AA, DL e UA protestano contro vettori Qatar & UAE per concorrenza sleale


beh...inizio a prendere atto che per te io non dica nulla di intelligente, ma le mie sono solo opinioni personalissime, non so come potrei argomentarle meglio...ma soprattutto non mi sembra che sia io a generalizzare visto che io parlo di aerei americane / medio orientali mentre tu parli genericamente di "cose" :)

...il mio personalissimo parere è che "mediamente" ( quindi salvo rare eccezzioni che sino ad ora mi è capitata una volta con UA), tutti gli altri voli che ho fatto sino ad oggi sul medio lungo con AA e Delta sono stati fatti su aerei del secolo scorso e, come qualità del volo ( per amor del cielo, sempre in barbonn class) sono sempre stati mooolto inferiori rispetto ai voli che ho fatto con le medio orientali con aerei del nuovo secolo....tanto che se devo ri prendere un 757 delta mi viene l orticaria. Ripeto, parlo di voli provati da me....NON ho viaggiato su un 787 AA o UA ne su un 330 DL anche se, il volo che ho fatto con un 330 US non mi ha di certo soddisfatto....

ripeto, questa è una opinione personale ( intelligente o no non sta me dirlo) basata sui voli che ho fatto io, quindi rimane una personalissima opinione. Ovvio che se si ri-configurasse un aereo del secolo scorso con interni nuovi e nuovi comfort...un aereo di 20 anni fa diventa confortevole come uno che esce oggi da Everett....

Nessuno ha mai detto che una macchina di 15 anni fa è un cesso mentre la mia nuova è una figata, ma nel caso specifico, senza voler generalizzare come mi stai accusando di fare...la mia opinione è che mediamente, il servizio a bordo ed il comfort di un aereo delle americane di 15 anni fa è molto inferiore confrontato a quelli nuovi delle medio orientali e, se leggo i pareri nel forum....non mi sembra che la gente faccia a sportellate a salire su un 767 AA....che poi ci siano 787 / 330 ... nuovi anche nelle americane con un ottimo prodotto non lo metto in dubbio, ma senza voler generalizzare, ci sono ancora molte machcine con un prodotto a mio avviso non all'altezza

come sempre....

IMHO :)

Ciao rommix, vedo solo ora la tua risposta, sorry for being late then! ;)
E' chiaro, ma forse no, che i termini "argomentare" e "intelligenza" non fossero riferiti a te, quanto alle uscite facilone e stucchevoli di emiri, sceicchi e pascia' vari...
queste compagnie sono "esplose" negli ultimi anni, e' chiaro che abbiano aerei e infrastrutture nuove di pacca; se solo questo fenomeno delle golfare si fosse verificato 25 anni fa avrebbero una manica di aerei del "secolo scorso" anche loro.
E' cosi' ovvio che mi faccio pena da solo a dirlo; pero' con queste frasi ad effetto dette in conferenze stampa e convegni ricevono consenso e le piu' palesi ovvieta' hanno facile cassa di risonanza...
E anche questo, beninteso, IMHO rommix! :)
 
Non concordo pienamente East.

Le americane ad esempio hanno una tendenza ad avere una vita media della flotta sensibilmente più alta delle europee. Se prendiamo le maggiori 3 (dati airfllets)

Delta: circa 17,2 anni
United: circa 13,1 anni
American: 12,3 anni
--------------
AirFrance: 11,4 anni
Lufthansa:10,7 anni
IAG (media BA+IBERIA): 10,5 anni

------------------------
Media Americane: 14,2 anni
Media Europee: 10,8 anni

L' età media delle americane è oltre il 30% maggiore delle europee.
 
beh...inizio a prendere atto che per te io non dica nulla di intelligente, ma le mie sono solo opinioni personalissime, non so come potrei argomentarle meglio...ma soprattutto non mi sembra che sia io a generalizzare visto che io parlo di aerei americane / medio orientali mentre tu parli genericamente di "cose" :)

...il mio personalissimo parere è che "mediamente" ( quindi salvo rare eccezzioni che sino ad ora mi è capitata una volta con UA), tutti gli altri voli che ho fatto sino ad oggi sul medio lungo con AA e Delta sono stati fatti su aerei del secolo scorso e, come qualità del volo ( per amor del cielo, sempre in barbonn class) sono sempre stati mooolto inferiori rispetto ai voli che ho fatto con le medio orientali con aerei del nuovo secolo....tanto che se devo ri prendere un 757 delta mi viene l orticaria. Ripeto, parlo di voli provati da me....NON ho viaggiato su un 787 AA o UA ne su un 330 DL anche se, il volo che ho fatto con un 330 US non mi ha di certo soddisfatto....

ripeto, questa è una opinione personale ( intelligente o no non sta me dirlo) basata sui voli che ho fatto io, quindi rimane una personalissima opinione. Ovvio che se si ri-configurasse un aereo del secolo scorso con interni nuovi e nuovi comfort...un aereo di 20 anni fa diventa confortevole come uno che esce oggi da Everett....

