
Comunque sia chiaro che dietro alla difesa di MXP di facciata siete tutti romanodonti!
Quando c'è da battersi per il futuro dell'aeroporto della brughiera tutti a tirare indietro il culo...
Dai su Nicola, già che ti eri rinnovato, fa il bravo che ci si fa due risate perchè mi pareva chiara fin dall'inizio la voglia di ridere dopo giorni di polemiche sulla povera MXP.
Ma scusa... MXP quale fetta di BGY dovrebbe papparsi ???
RYR a BGY sta benissimo. A parte CIA, serve praticamente ogni aeroporto del suo network; sta costruendo un proprio hangar di manutenzione; installerà in zona Orio 1/2 simulatori B738 per addestramento e mantenimento delle licenze piloti; la SACBO ha già in agenda l'ampliamento di parte del piazzale sud con altri 3 parcheggi fino A321 e l'ampliamento anche del piazzale nord in modo che RYR stessa possa piazzare più macchine sia per effettuare le tratte che come "spare aircraft". BGY ha superato i 10 milioni di passegeri l'anno e un investimento sulle connessioni è in cima alla lista delle cose da fare.
La massima capacità oraria è 24 movimenti.Ma quanto si puo' ancora espandere bgy in movimenti ora??
La massima capacità oraria è 24 movimenti.
già da 5 anni è 26 movimenti/ora. A fine degli interventi del nuovo masterplan arriverà a 32 movimenti/ora.
è dal 25 febbraio 2010 che faccio il controllore del traffico aereo a LIME e:
- numero massimo globale di movimenti/ora: 24
- numero massimo di arrivi/ora: 16
Anche assoclearance riporta 26 m/h. Boh...
http://www.assoclearance.it/Cosafacciamo.asp?CosaFacciamo_parametriRicettivita_ita