Ciao a tutti questo è il mio primo TR quindi chiedo scusa se non sarà perfetto. L’argomento sarà il mio viaggio in Cina.
Le foto in aereo saranno scattate con il Mela6,invece l’OT con reflex e compatta.
il TR sarà organizzato in diverse parti.
Tutto inizia verso marzo quando si incomincia a parlare di vacanze estive, dopo lunghe discussioni viene decisa la meta: the Greater China.
Il viaggio durerà 19 giorni, partenza da Bologna, arrivo a Pechino e rientro da Shanghai, con LH. Farò un paio di voli domestici(in teoria) uno con KN(China United Airlines con codeshare con MU)e uno con CZ(China Southern).
Dopo mesi trascorsi a scegliere e prenotare, macchine, alberghi, aerei arriva finalmente venerdì 17 luglio il tanto atteso giorno della partenza. Mi appresto ad arrivare a BLQ per prendere il volo LH285 con direzione FRA.
La fila quando arrivo.
Una volta scaricati i bagagli ai banchi Drop-off mi apprestoad andare in coda per i controlli radiogeni.
Nonostante la fila si riesce a fare tutto in poco tempo.
Una volta air side mangio un panino alla vecchia malga insieme alla luggage tag di AC.
Mentre mangio faccio un paio di foto all’APRON. Lui si prepara ad andare via con direzione Istanbul.
http://i1025.photobucket.com/albums/y311/DrAlphaMike/CHINA%202015/IMG_3114_zpshizuf6pz.jpg[img]
è ora di imabarcarsi: arrivo ad imbarco già iniziato, che verrà successivamente interrotto per mancanza di Cobus. Ecco la fila quando arrivo:
[img]http://i1025.photobucket.com/albums/y311/DrAlphaMike/CHINA%202015/IMG_3117_zpsatnbehdf.jpg
VOLO LH 285
Aircraft type: A319-100
Registration: D-AIBI
CLASS: Y
LF: 109 pax
STD: 1440
ATD:1457
STA:1610
ETA:1610
Sulla scaletta è presente un espositore con dei giornali. Appena entrati a bordo oltre al saluto dell’equipaggio viene distribuita una barretta di cioccolato ma per voglia di quest'ultimo niente foto.
L’aeromobile è configurato con i sedili slim, che regalano un legroom molto generoso anche per me che sono alto 1.85 mt.il livello di comfort è abbastanza buono.
La mia opinione verrà riconfermata anche dopo aver provato i sedili di vecchia generazione su CZ, con comfort di pari livello e legroom molto scarso.
Completato l'imbarco viene fatta la dimostrazione di sicurezza in tedesco, inglese, e con messaggio registrato in italiano.
Per gli amanti delle safety card.
E via!!! Si decolla con direzione FRA. Aspettiamo che il segnale delle cinture si spenga e inizi il giro di distribuzione delle bevande. Devo dire che mi manca il gioco del dolce o salato di AZ. Decido di consolarmi con un bicchiere di Coca.
Il tempo passa velocemente, ascoltando un po’ di musica e leggendo la gazzetta dello sport.
Arriviamo a FRA in orario ai remoti più remoti.
Faccio il punto della situazione
re 16:10 atterraggio ore 16:30 imbarco per Pechino.
Sul cobus per il terminal riesco a scorgere il 321LH in retro livery.
Vado abbastanza di fretta quindi niente foto di FRA. Sapendo i tempi di transito molto stretti prego che riescano a trasferire le valigie in tempo.
Arrivo all’imbarco una fila lunghissima del resto bisogna riempire un cicciobus. In qualche modo riesco a imbarcarmi subito passando dai banchi di business.
Un paio di foto di come si presenta dall’esterno.
VOLO LH720
Aircraft type: A380-800
Registration: D-AIMG
CLASS: Y
STD: 1715
ATD:1750
STA:0830
ETA:0820
Salgo a bordo e mi accomodo al mio posto. Un altro fratellone che si prepara a partire.
Anche qui i sedili sono slim, ma leggermente più spessi, sempre molto comodi. ecco come si presenta la cabina durante la fine dell’imbarco.
Il legroom è di normali dimensioni generoso se vieni tolto il pacco di riviste.
Pushback e via si incomincia con il taxi, durante quest’ultimo viene mandata in onda la safety demo.
Per gli amanti della sicurezza.
Finiamo il taxi e iniziamo la corsa per il decollo sulla pista 18.
Saliamo con un rateo di salita abbastanza alto e in poco tempo viene spento il segnale delle cinture. Il volo procede tranquillo fino all’inizio della distribuzione dei salatini prima della cena.
Come scelta di bevande ci sono i soliti soft drink più 2 o 3 tipi di succo di frutta oppure gli alcolici.
In attesa della cena faccio un paio di foto in giro per l’aereo.
Il bagno
scala per l'upper deck
Arriva la cena, scelta tra pollo e beef, riuscirò ad avere sia il pollo che il beef causa mamma con problemi allergici.
Ecco come si presenta il pollo. Il sapore è buono anche se piccante e speziato, insalata di frutta nella norma, barretta di cioccolato milka anche essa molto buona.
Lo stesso discorso vale per il beef carne buona senza spezie insalata di frutta nella norma, e barretta di cioccolato ottima.
Foto di rito con il lug tag
Mi addormento e vengo svegliato dall’hostess per la colazione, che prevede homelette con salsa di formaggio, salsa di pomodoro e cipolla, insieme a pane, marmellata e uno yogurt. Anche questo pasto è senza infamia e senza lode.
Finito il pasto iniziamo l’approccio su PEK.
Foto artistica dell’ala, che piace agli amanti delle scie chimiche.
1000-500-300-200-100-50-40-30-20-10!!
Reverse, spoiler, BTV!!!
Ladies and gentelmen thank you for flyi with LH a Star Alliance member.
Finalmente arrivati!!!
Fuori c’è solo Air China ad esclusione del 737 di JAL
il nostro vicino di gate
http://i1025.photobucket.com/albums/y311/DrAlphaMike/CHINA%202015/IMG_3188_zpsr87f03sd.jpg[img]
Concludo il volo con una foto della cabina di pilotaggio
[img]http://i1025.photobucket.com/albums/y311/DrAlphaMike/CHINA%202015/IMG_3190_zpss3fqmj8b.jpg
Immigration abbastanza lenta, people mover fino al carosello dei bagagli e taxi fino all’hotel.
Volare con LH mi è piaciuto; i sedili sono abbastanza comodi, il catering è di buona qualità, anche l’IFE è ottimo, con una buona scelta di Film in italiano, musica, airshow inusuale ma molto ben fatto.
I miei complimenti vanno anche al A380, che mi ha stupito sia in termini di comfort, spazi, e silenziosità.
il pomeriggio decido di fare un giretto per gli Hutong,i vecchi quartieri di pechino.
Rientro in albergo con la metro. Di seguito la pianta della metro, qualche stazione un po’ particolare e per finire la folla nei treni verso le 22:30.
Il giorno successivo continua la visita della città.
Come prima tappa Piazza Tienanmen da cui entrerò nella città proibita e infine dopo un breve tragitto in macchina il palazzo di estate visitato in battello.
Ecco qualche foto
la porta d'ingresso nella città proibita
qualche foto.
il palazzo d'estate
spero di riuscire a postare il resto dell'OT in serata.
Con questo si conclude la prima parte del TR, spero che questa prima parte non vi abbia annoiato e che sia stata di vostro gradimento, se crediate che ci sia troppo OT non esitate a dirlo e rimuoverò qualche foto.
Le foto in aereo saranno scattate con il Mela6,invece l’OT con reflex e compatta.
il TR sarà organizzato in diverse parti.
Tutto inizia verso marzo quando si incomincia a parlare di vacanze estive, dopo lunghe discussioni viene decisa la meta: the Greater China.
Il viaggio durerà 19 giorni, partenza da Bologna, arrivo a Pechino e rientro da Shanghai, con LH. Farò un paio di voli domestici(in teoria) uno con KN(China United Airlines con codeshare con MU)e uno con CZ(China Southern).
Dopo mesi trascorsi a scegliere e prenotare, macchine, alberghi, aerei arriva finalmente venerdì 17 luglio il tanto atteso giorno della partenza. Mi appresto ad arrivare a BLQ per prendere il volo LH285 con direzione FRA.
La fila quando arrivo.