Nessuno ha mai detto che una macchina di 15 anni fa è un cesso mentre la mia nuova è una figata, ma nel caso specifico, senza voler generalizzare come mi stai accusando di fare...la mia opinione è che mediamente, il servizio a bordo ed il comfort di un aereo delle americane di 15 anni fa è molto inferiore confrontato a quelli nuovi delle medio orientali e, se leggo i pareri nel forum....non mi sembra che la gente faccia a sportellate a salire su un 767 AA....che poi ci siano 787 / 330 ... nuovi anche nelle americane con un ottimo prodotto non lo metto in dubbio, ma senza voler generalizzare, ci sono ancora molte machcine con un prodotto a mio avviso non all'altezza

come sempre....

IMHO :)

Spezzo una lancia a favore delle americane: la maggior parte degli interni su molti aerei molto vecchi sono stati completamente rifatti.

Ho diverse foto su 757 di DL con voli recenti che ho fatto con interni modernissimi dentro (ricordo qualche anno fa il cesso di interni sui 757 che avevano sia loro che AA, mentre Continental si distingueva per interni molto belli sui suoi aeromobili!)

Dieci giorni fa ho fatto un altro volo con 757 di Delta e gli interni erano moderni e completamente rifatti. Idem per il 737-900ER di Southwest che mi e' capitato di prendere qualche tempo fa (con interni che richiamano il nuovo stile del Dreamliner).

Ho trovato un nuovo 737-900ER con gli stessi interni di nuova concezione (ambient light blu/rosse/etc, IFE modernissimo, etc.) in servizio con United qualche tempo fa.

Insomma, anche le americane stanno investendo sull'hard product, e si vedono i risultati. Ovviamente, in genere hanno una concezione diversa (Delta soprattutto), in quanto tengono in flotta aerei piu' vecchi, riconfigurandoli con comfort, wifi, etc. (delta ora offre il WiFi sull'intera flotta, mi pare). E' una strategia diversa, pagano di piu' di riconfigurazioni e carburante, di meno per rate di leasing/acquisto rispetto alle Europee.

Poi anche alcune americane stanno cambiando molto: per esempio, American sta rinnovando la flotta rapidamente, cambiando la linea tradizionale (che la accomunava a Delta) di tenere gli ottantoni e mettendo aerei nuovi. UA ha messo in flotta il Dreamliner.

A me non sembra il problema quello dell'eta' della flotta, dipende come stanno messi dentro gli aerei, e poi il servizio a terra e in volo (per esempio, in quanto a cibo e servizi di bordo le americane fanno mediamente pieta').
 
Spezzo una lancia a favore delle americane: la maggior parte degli interni su molti aerei molto vecchi sono stati completamente rifatti.

Non so quanti aerei siano stati effettivamente riconfigurati, ma in generale gli aerei delle legacy americane sono o vecchi all'interno o comunque piuttosto sporchi. Fanno eccezione i 757 sulle rotte premium fra JFK e SFO/LAX. L'arrivo in massa di 737NG aiuta, ma talvolta i sedili superslim che ti trovi anche su rotte di cinque o sei ore non sono minimamente paragonabili a quanto si trova in medio oriente.
Virgin America è l'unica eccezione in USA.

Idem per il 737-900ER di Southwest che mi e' capitato di prendere qualche tempo fa (con interni che richiamano il nuovo stile del Dreamliner).

Non mi pare che Southwest abbia 737-900.

A me non sembra il problema quello dell'eta' della flotta, dipende come stanno messi dentro gli aerei, e poi il servizio a terra e in volo (per esempio, in quanto a cibo e servizi di bordo le americane fanno mediamente pieta').

Pienamente d'accordo - l'età dell'aereo è irrilevante se gli interni sono tenuti bene. Le americane fanno particolarmente pena nei servizi di terra.
 
Non concordo pienamente East.

