News Flotta Alitalia SAI - Parte 1


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fatemi capire, i due in arrivo sono A330-300?

La mia era una battuta, sono sempre A330-200 ma gli metteranno il codice 333 per distinguerli temporaneamente dai 330, ovvero i 330 nuovi, e dai 332, cioè gli ex AP.
 
In economia non esistono amici o nemici, esistono opportunità di business da sfruttare.

anche secondo me gli emiratini hanno questa visione solida degli affari. Da come si muovono in europa, non mi riferisco al trasporto aereo, è evidente che collocano gli asset migliori dove possono rendere al meglio. Se verso il centrosud america FCO dovesse diventare quello che tutti sperano, etihad in primis, perchè non avere un 380? Idem un 787 su LAX ad esempio
 
TW... ogni tanto ho come l'impressione che nei tuoi interventi, più che pessimismo, ci sia della scaramanzia... :D
 
anche secondo me gli emiratini hanno questa visione solida degli affari. Da come si muovono in europa, non mi riferisco al trasporto aereo, è evidente che collocano gli asset migliori dove possono rendere al meglio. Se verso il centrosud america FCO dovesse diventare quello che tutti sperano, etihad in primis, perchè non avere un 380? Idem un 787 su LAX ad esempio


Ammesso che un 380 sulle EZE e GRU si possa anche riempire, avrebbe senso tenere in flotta 3 A380 per 2 rotte?
Penso nemmeno nei simulatori...
 
Ch-aviation inizia a muoversi...

A330-203 A6-AGA Etihad Airways Stored at AUH
 
CH-Aviation ha tolto EI-DTC dalla flotta. L'ultimo volo risulterebbe il 20/12/14. Novità?
 
Si, fronte hangar ci sono i 320 per AB, a memoria DSM (il calabrotto), DSL, DSJ, DSP, tutti chiusi e parcheggiati. In hangar ci sono almeno 4 320 verniciati e mezzi smontati sui quali lavorano. Ma hanno le marche cancellate e non so quali siano.
 
Quelli sverniciati sono sempre gli stessi DSF-DSI-DSP,fronte hangar fermi con motori e prese d'aria nastrate ci sono DSL-DSJ,mentre DSM ancora vola saltuariamente anche se ora sono parecchi giorni che è fermo anche lui,non so se definitivamente. DTC vado a memoria ora mi sembra che non è qui a Fco,forse Nap per manutenzione? Domani mattina do una guardata
 
EI-DTC è a NAP in livrea Pegasus in attesa di accettazione da parte del lessor per fine leasing e passaggio alla compagnia turca. Saluti
EI-DBK
 
DSI dovrebbe fare il demoflight per Airberlin il 29 e poi entro un paio di giorni volare a DUS
 
Perché notiziaccia? L'uscita di DTC da AZ era prevista da tempo. Anzi all'inizio dovevano uscire anche altri 3 A32-0216 dello stesso lessor.
 
Perché notiziaccia? L'uscita di DTC da AZ era prevista da tempo. Anzi all'inizio dovevano uscire anche altri 3 A32-0216 dello stesso lessor.

Sì, ricordavo qualcosa al riguardo. Notiziaccia solo perché uscire per uscire, era meglio dare via i vecchi che i nuovi. Ma lo dico per dire, lo so che non si sceglie per simpatia questo genere di cose.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.