Secondo te QR entra in IG x fare 4 voletti charter e poco piu'?
QR entra in IG perché altrimenti ad Al Thani non danno la Costa Smeralda e l'ospedale. A nessuno in Qatar o Qatar Airways frega qualcosa di Meridiana.
Te capì?
Secondo te QR entra in IG x fare 4 voletti charter e poco piu'?
@TW 843 : pur apprezzando oltremodo la zuppa gallurese e rimpiangendo la chiusura del rinomato Gallura di Olbia dopo la dipartita della titolare, ho semplicemente pensato a possibili sviluppi commerciali futuri .
@nicolap : non ho necessità o frustrazioni che mi richiedano di spiattellare ai quattro venti il mio impiego.
QR entra in IG perché altrimenti ad Al Thani non danno la Costa Smeralda e l'ospedale. A nessuno in Qatar o Qatar Airways frega qualcosa di Meridiana.
Te capì?
come fai ad affermalo con sicurezza? opinione puramente personale o hai notizie non trapelate?
No perchè forse non lo sai ma la Costa Smeralda il Qatar se l' è comprata nel 2012, quindi nel senso che intendi tu non c'entra niente e non è merce di scambio.
edit: ovviamente non fai una due diligence su una cosa che non ti interessa, visto che hai dei costi da sostenere e nemmeno marginali ( sopratutto quando si tratta di gruppi e ci sono trasferte da fare)
Non dimentichiamoci che le regole comunitarie valgono anche per Meridiana. Quindi i qatarioti non possono superare il 49% del capitale con diritto di voto. Chi ci mette gli altri soldi per una supposta espansione a livello globale di IG?Quanto può valere la scatoletta IG in termini di vile denaro? Ed a quanto ammontano gli investimenti che i Qatarioti hanno fatto e stanno facendo in Sardegna?
Le spese per la due diligence sono scoregge per il fondo sovrano: se veramente prenderà IG, scordiamoci che lo faccia per costruirne una seconda QR. Sarà già oro colato mantenere le quattro rotte in croce che ha oggi.
Le spese per la due diligence sono scoregge per il fondo sovrano: se veramente prenderà IG, scordiamoci che lo faccia per costruirne una seconda QR. Sarà già oro colato mantenere le quattro rotte in croce che ha oggi.
Non dimentichiamoci che le regole comunitarie valgono anche per Meridiana. Quindi i qatarioti non possono superare il 49% del capitale con diritto di voto. Chi ci mette gli altri soldi per una supposta espansione a livello globale di IG?
come fai ad affermalo con sicurezza? opinione puramente personale o hai notizie non trapelate?
No perchè forse non lo sai ma la Costa Smeralda il Qatar se l' è comprata nel 2012, quindi nel senso che intendi tu non c'entra niente e non è merce di scambio.
edit: ovviamente non fai una due diligence su una cosa che non ti interessa, visto che hai dei costi da sostenere e nemmeno marginali ( sopratutto quando si tratta di gruppi e ci sono trasferte da fare)
Una miniera d'oro anche l'olbia calcio...Ovviamente anche l' olbia calcio è un contentino senza secondi fini......
Il problema non sono le seghe mentali, ma le critiche a senso unico e l' accanimento che vedo nei confronti di meridiana (un po' come sparare sulla croce rossa direi).
Molti sottolineano i voli pindarici di alcuni forumisti e poi per primi fanno affermazioni non riscontrabili nello stato delle cose.
Ci vuole equilibrio, nella vita come nei forum
Nei commenti si passa dalla rifondazione di una super Meridiana al Qatar che se la compra, così, per fare beneficenza, trade off, e magari chiuderla dopodomani.
E mi sembra di leggere cose non suffragate dall' evidenza dei fatti da un lato e dall' altro.
Ovviamente anche l' olbia calcio è un contentino senza secondi fini......
Il problema non sono le seghe mentali, ma le critiche a senso unico e l' accanimento che vedo nei confronti di meridiana (un po' come sparare sulla croce rossa direi).
...
Dici che così ci arriva a capire?Non sono critiche a senso unico, anche perchè dire che l'operazione non andrà a fare decollare un supervettore (come altri sostengono) non è una critica al vettore, ma a chi, più o meno in malafede, fa credere certe cose.
Da altri post che ti ho visto scrivere, deduco che capisci di economia e bilanci meglio di quanto ne possa capire io, quindi ti riformulo la domanda: quanto vale IG e quanto valgono gli altri asset che interessano il fondo sovrano del Qatar. In tutta onestà, ti senti di dire che IG non rappresenti un rospo da dovere ingoiare per accedere al pranzo a 5 stelle rappresentato dal resto oppure rientri tra quelli che pensano che IG diventerà la nuova EK sarda? (Estremizzo volutamente, non rispondermi che ci sono le vie di mezzo perchè già lo so).
