Ryanair sbarca a Malpensa : Stansted , Siviglia, Bucarest ,Comiso le prime rotte


Re: Ryanair sbarca a Malpensa : Stansted , Napoli e Madrid le prime rotte

a parte Napoli, STN lo vedo più come capacità aggiuntiva a BGY, MAD invece secondo me ne risentirà un tantino
 
Re: Ryanair sbarca a Malpensa : Stansted , Napoli e Madrid le prime rotte

ma basta un aeromobile? Io non credo proprio che possa fare 10 tratte.

anche partendo presto è tiratissima , ipotizzando quanto segue :

mxp 6.30 --> stn 7.30
stn 08.00 --> mxp 11.00
mxp 11.30 --> nap 12.30
nap 12.55 --> mxp 13.55
mxp 14.20 --> mad 16.10
mad 16.40 --> mxp 18.50
mxp 19.20 --> stn 20.20
stn 20.50 --> mxp 23.50
Non è che il 3° daily da STN è fatto da macchina base STN?
 
Re: Ryanair sbarca a Malpensa : Stansted , Napoli e Madrid le prime rotte

magari vogliono proprio rompere le scatole a U2
Per andare ad operare in una base importante di U2 come MXP mi sa proprio che l'obiettivo è quello.

A BGY inoltre non dormirei sonni sereni, a meno che la fusione con SEA non sia ormai in rampa di lancio, perché non me lo vedo proprio MOL a non mettere in concorrenza le due società di gestione alla caccia di soldini e sconti nelle tariffe.
 
Re: Ryanair sbarca a Malpensa : Stansted , Napoli e Madrid le prime rotte

Non è che il 3° daily da STN è fatto da macchina base STN?

Si è probabile che uno o due daily su STN siano operati con macchina base Londra, invece quello del mattino è probabile sia base MXP in modo da offrire una partenza in prima mattinata.
 
Re: Ryanair sbarca a Malpensa : Stansted , Napoli e Madrid le prime rotte

se fosse "realmente" così l'unica vera novità è la caduta dell'ultimo aeroporto senza FR ovvero Napoli

Sara interessante vedere se da NAP apriranno inizialmente solo MXP o anche altre rotte...
 
Re: Ryanair sbarca a Malpensa : Stansted , Napoli e Madrid le prime rotte

Pur di non chiudere Linate sono stati capaci di tirarsi Ryanair in casa.
Pagandola profumatamente, ça va sans dire.
Se già prima si era moribondi, questo è l'inizio del coma irreversibile.
Ora l'idilliaco quadretto verrà completato con un aumento dei movimenti orari a Linate.
Tra 5 anni a Malpensa resteranno solo Emirates, Ryanair e qualche voletto per New York (sempre che nel frattempo non inventino una versione del 787 che decolli a pieno carico in 2440 metri).

Complimenti a questa dirigenza di falliti.
Complimenti a questa politica di falliti.
Complimenti a questa città di falliti.
 
Re: Ryanair sbarca a Malpensa : Stansted , Napoli e Madrid le prime rotte

Non voglio giustificare SEA ma essendo purtroppo politicamente impossibile la chiusura o riduzione di Linate si è trovata con:

-calo del pax a MXP specie sui voli europei con la chiusura riduzione di diverse compagnie che si sono spostate a Linate

-BGY tuo principale concorrente che continua a crescere mese su mese a doppia cifra trainato da Ryanair

-una struttura come il T1 di MXP che dopo i lavori ampliamento e rifacimento per l'Expo è largamente sotto utilizzata

Fai le somme ed ecco che si spiega l'arrivo di Ryanair, che in questo momento può far comodo anche a livello politico a SEA nel momento che si sta trattando la fusione con SACBO.
 
Re: Ryanair sbarca a Malpensa : Stansted , Napoli e Madrid le prime rotte

Pur di non chiudere Linate sono stati capaci di tirarsi Ryanair in casa.
Pagandola profumatamente, ça va sans dire.
Se già prima si era moribondi, questo è l'inizio del coma irreversibile.
Ora l'idilliaco quadretto verrà completato con un aumento dei movimenti orari a Linate.
Tra 5 anni a Malpensa resteranno solo Emirates, Ryanair e qualche voletto per New York (sempre che nel frattempo non inventino una versione del 787 che decolli a pieno carico in 2440 metri).

Complimenti a questa dirigenza di falliti.
Complimenti a questa politica di falliti.
Complimenti a questa città di falliti.


esagerato e definire citta' di falliti Milano poi...
 
Re: Ryanair sbarca a Malpensa : Stansted , Napoli e Madrid le prime rotte

Si parla di un aereo basato a MXP ed uno o più che gireranno di giorno.
 
