Thread Alitalia da Aprile 2015


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Questo non saprei proprio. Se hai già venduto l'80% dei posti che senso ha mettere in vendita la MXP-PVG in promo a 349€ come qualche giorno fa?

Secondo me una gran parte dei posti sulla MXP-PVG sono stati venduti all' interno di pacchetti da TO cinesi. Il volo opera quindi con una logica piu' da charter che da volo di linea. E dopo aver venduto quasi tutti i posti ai TO cinesi si possono permettere di svendere i restanti posti di solo volo.
 
Non ho abbastanza dati per trarre conclusioni, quello che posso aggiungere è che nella presente settimana il volo sarebbe dovuto essere giornaliero ed in realtà 20 giorni fa circa sono state cancellate alcune frequenze e riprotetti i passeggeri nei giorni precedenti e successivi.
Questo mi fa dedurre che anche gli incoming non fossero pieni a tappo.
Buona giornata a tutti
Grazie e buona giornata anche a te. :)
 
Ragazzi, scusate se vado off topic, vi chiedo un' informazione:

E' la quarta volta (e sicuramente la terza consecutiva!!) da dicembre che parto da capodichino per linate senza che nessuno mi controlli un documento di identità nè ai controlli nè al gate. E' normale? a me sembra assurdo.
Al gate coincidenza vuole che abbia trovato sempre lo stesso addetto. Le prime due volte non c ho prestato tanta attenzione. La penultima volta è successo il 13-14 aprile sul volo delle 21.45 e l' ultima stamattina sul volo delle 11.40.
Ovviamente (almeno al gate, ai non so ma credo sia stato o stesso da quanto ho visto durante la mia fila) gli altri passeggeri hanno ricevuto lo stesso tipo di controllo.

Chiedo ai chi ci lavora o sa.
E' normale come procedura?
Va segnalato a qualcuno? nel caso chi? Alitalia, Gesac?

Grazie ;)
 
Ragazzi, scusate se vado off topic, vi chiedo un' informazione:

E' la quarta volta (e sicuramente la terza consecutiva!!) da dicembre che parto da capodichino per linate senza che nessuno mi controlli un documento di identità nè ai controlli nè al gate. E' normale? a me sembra assurdo.
Al gate coincidenza vuole che abbia trovato sempre lo stesso addetto. Le prime due volte non c ho prestato tanta attenzione. La penultima volta è successo il 13-14 aprile sul volo delle 21.45 e l' ultima stamattina sul volo delle 11.40.
Ovviamente (almeno al gate, ai non so ma credo sia stato o stesso da quanto ho visto durante la mia fila) gli altri passeggeri hanno ricevuto lo stesso tipo di controllo.

Chiedo ai chi ci lavora o sa.
E' normale come procedura?
Va segnalato a qualcuno? nel caso chi? Alitalia, Gesac?

Grazie ;)

Mi sembra piu un problema di rispetto della procedura del vettore piuttosto che di sicurezza. In molti paesi quali la germania non è richiesto esibire un documento d'identità all'imbarco dei voli domestici.
 
Ragazzi, scusate se vado off topic, vi chiedo un' informazione:

E' la quarta volta (e sicuramente la terza consecutiva!!) da dicembre che parto da capodichino per linate senza che nessuno mi controlli un documento di identità nè ai controlli nè al gate. E' normale? a me sembra assurdo.
Al gate coincidenza vuole che abbia trovato sempre lo stesso addetto. Le prime due volte non c ho prestato tanta attenzione. La penultima volta è successo il 13-14 aprile sul volo delle 21.45 e l' ultima stamattina sul volo delle 11.40.
Ovviamente (almeno al gate, ai non so ma credo sia stato o stesso da quanto ho visto durante la mia fila) gli altri passeggeri hanno ricevuto lo stesso tipo di controllo.

Chiedo ai chi ci lavora o sa.
E' normale come procedura?
Va segnalato a qualcuno? nel caso chi? Alitalia, Gesac?

Grazie ;)

Ai controlli non viene MAI chiesto. Deve essere chiesto all'accettazione (a meno che non sia fatta elettronicamente) ed alla porta d'imbarco. Il personale di Capodichino ai tempi era Alitalia, ora penso che sia GH Italia. Fai un reclamo all'aeroporto ed all'Alitalia stessa.
 
Per accettazione intendi checkin? Io ho fatto il check in online però il documento di identità nessuno l ha controllato in aeroporto nè mi è stato chiesto in fase di checkin.
Cmq grazie mille per la risposta.
Dal colori della divisa, almeno per gli uomini, non si capisce se è personale alitalia oppure no.