Io dico che resterà qualcosa di estremamente piccolo, non vedo prospettive che superino le dimensioni di un piccolo vettore regionale e (forse) qualcosa per il charter. Escludo, per lunghi anni (a volere essere ottimisti e dare una speranza), il lungo raggio. Categoricamente, escludo la possibilità che possa fare l'hub carrier a MXP.
Se la vuoi sapere tutta sino in fondo, l'unica possibilità che posso vedere potenzialmente realizzabile da parte di qualcuno con una montagna di quattrini è che qualcuno si prenda IG e BV, gli giri aerei meno vecchi di quelli che circolano adesso, e ci faccia una compagnia alternativa a NO. Forse (ed è un forse grosso come una casa) qualcosa si potrebbe tirare fuori per il charter. Il resto sono solo pie illusioni.
Dici che così ci arriva a capire?
Una miniera d'oro anche l'olbia calcio...
Parliamo della Associazione Sportiva Dilettantistica Olbia 1905. Societa' gloriosa del panorama nazionale.
Un grosso investimento dall'enorme potenziale inespresso.
Oh vedo che piano piano forse ci arriviamo.
Secondo voi il qatar si mette a comprare l' olbia calcio perchè è un investimento promettente?
Secondo voi il qatar compra compra l' olbia calcio come contropartita per il mater olbia?
Beh non credo proprio visto che l' olbia calcio è dal 2013 di proprietà di un magnate russo che c'entra nulla con il mater olbia.
Quindi perchè disturbarsi a comprare anche l' olbia calcio di cui potrebbero fare benissimo a meno?
Perchè e' un operazione prettamente di immagine (e che potrebbe permettere eventuali piccoli benefici fiscali) che si innesta in un contesto ben più grande
Ma capisci che stai parlando dell'Olbia calcio come se fosse il Manchester United? Ma che ritorno di immagine vuoi che ti dia l'Olbia calcio, che ad Alghero, a meno di 200 km, manco sappiamo esista?
Non sono critiche a senso unico, anche perchè dire che l'operazione non andrà a fare decollare un supervettore (come altri sostengono) non è una critica al vettore, ma a chi, più o meno in malafede, fa credere certe cose.
Da altri post che ti ho visto scrivere, deduco che capisci di economia e bilanci meglio di quanto ne possa capire io, quindi ti riformulo la domanda: quanto vale IG e quanto valgono gli altri asset che interessano il fondo sovrano del Qatar. In tutta onestà, ti senti di dire che IG non rappresenti un rospo da dovere ingoiare per accedere al pranzo a 5 stelle rappresentato dal resto oppure rientri tra quelli che pensano che IG diventerà la nuova EK sarda? (Estremizzo volutamente, non rispondermi che ci sono le vie di mezzo perchè già lo so).
Io dico che resterà qualcosa di estremamente piccolo, non vedo prospettive che superino le dimensioni di un piccolo vettore regionale e (forse) qualcosa per il charter. Escludo, per lunghi anni (a volere essere ottimisti e dare una speranza), il lungo raggio. Categoricamente, escludo la possibilità che possa fare l'hub carrier a MXP.
Se la vuoi sapere tutta sino in fondo, l'unica possibilità che posso vedere potenzialmente realizzabile da parte di qualcuno con una montagna di quattrini è che qualcuno si prenda IG e BV, gli giri aerei meno vecchi di quelli che circolano adesso, e ci faccia una compagnia alternativa a NO. Forse (ed è un forse grosso come una casa) qualcosa si potrebbe tirare fuori per il charter. Il resto sono solo pie illusioni.
Dici che così ci arriva a capire?
Ogni ipotesi vale per quello che è: un ipotesi.
Ci terrei però a sottolineare che da quanto si legge da parecchio tempo, se il Qatar investirà non lo farà direttamente in Meridiana ma nella holding che la controlla e che controlla anche altre cosette tipo l' aeroporto di Olbia.
Quindi seguendo un ragionamento logico:
1)Al qatar interessa (anche) Meridiana (e sul suo sviluppo una ipotesi vale l' altra allo stato attuale)
2)Meridiana non è l' oggetto principale dell' affare altrimenti sarebbero entrati direttamente senza passare dalla holding (che controlla anche altre cose)
3)Quando spendi 1,2 Miliardi per comprare un ospedale privato sardo, altri 600-700 milioni per comprare la Costa Smeralda, ed in più prevedi di comprare l' Olbia Calcio significa che evidentemente c'è un progetto molto molto più grande di una semplice compagnia aeree che però, per come si delineano le cose, non può prescindere da essa. Non Compri la Sardegna per poi far marcire la compagnia che vi porta i turisti
Ma capisci che stai parlando dell'Olbia calcio come se fosse il Manchester United? Ma che ritorno di immagine vuoi che ti dia l'Olbia calcio, che ad Alghero, a meno di 200 km, manco sappiamo esista?
te l'ha spiegato. i benefici sono fiscali. grazie all'Olbia FC sono previsti sgravi pari a 35 euro per il 2015 , e forse 40 per il 2016.