Volotea prendera' 4 A319


Re: [RUMOR] Volotea prendera' 4 A319

Per i rumours che mi somo arrivati, 3 a breve per un totale di 7 prima della fine del 2016.
Arriva anche un 717, tutta espansione
 
Re: [RUMOR] Volotea prendera' 4 A319

Con 319 aumentano i posti offerti e saranno costretti per riempirli a iniziare a puntare anche sugli aeroporti principali, andandosi in questo modo a scontrare con Easyjet e Ryanair.
 
Re: [RUMOR] Volotea prendera' 4 A319

Che Volotea avrebbe preso altri aeromobili oltre ai 717 è una notizia che era già comparsa in una intervista a Valeria Rebasti di inizio anno. Essendo i 717 disponibili limitati numericamente era necessario trovare una ulteriore macchina che supportasse l'espansione. Credo che il 319 sia una macchina adeguata soprattutto per i collegamenti da Venezia verso il sud.
 
Re: [RUMOR] Volotea prendera' 4 A319

Gli A319 dovrebbero essere basati a Nantes.
 
Re: [RUMOR] Volotea prendera' 4 A319

per chi lo deve gestire on ground, il 717 è uno strazio, specialmente in presenza di tanti PRM, di passeggeri ex freccia del sud et similaria. il passaggio ad airbus permetterà operazioni più smart. speriamo arrivino in fretta ad una sostituzione totale.
 
Re: [RUMOR] Volotea prendera' 4 A319

per chi lo deve gestire on ground, il 717 è uno strazio, specialmente in presenza di tanti PRM, di passeggeri ex freccia del sud et similaria. il passaggio ad airbus permetterà operazioni più smart. speriamo arrivino in fretta ad una sostituzione totale.

Puoi spiegarti meglio? Grazie!:)
 
Re: [RUMOR] Volotea prendera' 4 A319

Puoi spiegarti meglio? Grazie!:)

una sola porta di accesso senza la scala in board come l'MD80: questo significa che i prm salgono/scendono togliendo la scala, posizionando l'ambulift e quindi ancora una volta la scala per i passeggeri. il passeggero medio ex FFSS per le destinazioni tipo sud italia non ha particolare esperienza al volo e tende ad accomodarsi/scendere con tempistiche non proprio celeri; Volotea a turnaround di 25' e a volo pieno in&out e con PRM si sta al pelo e spesso si sfora. anche nelle operazioni di carico/scarico la porta della stiva posteriore è praticamente sotto il motore e bisgona muoversi con cautela e poi non si possono usare i nastrini carica bagagli ma caricare passando i bagagli dal carrello all'uomo in stiva: più faticoso, più pericoloso per la schiena, più lento. non so se altrove si riscontrano le stesse problematiche.
 
Re: [RUMOR] Volotea prendera' 4 A319

il passeggero medio ex FFSS per le destinazioni tipo sud italia non ha particolare esperienza al volo e tende ad accomodarsi/scendere con tempistiche non proprio celeri;

Capisco che questa cosa possa suonare abbastanza razzista, ma ho notato anch'io come i tempi di sbarco di una SUF-FCO e di una FCO-LIN siano sensibilmente diversi. A parità di aereo, di riempimento, e di modalità (sia finger che bus).
 
Re: [RUMOR] Volotea prendera' 4 A319

Capisco che questa cosa possa suonare abbastanza razzista, ma ho notato anch'io che i tempi di sbarco di una SUF-FCO e di una FCO-LIN sono molto diversi. A parità di aereo, di riempimento, e di modalità (sia finger che bus).

non è razzista (io sono meridionale di origini) assolutamente e se tale possa sembrare me ne scuso: è una presa di coscienza di una realtà rilevata anche con presa dei tempi cronometrati (anche sui voli FR) circa di sbarco/imbarco/accomodamento. è una questione di abitudini e di non essere avvezzi al volo per cui non viene compreso perchè ci sono gli inviti cortesi del crew ad essere più spediti. per dire un PMO V7 pieno con PRM sbarca in 15 minuti; un TPS FR sbarca in 13/16 minuti e più o meno uguale BDS e BRI mentre uno STN in meno di 10 (con passeggeri pari o assimilabili per numero)
 
