Ryanair: puntiamo a diventare compagnia n°1 in Europa


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Notavo che MAN è collegata da FR solo con altri tre aeroporti italiani: CIA, BGY e BLQ. BDS sarà la quarta. Pensavo avesse un network più corposo
 
Ryanair Launches 75th Base in Corfu in S16

Ryanair in summer 2016 season is launching its overall 75th base in Corfu, as it plans to introduce 11 new routes, with 1 based Boeing 737-800 aircraft. The airline will be serving up to 21 routes in summer 2016 season.

New Routes:
eff 29MAR16 Corfu – Rome Fiumcino 2 weekly
eff 26APR16 Corfu – Birmingham 2 weekly
eff 28APR16 Corfu – Budapest 1 weekly
eff 28APR16 Corfu – Cologne 2 weekly
eff 28APR16 Corfu – Venice Treviso 2 weekly
eff 29APR16 Corfu – Bratislava 1 weekly
eff 29APR16 Corfu – Poznan 1 weekly
eff 01MAY16 Corfu – Rzeszow 1 weekly
eff 02MAY16 Corfu – Katowice 1 weekly
eff 02MAY16 Corfu – Warsaw Modlin 1 weekly
eff 03JUN16 Corfu – Pisa 2 weekly

Planned service increase:
eff 02APR16 Corfu – Brussels Charleroi Increase from 1 to 2 weekly
eff 02APR16 Corfu – East Midlands Increase form 1 to 2 weekly
eff 27APR16 Corfu – London Stansted Increase from 4 to 5 weekly
eff 02MAY16 Corfu – Milan Bergamo Increase from 4 to 5 weekly

airlineroute
 
La Corte d'Appello dà ragione a Ryanair: "Viaggiare.it non può vendere la low cost"
Vittoria di Ryaniar in Tribunale. La Corte d’Appello di Milano ha affermato che la low cost può scegliere i propri canali di vendita e, quindi, può decidere di non consentire prenotazioni attraverso il sito web Viaggiare.it. Con una nota, la compagnia low cost sottolinea : “La sentenza riconosce che Ryanair ha il diritto, in accordo con la Legge Europea sulla Concorrenza, di scegliere i suoi canali distributivi”.

Robin Kiely, head of communications della compagnia, ha commentato: “Ryanair accoglie la sentenza della Corte d’Appello di Milano che conferma il diritto di Ryanair di evitare che siti web non autorizzati vendano i voli Ryanair. Ryanair continuerà a perseguire legalmente questo tipo di siti per evitare che i consumatori europei siano fuorviati sul prezzo e sulle condizioni di prenotazione”

http://www.ttgitalia.com/stories/tr...anair_viaggiareit_non_pu_vendere_la_low_cost/
 
A 11 giorni dal debutto Ryanair sulla Treviso-Tenerife South ci sono già i primi SOLD OUT

TSFTFS 26OCT FULL - Volo inaugurale
TSFTFS 30OCT 4 posti liberi
TSFTFS 02NOV FULL

I seguenti sono a partire da 171Euro one way...
Direi non male per una rotta nemmeno cominciata...
 
Oltretutto abbastanza "particolare" e fuori dal classico periodo delle vacanze

Stavo controllando i prezzi degli hotel a Gran Canaria che normalmente in novembre sono economici ma quest' anno complice il notevole numero di nuovi voli low cost verso le Canarie sono quasi tutti esauriti e i pochi rimasti hanno prezzi decisamente cari per lo standard dell' Isola. I voli low cost da una parte e la crisi di altre destinazioni balneari sfruttabili in inverno come il mar rosso e il nord africa in generale stanno facendo fare il boom alle Canarie.
 
A 11 giorni dal debutto Ryanair sulla Treviso-Tenerife South ci sono già i primi SOLD OUT

TSFTFS 26OCT FULL - Volo inaugurale
TSFTFS 30OCT 4 posti liberi
TSFTFS 02NOV FULL

I seguenti sono a partire da 171Euro one way...
Direi non male per una rotta nemmeno cominciata...

Da tener conto che è un weekend particolare e molti ne approfittano per fare qualche giorno di vacanza fuori stagione. stessi riempimenti anche per i voli con partenza da altri scali d'Europa per queste destinazioni particolarmente meridionali. In più c'è anche da dire che in alcuni paesi del nord Europa il weekend del primo novembre prosegue con l'intera settimana di vacanze scolastiche e molte famiglie partono per più giorni, riempiendo di conseguenza gli hotel anche in questo periodo non proprio estivo. Generalmente dopo la settimana che segue il primo novembre, molti hotel chiudono anche qui per la stagione invernale.
 
Oltretutto abbastanza "particolare" e fuori dal classico periodo delle vacanze

Non è detto che siano vacanze settimanali, ma di 3-4 giorni al massimo. Tantissima gente ha a disposizione giorni di ferie da attaccare al finesettimana. Ricordiamoci che un impiegato italiano ha 33 giorni di ferie globali all'anno + le feste di calendario. Sono 6 settimane continuative.
 
Il week end particolare parte il 30 Ottobre e fatalità è il volo che ha ancora posto (poco)
La mia osservazione si riferisce al fatto che, festa o meno, alcuni voli sono gia pieni, altri sono molto vicini dall esserlo, i seguenti hanno ottimi bookings e... la rotta deve ancora cominciare.

@flori2: dimmi chi ha 33 giorni di ferie l'anno che mando il CV. Sono un impiegato italiano, ho 22 giorni di ferie (E non un anno che riesca a farle tutte) e le feste da calendario nel 90% dei casi le passo in turno.
 
A 11 giorni dal debutto Ryanair sulla Treviso-Tenerife South ci sono già i primi SOLD OUT

TSFTFS 26OCT FULL - Volo inaugurale
TSFTFS 30OCT 4 posti liberi
TSFTFS 02NOV FULL

I seguenti sono a partire da 171Euro one way...
Direi non male per una rotta nemmeno cominciata...

Giusto un aggiornamento:

TSFTFS 26OCT FULL - Volo inaugurale
TSFTFS 20OCT FULL
TSFTFS 02NOV FULL
TSFTFS 06NOV 7 posti liberi
TSFTFS 10NOV 12 posti liberi

Partenza col botto! :-)
Domani debutta il nuovo volo per Berlino, prenotati 184!
 
Sul sito FR pare che ci sia un volo ancora in fase di caricamento (dato che di sold out ad ogni giorno) PSA-SXF FR9955 con frequenza trisettimanale dall'1 Aprile 2016.
Attenzione però che sulla homepage del sito FR la destinazione non compare ma compare soltanto se si cerca un altro volo e poi si va sui vari giorni con i prezzi e si mette modifica in alto.
 
Grazie. Strano che cancellino GRO. È' una rotta che ha dato sempre buoni numeri. Hanno avuto paura dello stagionale VY BDS-BCN?
Probabilmente la risposta è che Aeroporti di Puglia e/o la Diputación y del Patronato de Turismo de la Costa Brava non hanno intenzione (per il momento) di investire nella continuità della rotta.
 
Nuove rotte estive da TRN:

TRN - VLC 3x 135 a partire dal 1° Aprile
TRN - IBZ 2x 15 a partire dal 2 Maggio (questo un ritorno)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.