Le americane ad esempio hanno una tendenza ad avere una vita media della flotta sensibilmente più alta delle europee. Se prendiamo le maggiori 3 (dati airfllets)

Delta: circa 17,2 anni
United: circa 13,1 anni
American: 12,3 anni
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AirFrance: 11,4 anni
Lufthansa:10,7 anni
IAG (media BA+IBERIA): 10,5 anni

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Media Americane: 14,2 anni
Media Europee: 10,8 anni

L' età media delle americane è oltre il 30% maggiore delle europee.

Grazie Classic, prendo atto e ti ringrazio per la tua ricerca, ma qui si e' partiti dallo slogan facile facile dell'emiro circa "il secolo scorso" degli aerei delle US3. Da quel che evidenzi, peraltro, se la medie dei top EU carriers e' tra i 10 e gli 11 anni significa che anche loro hanno aerei del "secolo scorso", a dimostrazione della banalita' assoluta detta da chi si fa fico solo perche' e' nato ieri...
 
Al Baker ieri a Miami per la conferenza annuale IATA
http://www.arabianbusiness.com/qatar-airways-ceo-sees-no-need-for-concessions-us-airlines-595457.html

Qatar Airways CEO sees no need for concessions to US airlines

Qatar Airways Chief Executive Akbar Al Baker said on Monday he saw no reason for Middle Eastern governments to propose any changes to transportation policy in response to US airlines that allege unfair competition from Gulf carriers.
"Why should my government make any concession?" he said in an interview at the International Air Transport Association (IATA) annual meeting in Miami. "There is an agreement signed by two mature governments. And those agreements are being implemented."
US airlines are trying to persuade the United States to alter "Open Skies" agreements with the United Arab Emirates and Qatar, accusing them of giving their airlines more than $40 billion in subsidies and distorting competition. Emirates , Etihad Airways and Qatar Airways deny the subsidy claims.
Al Baker said Qatar Airways expects to deliver its rebuttal to the US airlines' claims in the next few weeks. The three Gulf carriers are not coordinating their replies, he added, and he does not see any scope for negotiation.

"There is no olive branch on this issue," he said. Under the agreements, "we can deploy as much capacity as we want in the United States and the United States carriers can deploy as much capacity as they want in my country.
"It's a two-way street," he said." What is the problem?"
The dispute has divided an often-cohesive if competitive industry, and Al Baker spotlighted it in front of hundreds of IATA delegates on Monday. There were also concerns about protectionism.
"The danger is if you gave it for aviation, what industry would ask for it next?" Aengus Kelly, the CEO of aircraft leasing company AerCap, said in an interview.

Al Baker said in the interview that he was "absolutely confident" the United States would act "in the best interests of the people" who want Gulf carriers to serve them.
Separately, Al Baker dismissed reports that Qatar Airways was considering an initial public offering in the near future. He said the airline was at least 10 years away from such a move, having shelved the idea in 2008 because of the financial crisis.
He declined to discuss the FIFA scandal or the potential impact if Qatar is stripped of its right to host the World Cup in 2022. But he said it would not affect the airline's growth plans. He expects to have built up enough airline capacity by 2022 to handle the World Cup without ordering more airplanes.


 
Ultima modifica:
Grazie Classic, prendo atto e ti ringrazio per la tua ricerca, ma qui si e' partiti dallo slogan facile facile dell'emiro circa "il secolo scorso" degli aerei delle US3. Da quel che evidenzi, peraltro, se la medie dei top EU carriers e' tra i 10 e gli 11 anni significa che anche loro hanno aerei del "secolo scorso", a dimostrazione della banalita' assoluta detta da chi si fa fico solo perche' e' nato ieri...

Giusto. Pensare di viaggiare sempre una flotta con età media di 6-7 anni è poco plausibile per una compagnia che raggiunto la maturità.

Tuttavia un altro dato è innegabile.
Se fai il paragone tra 2 "sistemi" (le 3 maggiori US e le 3 maggiori UE) entrambi con business maturi salta subito all' occhio che il metallo US è sensibilmente piu vecchio ( questo, di per sè, non vuol dire tenuto male o meno confortevole ). E qui la giovinezza dell' impresa è un fattore totalmente irrilevante (a differenza del confronto con EK). Si tratta quindi di una tendenza.
Quando porti una flotta con vita media a 17 anni (su oltre 700 aeromobili) c'è un po' da pensare.