Una volta scaricati i bagagli ai banchi Drop-off mi apprestoad andare in coda per i controlli radiogeni.

Nonostante la fila si riesce a fare tutto in poco tempo.
Una volta air side mangio un panino alla vecchia malga insieme alla luggage tag di AC.

Mentre mangio faccio un paio di foto all’APRON. Lui si prepara ad andare via con direzione Istanbul.
http://i1025.photobucket.com/albums/y311/DrAlphaMike/CHINA%202015/IMG_3114_zpshizuf6pz.jpg[img]
è ora di imabarcarsi: arrivo ad imbarco già iniziato, che verrà successivamente interrotto per mancanza di Cobus. Ecco la fila quando arrivo:
[img]http://i1025.photobucket.com/albums/y311/DrAlphaMike/CHINA%202015/IMG_3117_zpsatnbehdf.jpg
VOLO LH 285
Aircraft type: A319-100
Registration: D-AIBI
CLASS: Y
LF: 109 pax
STD: 1440
ATD:1457
STA:1610
ETA:1610
Sulla scaletta è presente un espositore con dei giornali. Appena entrati a bordo oltre al saluto dell’equipaggio viene distribuita una barretta di cioccolato ma per voglia di quest'ultimo niente foto.
L’aeromobile è configurato con i sedili slim, che regalano un legroom molto generoso anche per me che sono alto 1.85 mt.il livello di comfort è abbastanza buono.
La mia opinione verrà riconfermata anche dopo aver provato i sedili di vecchia generazione su CZ, con comfort di pari livello e legroom molto scarso.

