Se questa sarà la versione definitiva, anche sugli altri aeroplani, la montagna avrà partorito una vera pulce.
Per carità, sempre meglio di quella schifezza che originariamente era circolata, color puffo, ma questa livrea non rompe in alcun modo col passato, rendendo tuttavia tremendamente anonima e stereotipata l'immagine di AZ.
E' una livrea dozzinale, a vederla così, molto semplice e praticamente anonima. Nessun segno distintivo dell'immagine AZ, nè sotto forma di logo che che di elemento grafico. Nemmeno il logo Skyteam.
Ottima la scelta, secondo me, di salvare la A stilizzata, ma sulla fusoliera mi sarei aspettato ben di più e ben meglio.
L'unica speranza è che questo con le firme sia un modello a parte, privo di grafica. Aspettiamo oggi per il giudizio definitivo, col fiato sospeso.
Dico che quando si ha questa livrea, piuttosto che spendere i pochi soldi disponibili per cambiarla, sarebbe stato meglio investire altrove.Dici che è meglio se vanno con la livrea puffo di rottura?
Dico che quando si ha questa livrea, piuttosto che spendere i pochi soldi disponibili per cambiarla, sarebbe stato meglio investire altrove.
Quoto.Concordo.
Se avessero speso i soldi per fare un 777 e un 321 pentagramma sarebbe stato di gran lunga meglio.
Premetto che sarò sempre legato per motivi "sentimentali" alla livrea a pentagramma degli anni '60 - che ovviamente oggi è superata e improponibile, come dimostrato dall'infelice versione "vintage" applicata allo sfortunato A321 EI-IXI. Tuttavia, resta confermato come sia possibile creare una livrea completamente diversa e innovativa mantenendo al tempo stesso un forte collegamento con il tricolore sociale: il lavoro di Landor del 1969 ne è una prova lampante.Sicuramente l'obiettivo non è di rottura con il passato (ricordate anche le decine di pagine di critiche per la perdita di una identità storica?)
Non hanno rinnovato solo la livrea, rinnoveranno tutto il prodotto. In un cambio completo ci sta il cambio di livrea, poi ci mancherebbe che è ora che cambino il sito e le lounge, ma sono in programma anche quelle. Alla fine la livrea non va al posto di altro, poi se il cambiamento era radicale avremmo letto decine di pagine di critiche alla perdita dell'identità storica, ora leggiamo che il cambio è troppo soft, non avessero fatto nulla la critica sarebbe stata sulla mancanza di investimenti.Dico che quando si ha questa livrea, piuttosto che spendere i pochi soldi disponibili per cambiarla, sarebbe stato meglio investire altrove.
![]()
View attachment 6992
View attachment 6993
View attachment 6994
Potrebbero essere cosí alla fine.
Rick@bnc ,alla fine tu hai vinto la cena messa in palio da Nicolap![]()
Sono, non sembrano.Tutte quelle scritte sulla fusoliera sembrano delle dediche dei dipendenti ..... bah
Non hanno rinnovato solo la livrea, rinnoveranno tutto il prodotto. In un cambio completo ci sta il cambio di livrea, poi ci mancherebbe che è ora che cambino il sito e le lounge, ma sono in programma anche quelle. Alla fine la livrea non va al posto di altro, poi se il cambiamento era radicale avremmo letto decine di pagine di critiche alla perdita dell'identità storica, ora leggiamo che il cambio è troppo soft, non avessero fatto nulla la critica sarebbe stata sulla mancanza di investimenti.
Alla fine è pressochè uguale al rendering che era stato anticipato sul forum ricevendo un buon apprezzamento, l'effetto già visto per gli utenti del forum è amplificato da ciò.
Certo se l'obiettivo era cambiare completamente, come poteva essere l'orrida livrea puffo allora non è stato centrato, ma immagino abbiano cambiato in corsa orientamento decidendo per un rinnovamento in continuità con il passato, che poi era anche il sentimento passato nella discussione sul forum.
Già ieri in serata era tutto fatto di banner azzurri, presto uscirà un nuovo pezzetto e alle 14-14:30 in contemporanea con l'arrivo dell'aereo (se tutto andrà bene) riempiranno i banner rimanentiIl sito AZ si presenta così ora:
![]()