F
flyboy
Guest
Re: AZ riduce a PSA
Eccellente analisi, come sempre
!
Gli ATR sulla rotta ci sono per un motivo: economie di esercizio.
Considerati i flussi di traffico, ormai consolidati, la lunghezza della tratta e la funzione del volo, feeder puro, ogni macchina più capace di un regional sarebbe eccessiva e utilizzata solo per motivi di prestigio, con cui AZ non risolleva i conti.
PSA era stata scelta come "base" in un contesto in cui le dinamiche aziendali (leggasi, presenza di AirOne) ed economiche (leggasi, sovvenzioni) erano diverse e, tutto sommato, artificiali; passate le 10 stagioni IATA previste dall'accordo e smantellata la vecchia sussidiaria, i presupposti per continuare ad operare queste rotte (con profitto, ndr) devono essere venuti meno, dunque stento a vederci qualcosa di così tragico, tantomeno vergognoso.
Di vergognoso, al massimo, c'è l'utilizzo di fondi pubblici da parte di SAT per sovvenzionare rotte che poi sarebbero state aperte da altri vettori in regime di libero mercato, ma questo è puro OT.
Eccellente analisi, come sempre
