PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4/5 Giugno 2015


Ripeto non avendole usate può darsi che tu abbia assolutamente ragione. Diciamo solo che la seconda cabina J per dove sono passato mi pareva alquanto claustrofobica come spazi ... io in ogni caso come avrai visto dal mio messaggio precedente mi riferivo ad altro principalmente ...
 
Grazie a tutti!

Oggi su richiesta di una persona a cui voglio molto bene ho fatto questa:

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È molto irrealistica lo so però aveva la precedenza...nei prossimi giorni proverò a fare una preview di come sarà la flotta attuale :)

Ah proprio così, a tradimento ? beh, fa la sua porca. Grazie!
 
Perdona ma non sono d'accordo. Le poltrone di tutti i 77, installate dal 2012 su tutta la flotta, sono full flat (come non sempre su LH, KLM e AF), e con IFE touch completo.

L'IFE è lo stesso identico patetico IFE di prima della riconfigurazione.
 
Anche in J? Devo dire che ho volato solo su 330 con AZ dalla riconfigurazione...

Io parlo di J e Y+ (su quest'ultima ho fatto anche un TR due mesetti fa). Danusa parlava di Y.
Poi, posso essere stato sfortunato io. E' chiaro che ti riporto le mie esperienze partendo dalla riconfigurazione (lasciamo perdere prima...).

Ad ogni modo, tempo un annetto abbondante e tutto si sistemerà. Mi spiace perché i prox 3 voli con AZ quest'anno li faccio tutti con 777.
 
L'IFE è lo stesso identico patetico IFE di prima della riconfigurazione.

Sicuramente gli interni sono un grosso punto a sfavore: scomodi, vecchi, IFE improponibile e onestamente, passi AUH nonostante sia la route "d'eccellenza" per AZ ora che è insieme a EY, ma vi pare possibile offrire un servizio del genere su una MXP-NRT per esempio? 13 ore su un aereo simile sia in business che economica dovrebbero essere abbastanza per farti cambiare compagnia aereachiedi qualcosa...

Poi uno mi chiede come mai sono passato a FlyingBlue. Per una minima rimostranza la settimana scorsa a causa di alcune miglia mancanti, ho ricevuto 3 telefonate e 3 email di scuse oltre a 3500 miglia in regalo. Mi dispiace, ma c'è ancora un abisso da colmare. Per il resto, forza Alitalia.

Io parlo di J e Y+ (su quest'ultima ho fatto anche un TR due mesetti fa). Danusa parlava di Y.
Poi, posso essere stato sfortunato io. E' chiaro che ti riporto le mie esperienze partendo dalla riconfigurazione (lasciamo perdere prima...).

Ad ogni modo, tempo un annetto abbondante e tutto si sistemerà. Mi spiace perché i prox 3 voli con AZ quest'anno li faccio tutti con 777.

Avevo replicato al primo post di Danusa che riferiva che anche un cliente di J...
 
dalle elaborazioni proposte si nota senz'altro come avete detto che è adatta ad aerei piccoli e, secondo me, lunghi. La maggior lunghezza della fusoliera in rapporto alla sezione consente un bilanciamento ottimale dei volumi sulla base dei colori. Su un 346,un 789, un 748 o un 359 starebbe benissimo secondo me
 
Grazie a tutti!

Oggi su richiesta di una persona a cui voglio molto bene ho fatto questa:

073628bb8b66fc6ea0a1fd02b0cf1f4c.jpg


È molto irrealistica lo so però aveva la precedenza...nei prossimi giorni proverò a fare una preview di come sarà la flotta attuale :)

Certo come fai a voler bene a certe persone:super:
Scherzo, ovviamente. Ottimo lavoro!!!! Anche per gli EMB!
 
Qualcuno sa se verrà applicata la nuova livrea AZ anche agli ATR che volano in wet lease per Alitalia? magari con un operated by...
 
Anche in J? Devo dire che ho volato solo su 330 con AZ dalla riconfigurazione...
Se ben ricordo nei 777 riconfigurati si era rimontato il vecchio ife per motivi economici.
I 330 (gemellini esclusi) sono nati con l'ex2, che è un ottimo prodotto.
Sistemare l'avod dei tripli dovrebbe essere la priorità assoluta insieme al revamp dei gemelli.
 
dalle elaborazioni proposte si nota senz'altro come avete detto che è adatta ad aerei piccoli e, secondo me, lunghi. La maggior lunghezza della fusoliera in rapporto alla sezione consente un bilanciamento ottimale dei volumi sulla base dei colori. Su un 346,un 789, un 748 o un 359 starebbe benissimo secondo me

Sugli aerei piccoli sta meglio anche perché il logo anteriore, di dimensioni modeste, appare più bilanciato rispetto all'ingombrante coda. Per assurdo, su un 380 la livrea nuova sarebbe pesantissima e ho paura che pure sul 748 non farebbe esattamente un figurone.

DaV
 
Sugli aerei piccoli sta meglio anche perché il logo anteriore, di dimensioni modeste, appare più bilanciato rispetto all'ingombrante coda. Per assurdo, su un 380 la livrea nuova sarebbe pesantissima e ho paura che pure sul 748 non farebbe esattamente un figurone.

DaV

È fantaviazione, ma penso proprio che la livrea AZ applicata a velivoli a doppio ponte (380,747) vedrebbe di sicuro la scritta spostata in alto tra le due file di finestrini, per una scelta logica di bilanciamento. Quindi non sarebbe terribile
 
È fantaviazione, ma penso proprio che la livrea AZ applicata a velivoli a doppio ponte (380,747) vedrebbe di sicuro la scritta spostata in alto tra le due file di finestrini, per una scelta logica di bilanciamento. Quindi non sarebbe terribile

esatto!!! e le proporzioni del 748 (cosi come del 346) che vedono un chiaro sviluppo longitudinale senz'altro renderebbero piu dinamico il logo :)
 
Io parlo di J e Y+ (su quest'ultima ho fatto anche un TR due mesetti fa). Danusa parlava di Y.
Poi, posso essere stato sfortunato io. E' chiaro che ti riporto le mie esperienze partendo dalla riconfigurazione (lasciamo perdere prima...).

Ad ogni modo, tempo un annetto abbondante e tutto si sistemerà. Mi spiace perché i prox 3 voli con AZ quest'anno li faccio tutti con 777.
Concordo, almeno se fosse possibile l'upgrade del software (intendo senza dover smontare tutto altrimenti seguirà il corso della riconfigurazione) sarebbe utile modificarlo al più presto. Per il resto nelle classi premium sono ok, in Y hanno la grande scatola dell'IFE a far fastidio.
 
Ho notato una cosa stranissima: stavo recuperando le mail di acquisto di voli comperati a maggio, mi serviva il codice prenotazione; c'è il nuovo logo!
Qualcuno che ne capisce di informatica mi potrebbe svelare l'arcano??? Biglietti emessi il 21/26/29 maggio, con il vecchio logo, aprendoli oggi hanno magicamente il nuovo!!!:dubbio:
 
Ho notato una cosa stranissima: stavo recuperando le mail di acquisto di voli comperati a maggio, mi serviva il codice prenotazione; c'è il nuovo logo!
Qualcuno che ne capisce di informatica mi potrebbe svelare l'arcano??? Biglietti emessi il 21/26/29 maggio, con il vecchio logo, aprendoli oggi hanno magicamente il nuovo!!!:dubbio:

Il link dell'immagine punta ai loro server, cambi il logo sul server e vedi il nuovo logo sulla mail ;)