Re: Ryanair sbarca a Malpensa : Stansted , Napoli e Madrid le prime rotte

Y
Pur di non chiudere Linate sono stati capaci di tirarsi Ryanair in casa.
Pagandola profumatamente, ça va sans dire.
Se già prima si era moribondi, questo è l'inizio del coma irreversibile.
Ora l'idilliaco quadretto verrà completato con un aumento dei movimenti orari a Linate.
Tra 5 anni a Malpensa resteranno solo Emirates, Ryanair e qualche voletto per New York (sempre che nel frattempo non inventino una versione del 787 che decolli a pieno carico in 2440 metri).

Complimenti a questa dirigenza di falliti.
Complimenti a questa politica di falliti.
Complimenti a questa città di falliti.

Non vedo cosa SEA avrebbe potuto fare per impedire a FR di posizionare un aereo a MXP. Diverso ovviamente il discorso se hanno pagato (in qualunque forma e modo) per avere FR. In quel caso sono dei dementi.
 
Re: Ryanair sbarca a Malpensa : Stansted , Napoli e Madrid le prime rotte

Non vedo cosa SEA avrebbe potuto fare per impedire a FR di posizionare un aereo a MXP. Diverso ovviamente il discorso se hanno pagato (in qualunque forma e modo) per avere FR. In quel caso sono dei dementi.

Esatto ricordiamoci che Ryanair è sbarcata anche a Fiumicino e nessuno l'ha invitata anzi era decisamente una compagnia scomoda. Ma se ci solo slot liberi non gli si è potuto impedire di operare che piaccia o no. Non credo che FR a FCO prenda sconti o contributi. E non penso che li prenderà nemmeno da MXP.

La nuova politica di Ryanair di operare in aeroporti principali dove evidentemente può avere prezzi piu' alti che compensano i costi aggiuntivi di questi scali.
 
Re: Ryanair sbarca a Malpensa : Stansted , Napoli e Madrid le prime rotte

Pur di non chiudere Linate sono stati capaci di tirarsi Ryanair in casa.
Pagandola profumatamente, ça va sans dire.
Se già prima si era moribondi, questo è l'inizio del coma irreversibile.
Ora l'idilliaco quadretto verrà completato con un aumento dei movimenti orari a Linate.
Tra 5 anni a Malpensa resteranno solo Emirates, Ryanair e qualche voletto per New York (sempre che nel frattempo non inventino una versione del 787 che decolli a pieno carico in 2440 metri).

Complimenti a questa dirigenza di falliti.
Complimenti a questa politica di falliti.
Complimenti a questa città di falliti.
Direi che hai espresso le idee corrette senza mezze misure.
 
Re: Ryanair sbarca a Malpensa : Stansted , Napoli e Madrid le prime rotte

Esatto ricordiamoci che Ryanair è sbarcata anche a Fiumicino e nessuno l'ha invitata anzi era decisamente una compagnia scomoda. Ma se ci solo slot liberi non gli si è potuto impedire di operare che piaccia o no. Non credo che FR a FCO prenda sconti o contributi. E non penso che li prenderà nemmeno da MXP.

La nuova politica di Ryanair di operare in aeroporti principali dove evidentemente può avere prezzi piu' alti che compensano i costi aggiuntivi di questi scali.
Forse ti dimentichi di considerare una cosa, ossia il fatto che i voli Ryanair da/per FCO interessano altri aeroporti dove i legami commerciali con la compagnia irlandese non sono proprio trasparenti. Un esempio è il mio, SUF. I nostri due daily per FCO non mi sembrano risentire di condizioni contrattuali diverse da quelle che interessano i voli per PSA, BGY, BLQ, etc. Il tariffario handling Ryanair locale non distingue i voli per FCO dagli altri, godono tutti delle stesse condizioni.

Altra cosa importante: se non erro, FR è gestita dalla società Groundcare sia a FCO che a CIA. Quali sono le probabilità che a FCO paghi di più, alla stessa società, rispetto a CIA? Perché mai i contratti dovrebbero essere diversi?

Ricordo che gli accordi tra Regioni e Ryanair sono diversi dagli accordi tra gestori/handler e Ryanair.

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Re: Ryanair sbarca a Malpensa : Stansted , Napoli e Madrid le prime rotte

ma basta un aeromobile? Io non credo proprio che possa fare 10 tratte.

anche partendo presto è tiratissima , ipotizzando quanto segue :

mxp 6.30 --> stn 7.30
stn 08.00 --> mxp 11.00
mxp 11.30 --> nap 12.30
nap 12.55 --> mxp 13.55
mxp 14.20 --> mad 16.10
mad 16.40 --> mxp 18.50
mxp 19.20 --> stn 20.20
stn 20.50 --> mxp 23.50

Nella tua ipotesi ho visto che per il MXP - NAP consideri 1 ora di volo. Ma in qualsiasi orario di volo se considerano 1h 20 min.
Con una sola macchina direi che è quasi impossibile fare tutte queste frequenze.