Thread Alitalia da agosto 2015

  • Autore Discussione Autore Discussione D960
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno ha info sui load factor della Fco Lax?
Sembra che abbiano spostato la chiusura del volo da ottobre a metà novembre...e da aprile 2016 il volo verrà operato senza più la sospensione invernale...

Sarebbe un'ottima notizia visto il traffico verso la west coast
 
La mia ragazza ha viaggiato qualche giorno fa da roma a lax. Erano pieni a tappo. Avevano fatto overbooking e le hanno concesso upgrade in business.
Tra qualche giorno ha il ritorno, chiederò come è andata.
Ad ogni modo in estate credo sia facile riempire. qui è pieno di italiani in vacanza. In inverno non so
 
qualcuno ha info sui load factor della Fco Lax?
Sembra che abbiano spostato la chiusura del volo da ottobre a metà novembre...e da aprile 2016 il volo verrà operato senza più la sospensione invernale...

Sarebbe un'ottima notizia visto il traffico verso la west coast
Sarebbe un'ottima news.
Quando l'ho utilizzato io era in entrambi voli full. Fra l'altro a LAX servizio preciso e attento, ottimo.
 
Io ho volato la FCO-LAX il 7 agosto e ho sicurezza di un 100% in Magnifica e premium, in Y se non era 100% poco ci mancava! Devo segnalare però un servizio pessimo, ho viaggiato in Y+ ed è stata una vera tragedia! Personale datato e di una scortesia rara, servizio al limite del l'accettabile e IFE che ha iniziato a funzionare sopra la Groenlandia per problemi tecnici! Assurdo!
Il 23 ho il ritorno in J e spero vivamente che le cose vadano meglio, anche perché peggio dell'andata sarà difficile!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
La mia ragazza ha viaggiato qualche giorno fa da roma a lax. Erano pieni a tappo. Avevano fatto overbooking e le hanno concesso upgrade in business.

Non erano pieni a tappo davanti -dove conta veramente riempire un aereo- perché altrimenti la tua ragazza non avrebbe avuto l'upgrade. Ed è facile immaginare che non sia stata la sola ad ottenerlo.
E riempire un aereo in Y in agosto ci riuscirebbe chiunque.

Fra l'altro a LAX servizio preciso e attento, ottimo.

Devo segnalare però un servizio pessimo, ho viaggiato in Y+ ed è stata una vera tragedia! Personale datato e di una scortesia rara, servizio al limite del l'accettabile e IFE che ha iniziato a funzionare sopra la Groenlandia per problemi tecnici! Assurdo!
Il 23 ho il ritorno in J e spero vivamente che le cose vadano meglio, anche perché peggio dell'andata sarà difficile!

Due esperienze, due mondi opposti, una sola (o se preferite una sòla) Alitalia.
 
Non erano pieni a tappo davanti -dove conta veramente riempire un aereo- perché altrimenti la tua ragazza non avrebbe avuto l'upgrade. Ed è facile immaginare che non sia stata la sola ad ottenerlo.
E riempire un aereo in Y in agosto ci riuscirebbe chiunque.





Due esperienze, due mondi opposti, una sola (o se preferite una sòla) Alitalia.
viaggiato per lavoro più volte FCO LAX , magnifica sempre full servizio eccellente, capisco vogliano renderlo annuale, rassegnati la business da FCO si riempie in questa come in altre tratte
 
Io ho volato la FCO-LAX il 7 agosto e ho sicurezza di un 100% in Magnifica e premium, in Y se non era 100% poco ci mancava! Devo segnalare però un servizio pessimo, ho viaggiato in Y+ ed è stata una vera tragedia! Personale datato e di una scortesia rara, servizio al limite del l'accettabile e IFE che ha iniziato a funzionare sopra la Groenlandia per problemi tecnici! Assurdo!
Il 23 ho il ritorno in J e spero vivamente che le cose vadano meglio, anche perché peggio dell'andata sarà difficile!


Sent from my iPhone using Tapatalk


Mi dicono che il nuovo servizio di YC e Y+, copiato paro paro da ey, per come è strutturato e studiato, poco fluido e scorrevole rispetto al precedente, con tempi da pranzo di matrimonio (dalle 3,30 alle 4 ore) stia dando non pochi problemi di organizzazione agli equipaggi e temo che i risultati siano alla fine totalmente inferiori alle aspettative, con percezioni di un servizio non all'altezza.
 
