Mauro, lo scorso agosto mi è stato rifiutato il bis dell'antipasto perché mi è stato detto che non ce n'erano a sufficienza. Poi lo stesso antipasto che avevo richiesto io lo stava mangiando un'ora dopo la fine del servizio un AAVV. Libero di non credermi.
Sul volo di andata del TR che sto postando ora mi è stato detto che il nuovo servizio prevedeva o il primo o il secondo. Cosa non vera, ma non mi sono certo messo a discuterne.
Di qui la frase che ho messo ovviamente al condizionale, scrivendo che non ho mai capito quale sia la verità: Alitalia potrebbe non caricare abbastanza catering, o l'assistente potrebbe aver tenuto qualcosa da parte.
Altrimenti non ci sarebbero motivi per avermi negato il bis richiesto quando mi stavano togliendo il piatto, ovvero dopo che il primo servizio di antipasti era stato espletato sui tutti i passeggeri, così come la richiesta di scegliere tra primo e secondo.
Fin qui i fatti. Ma veniamo a quanto hai ribattutto.
Ammettiamo che "il servizio era ormai concluso per indicazione del Responsabile", il dine any time prevede che io possa richiedere in ogni momento qualcosa. E peraltro se il servizio è finito a maggior ragione non mi neghi quanto ti è avanzato. Ma, ripeto, non è accaduto questo.
Sul punto "oppure perché quel AAVV è un delinquente", nego decisamente di aver scritto e anche solo pensato questo, e ne prendo le distanze: delinquente è colui che commette un reato. Mi dissocio pertanto da quanto mi metti in bocca, e ti invito a instaurare un contraddittorio, legittimo, basato sul rispetto reciproco.
Sgombrata rapidamente la dissertazione dall'equivoco nel quale sei caduto ritenendo che io abbia a te attribuito l'aver etichettato l'AAVV come "delinquente", poiché come evidente sono stato io, e lo ribadisco evitandoti così di dissociarti da ciò che mai ti è stato associato, sottolineo come il comportamento da te riferito, se fosse vero, meriterebbe assolutamente l'appellativo di delinquenziale - non perché rilevante penalmente (e di nuovo qui non mi hai capito o forse non ti sei capito) - ma da un punto di vista della correttezza della condotta tenuta sul luogo di lavoro e nei confronti dei passeggeri.
Ripeto, mi sento di respingere invece con fermezza che esista un preordinato piano degli AAVV di sottrarre portate ai pax di J per poter soddisfare i loro appetiti. Se è successo, e non ho dubbi, è stato poiché al momento della tua richiesta quella percentuale di portata poteva essere ancora destinata a qualcun altro che non la aveva ancora goduta; poi non servita è stata azzannata dall'Assistente che però evidentemente aveva ritenuto concluso il servizio. Se invece l'AAVV lo ha fatto di proposito per non fartene godere è, confermo, un delinquente o se preferisci un caxxone, ma lui e solo lui, perché non esistono piani segreti degli AAVV per lasciare i pax di J a stecchetto mentre loro ingrassano (punto)