Nuova compagnia aerea albanese

  • Autore Discussione Autore Discussione alba1
  • Data d'inizio Data d'inizio

Scusa, a che pro dovrebbero prendersi le rotte di BV? Per mandare gambe all'aria la compagnia madre?
 
Scusa, a che pro dovrebbero prendersi le rotte di BV? Per mandare gambe all'aria la compagnia madre?
Dato che sono praticamente "la stessa compagnia", aereo ed equipaggi sono BV, non sarebbe assurda come cosa, mettere un marchio dedicato all'albania quindi più riconoscibile.
P.S. dando un'occhiata alla pagina facebook ho visto che cercano assistenti di volo e richiedono soltanto la conoscenza di inglese e italiano, neanche albanese.
 
Dato che sono praticamente "la stessa compagnia", ...

BV è in amministrazione straordinaria, secondo te possono essere "la stessa compagnia"? E ti riformulo la domanda: può una compagnia che si regge (nel bene e nel male) in buona parte sulle rotte Italia-Albania pensare di rinunciare a queste e chiudere i battenti seduta stante?
 
BV è in amministrazione straordinaria, secondo te possono essere "la stessa compagnia"? E ti riformulo la domanda: può una compagnia che si regge (nel bene e nel male) in buona parte sulle rotte Italia-Albania pensare di rinunciare a queste e chiudere i battenti seduta stante?
L'unica possibilità (chiaramente piratesca) potrebbe essere quella di svuotare la compagnia italiana facendola fallire (tanto oggi come oggi il suo valore è sostanzialmente pari a zero) trasferendo a un soggetto estero le rotte. Ovviamente inserendo un prestanome per non figurare nell'operazione, pena trovarsi con grane legali non indifferenti.
 
L'unica possibilità (chiaramente piratesca) potrebbe essere quella di svuotare la compagnia italiana facendola fallire (tanto oggi come oggi il suo valore è sostanzialmente pari a zero) trasferendo a un soggetto estero le rotte. Ovviamente inserendo un prestanome per non figurare nell'operazione, pena trovarsi con grane legali non indifferenti.

Bancarotta fraudolenta, a spanne. Molto fraudolenta...
 
Scusate, ma se Albawings sarà semplicemente una paper airline (non lo so esattamente eh, ma mi pareva fosse quello il progetto) e i voli saranno operati da BV, non capisco cosa cambierebbe a Blue Panorama, semplicemente venderebbe i voli con un altro marchio. Poi magari mi sbaglio e Albawings sarà completamente separata da BV, ma per ora Albawings (che non ha neanche un COA) mi sembra una società affiliata a Blue Panorama
 
Scusate, ma se Albawings sarà semplicemente una paper airline (non lo so esattamente eh, ma mi pareva fosse quello il progetto) e i voli saranno operati da BV, non capisco cosa cambierebbe a Blue Panorama, semplicemente venderebbe i voli con un altro marchio. Poi magari mi sbaglio e Albawings sarà completamente separata da BV, ma per ora Albawings (che non ha neanche un COA) mi sembra una società affiliata a Blue Panorama
Lo scopriremo tra 2 gg il 10 marzo, ossia da quello che succede a BV.
Scommetto un euro che ha ragione chi dice di un trasferimento di BV in Albanianair sai che gli faranno mai al Frank , hanno già stravolto tutte le leggi sul concordato , fatto un decreto legge ad hoc l ultimo giorno possibile....
 
Lo scopriremo tra 2 gg il 10 marzo, ossia da quello che succede a BV.
Scommetto un euro che ha ragione chi dice di un trasferimento di BV in Albanianair sai che gli faranno mai al Frank , hanno già stravolto tutte le leggi sul concordato , fatto un decreto legge ad hoc l ultimo giorno possibile....

Albwings ha chiesto diritti di atterraggio a Venezia per un volo bisettimanale da e per Tirana a partire dal prossimo 17 marzo (anche coincidenza con le date potrebbe essere).

Oltre questo aereo, riporta Italiavola, anche il Boeing 737-31S I-BPAG (sempre ex BPA) è al momento a Bucarest, presumibilmente per la riverniciatura. E' da dire che la Bpa a sostituzione di questi due 737 sta prendendo NG.