Io sono sempre un po' perplesso da annunci di questo tipo, avrò una mentalità limitata ma non vedo il senso logico, in termini di sostenibilità economica, nel volare delle rotte così lunghe in cui, sostanzialmente, bruci carburante per trasportare carburante e, in minor parte, passeggeri. Il fallimento commerciale di aerei come 77L e 345 ne è la conferma. Oltretutto Perth è sì una grande città, ma alquanto isolata dal punto di vista sia geografico che economico. Qantas, con EK, è già totalmente coperta sulle connessioni LHR-Perth, sia in termini di frequenza dei voli che di posti offerti. Che senso abbia un volo del genere non lo comprendo. io da passeggero non sceglierei mai di volare per 18 ore per poi prendere una connessione di altre 3/4 ore per un'altra città australiana, quando posso spezzare il volo in due parti uguali passando per DXB. Mi sembrerebbe più logico usare la grande autonomia di un 789 per altri tipi di rotte, pensò per esempio a un Dubai-Auckland, sempre che si possa fare.