News Flotta Alitalia SAI - Parte 2


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Minimum Equipment List ovvero una lista di tutto ciò che essenziale e non essenziale per poter operare l'aeromobile in maniera legale e sicura
 
In realtà è la lista di items che possono diventare inoperativi prima della "flight phase" (cioè block to block) mantenendo comunque l'aereo airworthy cioè legale


Sent from my iPad using Tapatalk
 
In realtà è la lista di items che possono diventare inoperativi prima della "flight phase" (cioè block to block) mantenendo comunque l'aereo airworthy cioè legale


Sent from my iPad using Tapatalk

cercavo di dare una risposta semplice,non entrando troppo nel tecnico
 
Scusa magari mi sono espresso male ma nel MEL non trovi gli equipaggiamenti necessari per operare legalmente, al contrario trovi gli equipaggiamenti che pur diventando inoperativi prima di iniziare il pushback ti permettono comunque di restare legale e poter operare. Se qualcosa è nel MEL e diventa inoperativa prima del pushback sei comunque in grado di poter legalmente operare. Spero sia più chiaro adesso


Sent from my iPad using Tapatalk
 
certo,era più che altro per dare un'idea a chi magari è un po' estraneo a questo mondo,ovviamente la tua spiegazione è più dettagliata
 
Grazie a tutti, una curiosità questi Medical Outlet, ad esempio sugli A319 di Easyjet sapete dove sono posizionati? Visto che è una compagnia che utilizzo spesso la prossima volta vorrei farci caso e cercare di vederli. ;-)
 
Temo bisogna aggiornare la prima pagina, manca solo ejn da riconfigurare
 
EI-EJN per AUH nel pomeriggio con AZ8940.
Escludendo EJGA/B che sono ancora a 2 classi, dovrebbe essere l'ultimo 330 mancante da riconfigurare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.