Mi dicono che il nuovo servizio di YC e Y+, copiato paro paro da ey, per come è strutturato e studiato, poco fluido e scorrevole rispetto al precedente, con tempi da pranzo di matrimonio (dalle 3,30 alle 4 ore) stia dando non pochi problemi di organizzazione agli equipaggi e temo che i risultati siano alla fine totalmente inferiori alle aspettative, con percezioni di un servizio non all'altezza.

Ma come? Il guru panick ci ha appena detto che il servizio è E-C-C-E-L-L-E-N-T-E!
 
Il prodotto è identico, anche perchè sono macchine ex EY. Il servizio a bordo è simile se becchi un crew di livello.

quindi se ho capito bene volerò su I-EJGA o I-EJGB

nell'email che ho ricevuto per il cambio volo ho notato che mi avevano eliminato la prenotazione del posto già effettuata al momento dell'acquisto sul sito Etihad: ad oggi non è possibile scegliere nuovamente il posto, provato più volte e dà errore nonostante compaia la mappa dei posti di un 330 ma al momento di confermare nulla da fare.....
Per una volta Etihad no bueno :no:
 
Mi dicono che il nuovo servizio di YC e Y+, copiato paro paro da ey, per come è strutturato e studiato, poco fluido e scorrevole rispetto al precedente, con tempi da pranzo di matrimonio (dalle 3,30 alle 4 ore) stia dando non pochi problemi di organizzazione agli equipaggi e temo che i risultati siano alla fine totalmente inferiori alle aspettative, con percezioni di un servizio non all'altezza.

Nuovo servizio?? Sul mio volo in Y+ probabilmente se lo sono dimenticato....credo che l'unica differenza rispetto alla Y standard siano stati i bicchieri in vetro anziché in plastica....nel mio caso mi è stato letteralmente lanciato il vassoio sul tavolino, e alla richiesta di carne o pasta ho domandato che tipo di carne fosse e la risposta è stata "nun só"! Al passeggero a fianco è stata servita una coca cola prima sui vestiti, poi nel bicchiere; e senza troppe scuse....

O forse ti riferisci al cocktail di benvenuto? Servito rigorosamente in bicchiere di plastica con a scelta 2, e dico 2, dita di acqua, succo o vino bianco....?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
mi è stato letteralmente lanciato il vassoio sul tavolino, e alla richiesta di carne o pasta ho domandato che tipo di carne fosse e la risposta è stata "nun só"! Al passeggero a fianco è stata servita una coca cola prima sui vestiti, poi nel bicchiere; e senza troppe scuse....

È il nuovo servizio eccezionale tanto decantato da panick.
 
Sono veramente dispiaciuto di ciò...considerando che su medio/corto raggio ho notato negli ultimi tempi un netto miglioramento del personale (giovane tra l'altro) Che sul LR non c'è stato ( personale "anzianotto).....mah....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Sono veramente dispiaciuto di ciò...considerando che su medio/corto raggio ho notato negli ultimi tempi un netto miglioramento del personale (giovane tra l'altro) Che sul LR non c'è stato ( personale "anzianotto).....mah....


Sent from my iPhone using Tapatalk

Perdona, ma quanto all'età hai notato male, salvo che tu non abbia volato cityliner. In mainline tutti volano tutto ad eccezione del Senior Cabin Crew Manager (:astonished:).
 
Sarebbe un'ottima news.
Quando l'ho utilizzato io era in entrambi voli full. Fra l'altro a LAX servizio preciso e attento, ottimo.
anche tu quindi, capisco che chi odia az da quando parte da fco rilevi il contrario, come dice qualcuno parlano i bilanci come hanno parlato nel fantastico periodo varesino, e come qui del resto parlano i campanili di residenza: procurarsi scorte di malox a crescere per i prossimi anni
 
anche tu quindi, capisco che chi odia az da quando parte da fco rilevi il contrario, come dice qualcuno parlano i bilanci come hanno parlato nel fantastico periodo varesino, e come qui del resto parlano i campanili di residenza: procurarsi scorte di malox a crescere per i prossimi anni
Non ne sarei così sicuro, anche perché come postato da me qualche post fa se i geni della ex magliana hanno deciso di ridurre la capacità della J da 28 a 20 forse una ragione ci sarà,
I ogni caso su tu sei convinto del contrario buon per te
, il tempo è galantuomo, mi ricordi NAingolan che dice che uno scudetto alla Roma vale 10 della Juve.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.