Thread Alitalia da marzo 2016


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
AereoBus di Alitalia fra Linate e Malpensa


Dal 18 aprile con mezzi da 9 posti e carte d’imbarco comuni fra i due aeroporti


Per fondere due aeroporti in uno l’Alitalia lancia AereoBus, un servizio navetta fra Linate e Malpensa. Attivo dal 18 aprile, il servizio è pensato per garantire un veloce trasferimento via terra ai passeggeri che acquistano un biglietto per un volo Alitalia o in codeshare con compagnie partner, con arrivo a Linate e prosecuzione sui voli di lungo raggio in partenza


AereoBus sarà è disponibile tutti i giorni della settimana per un totale di sei corse giornaliere di andata e ritorno su minibus da nove posti.


All’aeroporto di partenza, il passeggero riceverà le carte di imbarco per l’intero itinerario, sia per il volo in arrivo a Linate sia per quello successivo in partenza da Malpensa. Per ulteriori informazioni su AereoBus è possibile consultare l’apposita sezione sul sito Alitalia.com.

http://www.lastampa.it/2016/04/05/e...e-malpensa-G5wdj8o1R3Vs3BlTrtuo6J/pagina.html
 
AereoBus di Alitalia fra Linate e Malpensa


Dal 18 aprile con mezzi da 9 posti e carte d’imbarco comuni fra i due aeroporti


Per fondere due aeroporti in uno l’Alitalia lancia AereoBus, un servizio navetta fra Linate e Malpensa. Attivo dal 18 aprile, il servizio è pensato per garantire un veloce trasferimento via terra ai passeggeri che acquistano un biglietto per un volo Alitalia o in codeshare con compagnie partner, con arrivo a Linate e prosecuzione sui voli di lungo raggio in partenza


AereoBus sarà è disponibile tutti i giorni della settimana per un totale di sei corse giornaliere di andata e ritorno su minibus da nove posti.


All’aeroporto di partenza, il passeggero riceverà le carte di imbarco per l’intero itinerario, sia per il volo in arrivo a Linate sia per quello successivo in partenza da Malpensa. Per ulteriori informazioni su AereoBus è possibile consultare l’apposita sezione sul sito Alitalia.com.

http://www.lastampa.it/2016/04/05/e...e-malpensa-G5wdj8o1R3Vs3BlTrtuo6J/pagina.html

Cosa buona e giusta
 
AereoBus di Alitalia fra Linate e Malpensa


Dal 18 aprile con mezzi da 9 posti e carte d’imbarco comuni fra i due aeroporti


Per fondere due aeroporti in uno l’Alitalia lancia AereoBus, un servizio navetta fra Linate e Malpensa. Attivo dal 18 aprile, il servizio è pensato per garantire un veloce trasferimento via terra ai passeggeri che acquistano un biglietto per un volo Alitalia o in codeshare con compagnie partner, con arrivo a Linate e prosecuzione sui voli di lungo raggio in partenza


AereoBus sarà è disponibile tutti i giorni della settimana per un totale di sei corse giornaliere di andata e ritorno su minibus da nove posti.


All’aeroporto di partenza, il passeggero riceverà le carte di imbarco per l’intero itinerario, sia per il volo in arrivo a Linate sia per quello successivo in partenza da Malpensa. Per ulteriori informazioni su AereoBus è possibile consultare l’apposita sezione sul sito Alitalia.com.

http://www.lastampa.it/2016/04/05/e...e-malpensa-G5wdj8o1R3Vs3BlTrtuo6J/pagina.html

Cosa non bisogna inventare pur di voler tenere aperto Linate.
 
AereoBus di Alitalia fra Linate e Malpensa


Dal 18 aprile con mezzi da 9 posti e carte d’imbarco comuni fra i due aeroporti


Per fondere due aeroporti in uno l’Alitalia lancia AereoBus, un servizio navetta fra Linate e Malpensa. Attivo dal 18 aprile, il servizio è pensato per garantire un veloce trasferimento via terra ai passeggeri che acquistano un biglietto per un volo Alitalia o in codeshare con compagnie partner, con arrivo a Linate e prosecuzione sui voli di lungo raggio in partenza


AereoBus sarà è disponibile tutti i giorni della settimana per un totale di sei corse giornaliere di andata e ritorno su minibus da nove posti.


All’aeroporto di partenza, il passeggero riceverà le carte di imbarco per l’intero itinerario, sia per il volo in arrivo a Linate sia per quello successivo in partenza da Malpensa. Per ulteriori informazioni su AereoBus è possibile consultare l’apposita sezione sul sito Alitalia.com.

http://www.lastampa.it/2016/04/05/e...e-malpensa-G5wdj8o1R3Vs3BlTrtuo6J/pagina.html

quindi hanno pensato di fare BEN 108 transiti al giorno?
 