Gli ordini fatti recentemente dalle US dovrebbero mitigare questi "problemi"
 
Tiro su

Explore more of the Americas with Emirates’ Pass

Dubai, UAE, 03 August 2015 – Emirates passengers looking to explore beyond the airline's network of American destinations now have dozens of options with the Americas Pass.

With one combined ticket, travellers flying to any of Emirates’ 10 US destinations can connect to over 90 cities across the USA, Canada and Latin America through Emirates’ five partner airlines: Jet Blue, Alaska Airlines, Virgin America, WestJet Airlines and Porter Airlines.

The Americas Pass will allow customers to enjoy competitive fares starting from 99 USD per flight sector within America. The pass will also come with a generous baggage allowance on all internal flights, adopting Emirates’ two-piece policy for flights in Canada, North or South America as well as no minimum stay requirement.

Thierry Antinori, Executive Vice President and Chief Commercial Officer, Emirates explains: “Emirates’ Americas Pass gives our passengers something we’ve never offered before: freedom to explore two continents with a single ticket in conjunction with a longhaul Emirates trip. From Vancouver, Canada to San Juan, Puerto Rico to San Diego, USA and hundreds of destinations in between, Emirates passengers can experience a range of cities, sights and events with ease and flexibility, as well as visiting friends and relatives. ”

Through Emirates local office or with the help of a travel agent, Emirates customers worldwide can now simply look at the destination list, browse a variety of options and select the best route to match their itineraries.

Emirates has been serving the US since launching services to New York in 2004 and has carried over nine million passenger in the past decade. The airline currently flies to nine U.S. gateways – Chicago, Boston, San Francisco, Los Angeles, Seattle, Dallas/Fort Worth, Houston, Washington and New York, and operates a trans-Atlantic route between JFK and Milan. Emirates runs a freighter service to Atlanta and will launch services to Orlando (MCO) beginning September 1, 2015.

For more information, please visit: http://www.emirates.com/
 
DELTA Reduces Dubai Service Oct 2015 – Mar 2016

DELTA from 01OCT15 is reducing operations on Atlanta – Dubai for the winter season, as the Skyteam member plans to operate 5 weekly flights, instead of daily. Tuesdays and Sundays service from Atlanta is cancelled.

This route is operated by Boeing 777-200LR.

DL008 ATL2205 – 2100+1DXB 77L x27
DL007 DXB2300 – 0645+1ATL 77L x13

airlineroute
 
Intanto...


US overtakes Australia as third largest market for Gulf carriers

The US has become the largest growth market for the three big Gulf airlines and is all but guaranteed to overtake the UK in absolute passenger numbers, according to an analysis by the Centre for Aviation.
More than 2350 seats are due to be added to US routes operated by Dubai-based Emirates, Abu Dhabi’s Etihad and Qatar Airways during the second half of 2015, the centre said.
That represents a 28 percent growth compared to H1 2014 and would make the US the third largest market for Gulf carriers, overtaking Australia.
The US would then be behind second-place the UK – but not for long, according to the Centre for Aviation.

“An eventual overtaking is all but guaranteed,” it says in its analysis.
“In 2H2014 the US market was 76 percent [of] the size of the UK market for the Gulf carriers, but in 2H2015 the US nudges up to 83 percent.
“[It is] a significant development given the distances between the Gulf and the US. Some of the Gulf-US routes are the longest for the airlines and among the longest in the world.”
The UK is hamstrung by congestion issues at London’s Heathrow Airport, while the government lingers over a decision on where to build a third runway.

The massive US growth comes despite fierce criticism from the three largest US airlines, who have called on the government to re-assess its open skies agreement with the UAE and Qatar, claiming the Gulf airlines have received $40bn worth of subsidies.
The Gulf airlines have each responded with evidence they say proves the allegations are false – and suggested the American government’s bailout of its airlines in recent years amounts to subsidies.


http://www.arabianbusiness.com/us-o...-largest-market-for-gulf-carriers-601287.html
 
A group of US Airlines is teaming up against American, Delta, and United.

By Benjamin Zhang

The dispute between America's three largest domestic airlines — American, Delta, and United — and the Middle Eastern trio of Emirates, Etihad, and Qatar Airways just got more complicated.

A coalition of four US airlines— JetBlue, Hawaiian, Atlas, and FedEX — have spoken out against a request from the legacy carriers, which they refer as the "Big 3," to renegotiate America's respective Open Skies agrements with the UAE and Qatar.