Mi sembra piu un problema di rispetto della procedura del vettore piuttosto che di sicurezza. In molti paesi quali la germania non è richiesto esibire un documento d'identità all'imbarco dei voli domestici.
Non ne avevo idea. Grazie per l info. Dici sia normale? Fosse stato episodico non avrei posto nemmeno la domanda, ma siccome mi è capitato 3 volte in sequenza ma sempre con alitalia (o meglio con lo stesso addetto) e non con le altre mi è sorto il dubbio.
 
i "333" stando al GDS saranno inseriti da agosto sulla Roma-Boston e da settembre sulla Roma-Toronto.

Sono i 332 di provenienza Etihad giusto?
 
i "333" stando al GDS saranno inseriti da agosto sulla Roma-Boston e da settembre sulla Roma-Toronto.

Sono i 332 di provenienza Etihad giusto?

Sì....o potrebbero essere i gemelli rimessi a nuovo. E come disse il Signore, gli ultimi saranno i primi :D :D :D
 
Aggiungo qualcosa di mio - qualche giorno fa sono atterrato a VCE. Durante il trasporto verso casa ho conosciuto una coppia in arrivo da AUH che ha trovato i loro bagagli su un nastro a caso e non quello previsto per l'AZ859. Forse il volo è stato perfetto, ma sono anche le altre cose che danno un'immagine al cliente.
 
i "333" stando al GDS saranno inseriti da agosto sulla Roma-Boston e da settembre sulla Roma-Toronto.

Sono i 332 di provenienza Etihad giusto?


Non credo...i 332 di provenienza Etihad non hanno i posti di riposo per il personale navigante e verranno impiegati solo su Fco-Auh e Vce-Auh.
 
L'incendio a Roma ha messo in ginocchio anche AZ, facendo venire a galla i limiti di molte sue strutture. Ho dovuto misurarmi questa mattina con il call center (quello CFP, già temibile in tempi normali), e devo dire che il caos regna sovrano. Spero che la riorganizzazione di questo servizio sia tra le priorità di EY, perchè - al pari del sito - è secondo me la vergogna della compagnia.
 
L'incendio a Roma ha messo in ginocchio anche AZ, facendo venire a galla i limiti di molte sue strutture. Ho dovuto misurarmi questa mattina con il call center (quello CFP, già temibile in tempi normali), e devo dire che il caos regna sovrano. Spero che la riorganizzazione di questo servizio sia tra le priorità di EY, perchè - al pari del sito - è secondo me la vergogna della compagnia.

Al call center CFA una voce registrata dice che il servizio clienti millemiglia é disponibile dalle 9 alle 20. Non ho parole, impossibile parlare con chicchessia.
 
Al call center CFA una voce registrata dice che il servizio clienti millemiglia é disponibile dalle 9 alle 20. Non ho parole, impossibile parlare con chicchessia.

Anche io ho riscontrato questo problema e poi, al centesimo tentativo, sono riuscito a parlare con una operatrice. Purtroppo.

Il call center CFP e CFA sono già impresentabili. Non oso pensare cosa debba patire il passeggero senza status.
 
Qualche dato su alcuni voli (pax prenotati):

628/7 - 7/02/44
629/7 - 13/04/158
858/7* - 00/00/48
859/7* - 00/00/25
852/7 - 06/06/79
853/7 - 08/03/71 (più 03/00/101 go show nel momento in cui ho controllato)
610/8 - 13/12/121
611/8 - 20/18/214 (Y e Y+ in over, J full)

* dati probabilmente parziali per il doppio uso dei sistemi AZ ed EY.

GT-I9300 - Tapatalk
 
Alitalia to launch new livery, uniforms on June 4

Alitalia will reveal new livery and new uniforms on June 4 as the airline begins to reinvent itself with the backing of Gulf powerhouse Etihad.

Silvano Cassano, CEO of Alitalia, says the airline will "preserve the tail with the Italian flag, even if updated in an elegant and modern (way)" – so expect the same tricolour pattern of green, white and red but with a stylish update, in keeping with Cassano's aim to transform the ailing carrier into a 'five star airline'.

For a chic uniform with Italian flair, Cassano has turned to prestigious design schools the Marangoni in Milan and the Academy of Costume and Fashion in Rome, which will collaborate on a final uniform "that wants to look at (the) future and the new generations."

The twin reveal will kick off a new brand campaign with an emphasis on "passion and technology" and aimed at the airline's home market as well as the US and Asia.

"Consumers are saying: give us an excuse to come back to you" Cassano recently told Bloomberg as he charted the challenges ahead. "They want the love affair to start again."

Much of that love will be fuelled by Etihad Airways, which in January this year handed over €560 million (A$790 million) for a 49% stake in Alitalia.

Also on the cards for Alitalia is all-new business class seating and inflight Internet in all aircraft by 2017, along with better food.

"Alitalia can only thrive as a five-star airline," Cassano says.

http://www.ausbt.com.au/alitalia-to...&utm_medium=flipper&utm_campaign=home-flipper
 
Stato
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