Il LR low cost c'è già e i costi sono similari per tutti e infatti soggetti come MOL si guardano bene da lanciarsi nell'impresa.io ho sempre l'impressione che il long haul low cost non è possibile al momento
Cosa relativamente poco utile per gli europei, perché per entrare negli USA senza un biglietto di ritorno prenotato è necessario il visto (il cui ottenimento è diventato una specie di odissea) perché non è possibile usufruire del Visa Waiver Program.Utilizzeranno i nuovi 737Max che hanno l'autonomia necessaria per breve tratte transatlantiche, le prime rotte già annunciate saranno dal Cork verso New York e Boston e partiranno dal 2017 quando alla compagnia inizieranno a essere consegnati i 100 737 Max che hanno ordinato.
Ovviamente il prezzo di 60 euro one way sarà solo per pochi biglietti promozionali per ogni volo, in seguito i prezzi saranno piu' alti.
La cosa molto interessante di Norwegian è che con questi NB potranno servire rotte piu' sottili dove un WB come il 787 era troppo grande, andando quindi a servire nuovi mercati.
Inoltre altra cosa molto interessante è che Norwegian come tutte le low cost permette anche sul lungo raggio di prenotare biglietti one way senza grandi penalizzazioni tariffarie come avviene con le major.
Cosa relativamente poco utile per gli europei, perché per entrare negli USA senza un biglietto di ritorno prenotato è necessario il visto (il cui ottenimento è diventato una specie di odissea) perché non è possibile usufruire del Visa Waiver Program.
Fra l'altro una volta era possibile trasferire facilmente i visti B-1 / B-2 da un passaporto all'altro, oggi credo che la procedura non sia più automatica.
Nessuno che si farà male, nessun bagno di sangue, nessuna domanda sugli slot?Utilizzeranno i nuovi 737Max che hanno l'autonomia necessaria per breve tratte transatlantiche, le prime rotte già annunciate saranno dal Cork verso New York e Boston e partiranno dal 2017 quando alla compagnia inizieranno a essere consegnati i 100 737 Max che hanno ordinato.
Ovviamente il prezzo di 60 euro one way sarà solo per pochi biglietti promozionali per ogni volo, in seguito i prezzi saranno piu' alti.
La cosa molto interessante di Norwegian è che con questi NB potranno servire rotte piu' sottili dove un WB come il 787 era troppo grande, andando quindi a servire nuovi mercati.
Inoltre altra cosa molto interessante è che Norwegian come tutte le low cost permette anche sul lungo raggio di prenotare biglietti one way senza grandi penalizzazioni tariffarie come avviene con le major.
Il LR low cost c'è già e i costi sono similari per tutti e infatti soggetti come MOL si guardano bene da lanciarsi nell'impresa.
I prezzi direi che sono già low cost, l'apporto di certe low cost al massimo riduce la qualità del servizio.cosa intendi per c'è già? le tariffe promo delle mayor?
I prezzi direi che sono già low cost, l'apporto di certe low cost al massimo riduce la qualità del servizio.
60€ + tax + supplemento carburante cosa pensi che venga? Poi moltiplichi per due. Dici che sarà molto diverso da certe offerte?L'articolo parla di prezzi a partire da 60€ quindi ben lontani dalle tariffe attuali.
Per dare un'idea segnalo che secondo C&D il costo orario variabile di un 737-700 (che non dovrebbe essere lontanissimo da quello del più grande e moderno 737-8) è di 6.096€
Supponendo che per un volo AR transatlantico siano necessarie 15 ore, abbiamo un CV totale di 91.440€. Che spalmato su 180 pax, porta ad un CV per pax di 508€. A questa cifra vanno aggiunti i costi fissi e le tasse.
https://www.conklindd.com/CDALibrary/ACCostSummary.aspx
Per dare un'idea segnalo che secondo C&D il costo orario variabile di un 737-700 (che non dovrebbe essere lontanissimo da quello del più grande e moderno 737-8) è di 6.096€
Supponendo che per un volo AR transatlantico siano necessarie 15 ore, abbiamo un CV totale di 91.440€. Che spalmato su 180 pax, porta ad un CV per pax di 508€. A questa cifra vanno aggiunti i costi fissi e le tasse.
https://www.conklindd.com/CDALibrary/ACCostSummary.aspx