A partire dal 18 Aprile sarà disponibile il nuovo servizio AereoBus. Il servizio garantirà la connessione Linate-Malpensa via Bus consentendo ai passeggeri la prosecuzione del viaggio verso tutte le destinazioni raggiungibili da Malpensa e da Linate. Il servizio sarà disponibile per tutti i passeggeri in possesso di biglietto Alitalia per voli operati da Alitalia o vettori partner, i Bus navetta saranno operativi tutti i giorni della settimana con 6 corse giornaliere.

All’inizio del viaggio verrà effettuato il check-in presso l’aeroporto di origine ed il passeggero riceverà tutte le carte d’imbarco per l’intero itinerario.
Al momento del transito a Linate o Malpensa il passeggero dovrà ritirare il proprio bagaglio prima di raggiungere il Bus navetta all’esterno dell’aereostazione:
Linate: Area Arrivi presso l’uscita n° 6.
Malpensa: Area Arrivi Terminal 1 voli Extra Schengen presso porta n° 7.

Prima di salire a bordo del Bus il passeggero dovrà consegnare il bagaglio all’autista che provvederà alla sistemazione dello stesso nell’apposita stiva.

All’arrivo del bus navetta presso l’aeroporto di prosecuzione il passeggero, recupererà il proprio bagaglio quindi si recherà presso l’area accettazione Alitalia per effettuare la consegna del bagaglio ai banchi Drop-off Alitalia presenti in aeroporto.
Linate: banchi Drop-off presenti in area 1, 3, 9.
Malpensa: banchi Drop-off da 504 a 506.

Una volta consegnato il proprio bagaglio sarà possibile effettuare i controlli di sicurezza e quindi raggiungere il gate del volo in prosecuzione.

A partire da oggi sarà possibile acquistare i biglietti con itinerario bus incluso, presso le agenzie di viaggio o tramite il Contac Center Alitalia.

Dall’11 Aprile sarà anche possibile prenotare il servizio dal sito Alitalia www.alitalia.com.

Orario AereoBus:
Da Linate a Malpensa; 10:00, 12:30, 17:45
Da Malpensa a Linate; 12:15, 15:00, 19:30

La connessione via AereoBus darà diritto ad accredito di miglia
 
3 ad andare e 3 a tornare. Sarà utilissimo...

Non credo, cmq, che siano tantissimi i passeggeri che decidono di volare LR con Alitalia da MXP e che non siano originanti da località del NW prossime a MXP.

In altri termini, se decido di volare con AZ negli USA dalla Sardegna, dalla Sicilia o, chissà, dal Veneto credo sia ovvio pensare di volare a FCO e da qui proseguire sul LR.

Se vado a LIN, lo faccio magari per proseguire con LH o con AF-KLM (casomai dalla mia località di origine non esistano collegamenti diretti con i loro HUB) ma non certamente con AZ.

Credo che gli unici interessati ad una iniziativa del genere, potrebbero essere dei passeggeri che si spostano per lavoro e che, per svariati motivi X, hanno magari necessità prima di transitare a LIN (visita in Sede Azienda? Ritiro Visto? incontrarsi con un secondo passeggero ivi originante? etc.etc.) e per i quali a quel punto sarebbe preferibile il bus per MXP al ritorno a FCO per proseguire LR.

Non credo, quindi, si tratti di grandi numeri. AZ, in fin dei conti, ha pochissimo LR da MXP.
 
Non credo, cmq, che siano tantissimi i passeggeri che decidono di volare LR con Alitalia da MXP e che non siano originanti da località del NW prossime a MXP.

In altri termini, se decido di volare con AZ negli USA dalla Sardegna, dalla Sicilia o, chissà, dal Veneto credo sia ovvio pensare di volare a FCO e da qui proseguire sul LR.

Se vado a LIN, lo faccio magari per proseguire con LH o con AF-KLM (casomai dalla mia località di origine non esistano collegamenti diretti con i loro HUB) ma non certamente con AZ.

Credo che gli unici interessati ad una iniziativa del genere, potrebbero essere dei passeggeri che si spostano per lavoro e che, per svariati motivi X, hanno magari necessità prima di transitare a LIN (visita in Sede Azienda? Ritiro Visto? incontrarsi con un secondo passeggero ivi originante? etc.etc.) e per i quali a quel punto sarebbe preferibile il bus per MXP al ritorno a FCO per proseguire LR.

Non credo, quindi, si tratti di grandi numeri. AZ, in fin dei conti, ha pochissimo LR da MXP.


Forse lo fanno per dare avere maggiore sinergia con airberlin, nel caso ci fossero dei passeggeri che arrivano a Linate dalla Germania e poi partono da Malpensa. Anche perché Etihad ha una bella quota in entrambe le società. Avevo letto che cercavano sempre di più di integrare i network del nord Italia tra le due compagnie anche attraverso i codesharing e le maggiore frequenze verso le destinazioni dei due paesi
 
Ma il divieto di vendere biglietti con connessioni a Linate è stato tolto?
 
Ho un'idea! Perchè, che so, magari non... Spostano i voli a Malpensa? Così evitano di dover pagare il furgone!

:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.