The alliance — known as "US Airlines for Open Skies" (USAOS) — submitted a letter on Monday to the US Government detailing the harm that could be done to their respective businesses, consumers, and the US economy should the government comply with the wishes of the Big 3.

"The Big 3 do not speak for all, or even most, U.S. airlines," Hawaiian CEO and President Mark Dunkerley said in a statement.

"Our coalition believes that the United States should honor its Open Skies commitments, which opens markets for U.S. carriers, promotes competition on international and domestic routes, and facilitates U.S. exports."

In the letter, which was addressed to the secretaries of State, Commerce, and Transportation, USAOS stated its belief that any restrictions placed on the Open Skies agreements with the UAE and Qatar would constitute a violation of the agreement itself.

USAOS also point out that there could be political and national security consequences to restrictions placed Middle Eastern airlines.

"The unilateral actions demanded by the Big 3 likely would provoke retaliation by the UAE and Qatar, encourage other Open Skies partners to take restrictive actions, deter countries from entering into Open Skies agreements with the United States, and raise questions about the United States’ commitment to the Open Skies regime," USAOS wrote in the letter.
This is crucial for major cargo carriers such as FedEX and Atlas — both of which have significant operations in the Middle East.

FedEX currently operates a major sorting facility in the Dubai and 44 flights a week in and out of the emirate.

According to the coalition, both Atlas and FedEX operate support flights for US military operations in the Middle East.

While the large legacy carriers use their own interational flights to feed domestic routes, smaller airlines such as JetBlue and Hawaiian credit the growing presence of international airlines such as the Middle Eastern three with increasing traffic for their domestic services.

In fact, JetBlue believes the Big 3's goal is to roll back the clock on the airline business.

"JetBlue is not unfamiliar with efforts from the legacy carriers to stifle competition" JetBlue general counsel James Hnat said on a conference call with the media.

"Legacy carriers are trying to protect themselves ... Open Skies is good for trade, economic growth and politics."

Furthermore, USAOS claimed that increased competition in the airline industry through Open Skies agreements will "generate approximately $4 billion in annual savings for passengers on U.S.-international routes."

USAOS also dimissed United, American, and Delta's claims that 800 airline jobs will be lost for every route they lose to a Middle Eastern airline.

"The threat of job loss is just a distraction from the whole picture," Hnat said during the call. "There are other jobs to be created. It’s a just political distraction."

The Big 3 haven't taken today's announcement without comment. In a swift response, the Partnership for Fair and Open Skies — the lobbying group representing United, Delta, and American — didn't mince words about the formation of the USAOS.


"This is a meaningless coalition without a cause," Partnership for Fair and Open Skies spokesperson Jill Zuckman said in a statement to Business Insider. "The only risk to our Open Skies agreements is the Gulf carriers themselves and their massive, market-distorting government subsidies. Of the 117 Open Skies agreements with the United States, 115 are working beautifully."

Obviously, this is a dispute that's not going away anytime soon, and today's entry of a third party has added an extra wrinkle to the story. Stay tuned for more action.
 
La stoccata di Emirates: nasce Americas Pass


Un biglietto combinato per volare in lungo e in largo su oltre 90 destinazioni delle Americhe. Questa la mossa di Emirates, in collaborazione con cinque vettori partner, Jet Blue, Alaska Airlines, Virgin America, WestJet Airlines e Porter Airlines, lancia Americas Pass. Con una tariffa competitiva, che parte da 99 dollari, i clienti della compagnia potranno muoversi tra le 10 destinazioni servite direttamente da Emirates negli States e altre 90 città, servite dai partner, in Canada, America del Sud e ancora Stati Uniti. «L’Americas Pass di Emirates dà ai nostri passeggeri qualcosa che non abbiamo mai offerto prima: la libertà di esplorare due continenti con un unico biglietto, insieme ad un viaggio Emirates di lungo raggio – comenta Thierry Antinori, executive vice presidente e cco di Emirates -. Da Vancouver, Canada, a San Juan, Porto Rico, a San Diego, Stati Uniti e centinaia di altre destinazioni, i passeggeri Emirates possono sperimentare con facilità e flessibilità una serie di città, luoghi ed eventi così come visitare amici e parenti». Il pass avrà anche una franchigia generosa sul bagaglio su tutti i voli interni, adottando la “two piece –policy” di Emirates per i voli in Canada, Nord o Sud America così come nessun requisito minimo di soggiorno.

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