Che comunque mi pare un bel passo avanti rispetto all'MD11 con scalo. Come? Ho detto una cazzata? Beh non ho iniziato certo io.
feedback negativi da 80% pax alitalia di lungo su servizio dine any time.troppo lungo e quantità cibo ridotte. manager e istruttori az riportano feedback a Etihad sugge rendone cambiamenti o modifiche.etihad risponde NO. servizio deve essere fatto così.etihad ha fatto Briefing a Roma con manager az non accetta critiche su quello che loro ritengono miglior servizio al mondo.parole testuali
Sarebbe un grande sollievo rispondere con un "Ma andate a cagare" ma comandano loro...feedback negativi da 80% pax alitalia di lungo su servizio dine any time.troppo lungo e quantità cibo ridotte. manager e istruttori az riportano feedback a Etihad sugge rendone cambiamenti o modifiche.etihad risponde NO. servizio deve essere fatto così.etihad ha fatto Briefing a Roma con manager az non accetta critiche su quello che loro ritengono miglior servizio al mondo.parole testuali
Sarebbe un grande sollievo rispondere con un "Ma andate a cagare" ma comandano loro...
Riguardo la solidarietà mostrata dagli amici forumisti: grazie. Combattere le crociate contro i mulini a vento è faticoso ma siete un ottimo supporto. :kiss:
Atteggiamento molto pericoloso da parte loro. Non ascoltare le critiche dei clienti (pardon, ospiti) è il primo passo verso l'incazzatura degli stessi.feedback negativi da 80% pax alitalia di lungo su servizio dine any time.troppo lungo e quantità cibo ridotte. manager e istruttori az riportano feedback a Etihad sugge rendone cambiamenti o modifiche.etihad risponde NO. servizio deve essere fatto così.etihad ha fatto Briefing a Roma con manager az non accetta critiche su quello che loro ritengono miglior servizio al mondo.parole testuali
feedback negativi da 80% pax alitalia di lungo su servizio dine any time.troppo lungo e quantità cibo ridotte. manager e istruttori az riportano feedback a Etihad sugge rendone cambiamenti o modifiche.etihad risponde NO. servizio deve essere fatto così.etihad ha fatto Briefing a Roma con manager az non accetta critiche su quello che loro ritengono miglior servizio al mondo.parole testuali
Nei voli che ho preso io ce ne era per tutti, se il problema è che non imbarcano le porzioni per tutti (o malignando non arrivano ai pax tutte le porzioni) direi che il problema non è del servizio dine anytime ma delle quantità caricate.Quando a giugno se ne iniziava a parlare e qualcuno (me compreso) avanzò dei dubbi, subito si pensò che siamo tutti Pomata senza voglia di lavorar bene, come se il nuovo servizio avesse il solo problema di essere pesante per l'equipaggio.... invece il servizio anytime non è bello, non piace, fa tristezza sentirsi dire o dover dire che non ce n'è per tutti. Sorvoliamo sull'allestimento "acqua e acqua" del mobile bar.
Comunque questa cosa che i feedback dati dai manager AZ alle alte sfere EY siano carta straccia, è il giusto contrappasso di tante volte in cui i feedback della "manovalanza in prima linea" venivano cestinati e ritenuti inutili dagli stessi manager AZ.
Quando a giugno se ne iniziava a parlare e qualcuno (me compreso) avanzò dei dubbi, subito si pensò che siamo tutti Pomata senza voglia di lavorar bene, come se il nuovo servizio avesse il solo problema di essere pesante per l'equipaggio.... invece il servizio anytime non è bello, non piace, fa tristezza sentirsi dire o dover dire che non ce n'è per tutti. Sorvoliamo sull'allestimento "acqua e acqua" del mobile bar.
Comunque questa cosa che i feedback dati dai manager AZ alle alte sfere EY siano carta straccia, è il giusto contrappasso di tante volte in cui i feedback della "manovalanza in prima linea" venivano cestinati e ritenuti inutili dagli stessi manager AZ.
e i TR?Negli ultimi 2 mesi ho viaggiato 6 volte in Business Class di Lungo Raggio
...
Mi permetto però di aggiungere che il servizio in business era forse l'ultima cosa da modificare, dal momento che si trattava di un servizio, soprattutto per qualità del cibo, già al top ...
Come detto nel TR di paragone AZ/EY di flyboy, forse quella frase detta dalla av non era così sbagliata : "ma loro sono giovani"..... ed in effetti credo che il problema sia proprio la fossilizzazione che si è verificata negli anni, molto italiana peraltro. Far cambiare modus operandi ad un 45enne è cento volte più difficile che far imparare ex novo le cose a un 25enne.Concordo in linea di principio (il servizio a carrello di AZ l'ho sempre giudicato di eccellente livello), però mi chiedo come mai lo stesso tipo di servizio su EY funziona a dovere con soddisfazione dei passeggeri, mentre su AZ stenti ad entrare a regime in modo corretto.
Prima di farne una questione di dipendenti scazzati e quant'altro, forse qualcuno dovrebbe farsi un bel mese anda e rianda in J sull'intero network per valutare le differenze e capire dove sta l'inghippo.
hogan sta spingendo fortemente per 3-4 navette linate abu dhabi operate da etihad con 321
hogan sta spingendo fortemente per 3-4 navette linate abu dhabi operate da etihad con 321
e i TR?![]()
grazieProvo a fare una selezione delle foto e fare un TR di confronto sui pasti nei 6 voli ...
questa si che è una notizia rivoluzionaria! voglio proprio vedere se si realizza, e cosa potrebbe succedere con le altra europee ed emirates