Completato l'imbarco viene fatta la dimostrazione di sicurezza in tedesco, inglese, e con messaggio registrato in italiano.
Per gli amanti delle safety card.


E via!!! Si decolla con direzione FRA. Aspettiamo che il segnale delle cinture si spenga e inizi il giro di distribuzione delle bevande. Devo dire che mi manca il gioco del dolce o salato di AZ. Decido di consolarmi con un bicchiere di Coca.

Il tempo passa velocemente, ascoltando un po’ di musica e leggendo la gazzetta dello sport.
Arriviamo a FRA in orario ai remoti più remoti.
Faccio il punto della situazione

Sul cobus per il terminal riesco a scorgere il 321LH in retro livery.
Vado abbastanza di fretta quindi niente foto di FRA. Sapendo i tempi di transito molto stretti prego che riescano a trasferire le valigie in tempo.
Arrivo all’imbarco una fila lunghissima del resto bisogna riempire un cicciobus. In qualche modo riesco a imbarcarmi subito passando dai banchi di business.
Un paio di foto di come si presenta dall’esterno.


VOLO LH720
Aircraft type: A380-800
Registration: D-AIMG
CLASS: Y
STD: 1715
ATD:1750
STA:0830
ETA:0820
Salgo a bordo e mi accomodo al mio posto. Un altro fratellone che si prepara a partire.

Anche qui i sedili sono slim, ma leggermente più spessi, sempre molto comodi. ecco come si presenta la cabina durante la fine dell’imbarco.

Il legroom è di normali dimensioni generoso se vieni tolto il pacco di riviste.

Pushback e via si incomincia con il taxi, durante quest’ultimo viene mandata in onda la safety demo.
Per gli amanti della sicurezza.



Finiamo il taxi e iniziamo la corsa per il decollo sulla pista 18.
Saliamo con un rateo di salita abbastanza alto e in poco tempo viene spento il segnale delle cinture. Il volo procede tranquillo fino all’inizio della distribuzione dei salatini prima della cena.

Come scelta di bevande ci sono i soliti soft drink più 2 o 3 tipi di succo di frutta oppure gli alcolici.
In attesa della cena faccio un paio di foto in giro per l’aereo.
Il bagno

scala per l'upper deck

Arriva la cena, scelta tra pollo e beef, riuscirò ad avere sia il pollo che il beef causa mamma con problemi allergici.
Ecco come si presenta il pollo. Il sapore è buono anche se piccante e speziato, insalata di frutta nella norma, barretta di cioccolato milka anche essa molto buona.

Lo stesso discorso vale per il beef carne buona senza spezie insalata di frutta nella norma, e barretta di cioccolato ottima.

Foto di rito con il lug tag

Mi addormento e vengo svegliato dall’hostess per la colazione, che prevede homelette con salsa di formaggio, salsa di pomodoro e cipolla, insieme a pane, marmellata e uno yogurt. Anche questo pasto è senza infamia e senza lode.
Finito il pasto iniziamo l’approccio su PEK.
Foto artistica dell’ala, che piace agli amanti delle scie chimiche.

1000-500-300-200-100-50-40-30-20-10!!
Reverse, spoiler, BTV!!!

Ladies and gentelmen thank you for flyi with LH a Star Alliance member.
Finalmente arrivati!!!
Fuori c’è solo Air China ad esclusione del 737 di JAL

il nostro vicino di gate
http://i1025.photobucket.com/albums/y311/DrAlphaMike/CHINA%202015/IMG_3188_zpsr87f03sd.jpg[img]
Concludo il volo con una foto della cabina di pilotaggio
[img]http://i1025.photobucket.com/albums/y311/DrAlphaMike/CHINA%202015/IMG_3190_zpss3fqmj8b.jpg
Immigration abbastanza lenta, people mover fino al carosello dei bagagli e taxi fino all’hotel.
Volare con LH mi è piaciuto; i sedili sono abbastanza comodi, il catering è di buona qualità, anche l’IFE è ottimo, con una buona scelta di Film in italiano, musica, airshow inusuale ma molto ben fatto.
I miei complimenti vanno anche al A380, che mi ha stupito sia in termini di comfort, spazi, e silenziosità.
il pomeriggio decido di fare un giretto per gli Hutong,i vecchi quartieri di pechino.




Rientro in albergo con la metro. Di seguito la pianta della metro, qualche stazione un po’ particolare e per finire la folla nei treni verso le 22:30.




Il giorno successivo continua la visita della città.
Come prima tappa Piazza Tienanmen da cui entrerò nella città proibita e infine dopo un breve tragitto in macchina il palazzo di estate visitato in battello.
Ecco qualche foto





la porta d'ingresso nella città proibita

qualche foto.





il palazzo d'estate




spero di riuscire a postare il resto dell'OT in serata.
Con questo si conclude la prima parte del TR, spero che questa prima parte non vi abbia annoiato e che sia stata di vostro gradimento, se crediate che ci sia troppo OT non esitate a dirlo e rimuoverò qualche foto.