Re: [RUMOR] Volotea prendera' 4 A319

non è razzista (io sono meridionale di origini) assolutamente e se tale possa sembrare me ne scuso: è una presa di coscienza di una realtà rilevata anche con presa dei tempi cronometrati (anche sui voli FR) circa di sbarco/imbarco/accomodamento. è una questione di abitudini e di non essere avvezzi al volo per cui non viene compreso perchè ci sono gli inviti cortesi del crew ad essere più spediti. per dire un PMO V7 pieno con PRM sbarca in 15 minuti; un TPS FR sbarca in 13/16 minuti e più o meno uguale BDS e BRI mentre uno STN in meno di 10 (con passeggeri pari o assimilabili per numero)

Non lo avrei mai detto, grazie per queste info!:)
 
Re: [RUMOR] Volotea prendera' 4 A319

non è razzista (io sono meridionale di origini) assolutamente e se tale possa sembrare me ne scuso: è una presa di coscienza di una realtà rilevata anche con presa dei tempi cronometrati (anche sui voli FR) circa di sbarco/imbarco/accomodamento. è una questione di abitudini e di non essere avvezzi al volo per cui non viene compreso perchè ci sono gli inviti cortesi del crew ad essere più spediti. per dire un PMO V7 pieno con PRM sbarca in 15 minuti; un TPS FR sbarca in 13/16 minuti e più o meno uguale BDS e BRI mentre uno STN in meno di 10 (con passeggeri pari o assimilabili per numero)

Ci vuole cautela perchè si portano a presso cannoli e paste di mandorla.
 
Re: [RUMOR] Volotea prendera' 4 A319

Si conosce la provenienza di questi A319? Sono nuovi o da quale compagnia arrivano?

Sarà interessante vedere anche la configurazione interna se si mantengono entro i 150 posti possono avere 3 AV, oltre come Easyjet che ha 156 posti servono 4 AV.
 
Re: [RUMOR] Volotea prendera' 4 A319

Si conosce la provenienza di questi A319? Sono nuovi o da quale compagnia arrivano?

Sarà interessante vedere anche la configurazione interna se si mantengono entro i 150 posti possono avere 3 AV, oltre come Easyjet che ha 156 posti servono 4 AV.

Ma i 319 U2 hanno il doppio finestrino alare. Credo che i modelli con un solo finestrino (i piu diffusi ) non possano essere densificati troppo. Devono comunque rimanere sotto i 150 sedili.
 
Re: [RUMOR] Volotea prendera' 4 A319

Si conosce la provenienza di questi A319? Sono nuovi o da quale compagnia arrivano?

Sarà interessante vedere anche la configurazione interna se si mantengono entro i 150 posti possono avere 3 AV, oltre come Easyjet che ha 156 posti servono 4 AV.

Dipende anche dal tipo di A319 che prenderanno. Quelli con la coppia di uscite di emergenza sulle ali (come easyJet) possono avere fino a 156 posti (la certificazione di EASA e di 160). Gli altri (la maggior parte) solo 145.

19. Maximum Seating Capacity
145
Notes:
1. A second pair of overwing emergency exit (Type III) can be installed by embodiment of
modification 32208. In this case, the maximum number of passengers is 160.
If in addition the modification 150365 is embodied, the aircraft can be operated with
150 passengers and with 3 cabin attendants for increased cabin flexibility.
2. The LH & RH rear passenger doors can be de-activated by embodiment of modification
37807. In this case, the maximum number of passengers is 80.
3. For aircraft models A319-115, A319-132 and A319-133, the Type III emergency exit
hatch can be de-activated by embodiment of modification 152777. In this case, the
maximum number of occupants in the passenger cabin is limited to zero during taxi,
take-off, flight and landing, unless terms and conditions to occupy specific cabin areas
have been approved by operator's competent airworthiness authority