easyJet ha presentato oggi presso l'aeroporto di Venezia la nuova base dallo scalo lagunare . La conferenza stampa di presentazione si è tenuta nella sala Marco Polo adiacente l'omonima lounge alla presenza delle più alte cariche della compagnia , dall'amministratore delegato Carolyn McCall , alla country manager Italia Frances Ouseley , il Presidente di SAVE Marchi e diversi altri componenti ad alto livello del management della compagnia inglese. Ha aperto la discussione Marchi, padrone di casa, auspicando che per easyJet e per lo scalo lagunare non rappresenti un punto di arrivo ma bensì una nuova partenza dopo i successi raggiunti dalla compagnia che vola sullo scalo veneziano dal lontano 1998 quando ancora operava con il marchio Go-fly.com
La compagnia inglese sbarcherà in laguna basando sullo scalo 4 aeromobili Airbus 319 con personale interamente basato a Venezia di circa 150 unità complessive. Durante la cerimonia in particolar modo la country manager italia , Frances Ouseley ha voluto dare il benvenuto ai "nuovi" veneziani invitandoli tutti sul palco per festeggiare assieme e renderli protagonisti di questa giornata : sul palco assieme al management tutti i piloti e gli aavv che tra qualche settimana si avvicenderanno sui voli da e per il Marco Polo. Save e easyJet rafforzano la loro collaborazione offrendo un totale di 10 nuove destinazioni e un rafforzamento su quelle direttrici dove il traffico business richiede andata e ritorno in giornata. Dopo una valutazione del traffico sono stati decisi pertanto un aumento delle frequenze sugli scali londinesi (6 al giorno verso Gatwick , Luton e Southend) , 6 al giorno verso Parigi (Charles de Gaulle e Orly) 2 al giorno verso Berlino e 4 collegamenti giornalieri con Napoli con quest'ultima particolarmente richiesta in base ad una analisi sul traffico passeggeri.
Le altre destinazioni che partiranno con frequenze che non sono giornaliere sono pensate sia per il traffico leisure che d'affari (Copenhagen, Edimburgo, Stoccarda) e per traffico prettamente vacanziero (come Mykonos, Menorca, Santorini e Olbia) dato che secondo alcuni studi il nordest italiano spende mediamente 3 volte tanto il resto della penisola per viaggi e vacanze. La country Manager Italia poi ha più volte sottolineato come il Veneto sia patria di gente che bada alla sostanza , senza fronzoli e pertanto U2 rappresenta l'alternativa più valida per i propri viaggi con un rapporto qualità prezzo elevato e una delle linee aeree più puntuali nel panorama europeo. Inoltre oltre ad essere una destinazione turistica per eccellenza (Veneto prima regione turistica d'Italia) il tessuto del nordest è ricco di piccole e medie imprese che ne fanno una delle maggiori aree economiche del paese e d'Europa. Già oggi easyJet ha un market share sullo scalo veneziano del 24% destinato a salire con queste nuove destinazioni e l'aumento di frequenze sulle esistenti. EasyJet arriverà ad operare fino a 50 voli giornalieri da e per l'aeroporto Marco Polo e conta di trasportare nel corrente anno fiscale 2.2 milioni di passeggeri. Sia SAVE che Easyjet auspicano che si possano aumentare in un prossimo futuro sia il numero di macchine che di destinazioni che per la prossima summer saranno 25 (10 i Paesi raggiunti). Prima della conferenza stampa c'è stato il battesimo per l'aeromobile che con una livrea speciale dedicata a Venezia è stato salutato con un watercannon come di consuetudine nel mondo aeronautico. All'arrivo sul piazzale i piloti hanno esposto la bandiera tricolore e la bandiera simbolo di Venezia , prima di inaugurare definitivamente la base col classico taglio del nastro e una torta a forma di gondola con i colori sociali di easyJet ,bianco e arancio.
Chissà se in futuro come in altri scali ci potranno essere accordi con altre compagnie aeree per offrire transiti sullo scalo veneziano.
video hd watercannon : https://youtu.be/Z3kNxpXPdVM
La compagnia inglese sbarcherà in laguna basando sullo scalo 4 aeromobili Airbus 319 con personale interamente basato a Venezia di circa 150 unità complessive. Durante la cerimonia in particolar modo la country manager italia , Frances Ouseley ha voluto dare il benvenuto ai "nuovi" veneziani invitandoli tutti sul palco per festeggiare assieme e renderli protagonisti di questa giornata : sul palco assieme al management tutti i piloti e gli aavv che tra qualche settimana si avvicenderanno sui voli da e per il Marco Polo. Save e easyJet rafforzano la loro collaborazione offrendo un totale di 10 nuove destinazioni e un rafforzamento su quelle direttrici dove il traffico business richiede andata e ritorno in giornata. Dopo una valutazione del traffico sono stati decisi pertanto un aumento delle frequenze sugli scali londinesi (6 al giorno verso Gatwick , Luton e Southend) , 6 al giorno verso Parigi (Charles de Gaulle e Orly) 2 al giorno verso Berlino e 4 collegamenti giornalieri con Napoli con quest'ultima particolarmente richiesta in base ad una analisi sul traffico passeggeri.
Le altre destinazioni che partiranno con frequenze che non sono giornaliere sono pensate sia per il traffico leisure che d'affari (Copenhagen, Edimburgo, Stoccarda) e per traffico prettamente vacanziero (come Mykonos, Menorca, Santorini e Olbia) dato che secondo alcuni studi il nordest italiano spende mediamente 3 volte tanto il resto della penisola per viaggi e vacanze. La country Manager Italia poi ha più volte sottolineato come il Veneto sia patria di gente che bada alla sostanza , senza fronzoli e pertanto U2 rappresenta l'alternativa più valida per i propri viaggi con un rapporto qualità prezzo elevato e una delle linee aeree più puntuali nel panorama europeo. Inoltre oltre ad essere una destinazione turistica per eccellenza (Veneto prima regione turistica d'Italia) il tessuto del nordest è ricco di piccole e medie imprese che ne fanno una delle maggiori aree economiche del paese e d'Europa. Già oggi easyJet ha un market share sullo scalo veneziano del 24% destinato a salire con queste nuove destinazioni e l'aumento di frequenze sulle esistenti. EasyJet arriverà ad operare fino a 50 voli giornalieri da e per l'aeroporto Marco Polo e conta di trasportare nel corrente anno fiscale 2.2 milioni di passeggeri. Sia SAVE che Easyjet auspicano che si possano aumentare in un prossimo futuro sia il numero di macchine che di destinazioni che per la prossima summer saranno 25 (10 i Paesi raggiunti). Prima della conferenza stampa c'è stato il battesimo per l'aeromobile che con una livrea speciale dedicata a Venezia è stato salutato con un watercannon come di consuetudine nel mondo aeronautico. All'arrivo sul piazzale i piloti hanno esposto la bandiera tricolore e la bandiera simbolo di Venezia , prima di inaugurare definitivamente la base col classico taglio del nastro e una torta a forma di gondola con i colori sociali di easyJet ,bianco e arancio.
Chissà se in futuro come in altri scali ci potranno essere accordi con altre compagnie aeree per offrire transiti sullo scalo veneziano.
video hd watercannon : https://youtu.be/Z3kNxpXPdVM
Ultima modifica: