, grazie Aless. Ogni tanto farebbe comodo partire da casa senza fare scalo. Pero' sottostiamo agli impedimenti di carattere tecnico/logistico.
NOTA: come nei film si sottolinea che gli animali non sono stati trattati male, la mia uscita: Africa bistrattata da AZ! non e' un attacco a prescindere nei confronti della compagnia emiratina. :)
 
Al di là delle battute e di come effettivamente AZ trascuri il mercato africano, c'è da dire che il Sud Africa necessita di giri macchina molto particolari, che solo i colossi possono permettersi. O almeno così mi spiegavano.

Il problema è che è sullo stesso fuso orario e, considerata la distanza, l'aereo in sostanza sta a cuocere sotto il sole per mezza giornata, perchè i voli diurni difficilmente riempiono. Questo quanto si è spesso detto, se poi ci sono altri limiti tecnici ben vengano le spiegazioni degli esperti.
 
Il problema è che è sullo stesso fuso orario e, considerata la distanza, l'aereo in sostanza sta a cuocere sotto il sole per mezza giornata, perchè i voli diurni difficilmente riempiono. Questo quanto si è spesso detto, se poi ci sono altri limiti tecnici ben vengano le spiegazioni degli esperti.

Stessa spiegazione data a me: rendere profittevole il volo significa sotto-utilizzare una macchina. Lusso questo che possono concedersi in pochi.

Considera anche swiss. una mia amica che abita a JNB la usa spesso e si trova da Dio

Assolutamente, sopratutto come alternativa a LH in casa Star Alliance. Poche compagnie mi hanno fatto un'impressione positiva quanto LX.
 
Pensa anche ad Ethiopian da Malpensa. E' tutto in discesa ;)

Personalmente, ET via ADD sarebbe la mia ultima scelta:

- stesso problema del 1medio+1medio, aggravato dal fatto che dall'Italia si parte la notte con quindi effetti disatrosi sul sonno;
- macchine e servizi peggiori delle balene golfare, e del menù a 5 stelle di TK;
- aeroporto in assoluto peggiore dove fare scalo: ad ADD non c'è davvero nulla da fare.

Sempre che non lo si voglia fare per levarsi lo sfizio di fare un itinerario strano. :D
 
In effetti Swiss e' forse la migliore: 1 corto + 1 lungo, ora verifico orari.

Domanda #1: mi ricordo che Sabena/Brussels avesse un buon network legata alle ex colonie. Ma e' poi ripartita dopo l'attacco a Zaventem?
Domanda #2: SAA e' ancora viva? immagino non si fermi piu' in Italia
 
In effetti ADD è parecchio "esotico" ... parecchio ... specie se capiti al terminal vecchio. :D
I 787 non sono malvagi.

Personalmente, ET via ADD sarebbe la mia ultima scelta:

- stesso problema del 1medio+1medio, aggravato dal fatto che dall'Italia si parte la notte con quindi effetti disatrosi sul sonno;
- macchine e servizi peggiori delle balene golfare, e del menù a 5 stelle di TK;
- aeroporto in assoluto peggiore dove fare scalo: ad ADD non c'è davvero nulla da fare.

Sempre che non lo si voglia fare per levarsi lo sfizio di fare un itinerario strano. :D
 
Una volta siamo passati dal T1 per andare a KIA, ma forse si tratta come dici di un volo regionale.
Comunque la cosa più spassosa di ADD sono le frequenti "migrazioni" da un gate all'altro segnalate pochissimo e delle quali ti accorgi solo perché vedi muovere gruppi di gente. Comunque l'Etiopia ed i suoi cittadini sono eccezionali.