Bellissime le presentazioni di tutti i piatti.
Grazie! Per il catering, ma anche per altri aspetti, siamo ai livelli di una First.
TR di livello assoluto, raccontato perfettamente e con foto splendide (veramente belle quelle con il fisheye).
Il paragone con la J di AF appena raccontata da TW è imbarazzante, quasi quanto il raffronto con la carta dei vini di AZ.
Certo, però, facendo concorrenza sleale...

Molto interessante la descrizione dei 320 a medio raggio di Qatar.
Bravissimo e grazie mille!
Grazie. In effetti il paragone con le legacy e' un po' impietoso!
Adoro i tuoi TR e adoro QR. Accoppiata eccellente!
Grazie davvero!
che spettacolo!
sta QR mi sembra davvero eccezionale. beato te che hai provato tutte le config in 4 voli!
Grazie! Come business credo che sia difficile da battere.
mi associo...... encomiabile!
beh, siamo a livelli altissimi... e si vede
Grazie anche a te!
Che nostalgia mi hai fatto venire! Hai sempre le parole adatte per descrivere tutto nei minimi particolari, cosa che a me non riuscì certamente, come per esempio hai reso perfettamente l'idea dello standard (alto) di preparare la tavola e servire le pietanze, i cambi di posate...tutti ricordi nitidi che ti fanno apprezzare appieno questo servizio che come dici è di poco sotto la F.
Anche io sul DOH-FCO col 332, trovai la poltrona stranamente comodissima nonostante fosse una angle-flat
Mi piace molto anche la configurazione sul 320 da DOH a NBO.
La Quiet Area è vero che è difficile da trovare, forse per questo lo è
Sei sempre una garanzia, grazie mille!!!
Grazie a te! Il tuo TR e' stata una ottima anticipazione, ora ho una gran voglia di vedere il bar del 380, che sul 787 non c'e'.
Bello, ammiro la tua costanza nel fare le foto (in genere io mi dimentico e... mangio). Mi hai fatto venire voglia di volare QR.
Grazie!
Un maestro nello stile e nei racconti.
Thanks!
Meraviglioso BGW!

Voli con la concorrenza sleale.... e si vede!

Ma so apprezzare l'ironia e davvero nulla da eccepire, anzi, davvero livelli di eccellenza assoluta, senza strafare , concreti e precisi.
Ottimo il feedback sul 787, da quel che so davvero la qualita' dell'aria in cabina e la pressurizzazione piu' bassa danno risultati di comfort di viaggio senz a eguali.
Sono stato anche io in alcune lounge molto grandi e condivido l'impressione di essere al supermarket, per quanto lussuoso e bello possa essere.
Belle fotto, ben scritto, dettagli in evidenza....tutto molto bello, complimenti!
Grazie! In effetti il titolo voleva essere un po' ironico

Il 787 e' piacevolissimo.
Superlativo come sempre. Ammiro l'assoluta assenza di problemi e vergogna a fotografare tutto il fotografabile
Mi pare di capire, dal tuo (e dall'altro) TR e da quelli che si leggono in rete, che il prodotto QR, sia hard che soft, sia superiore a quello di EK, quantomeno in J.
A livello di rumore, come ti è sembrato il 787?
DaV
Grazie! Non ho ancora viaggiato in J con Emirates quindi mi e' difficile fare un paragone.
Pero' tra DXB e DOH, come hub, credo preferisco il primo, anche se non c'e' un vero motivo. E dire che DOH e' nuovo di zecca.
Il 787 l'ho trovato silenzioso tanto da dormire senza tappi!
meraviglioso! La cabina del 787 sembra enorme!
Grazie Pres.! QR ci piazza solo 20 poltrone, senza cappelliere centrali, ed il risultato e' quello!
Meraviglioso come sempre.
Grazie per averlo condiviso!
Grazie a te per averlo letto!
Grazie!
Grande M. Splendido TR come sempre.
Magnate un altro filetto.
Thanks mate! Il mio ultimo filetto risale a stamattina
Grande BGW, i tuoi TR sono sempre particolari, in senso positivo.
Bello esplorare posti, sia sull'aereo che fuori, che difficilmente avresti la possibilità di vedere.
Grazie!
Robe dell'altro mondo in confronto con la J di AF...
Anch'io non ho mai capito cosa c'entrano le città che appaiono sulla mappa dell'IFE a mo' di Aberdeen!
Grazie! E dire che la J di AF e' tra le migliori delle legacy... con le americane, Qatar si staglia ancora di piu'!
Ottimo TR, esaustivo, preciso e ricco di dettagli. Ottime anche le foto.
Grazie mille!
stellare in tutto, preciso, in punta di penna riesci a descrivere in maniera perfetta il viaggio, facendoci sognare di fronte ad un misero pc e alla mefitica aria caldo umida milanese che entra dalla finestra in questa sera di aprile ...
Bravo, bravo e ancora bravo
chapeau!
Grazie!
Non lamentarti dell'aria umida, io sono nel mezzo della stagione nota come le "grandi piogge"
Bellissime foto e ottimo TR come al solito, grazie
Grazie!
Thanks!
bellissimo TR, grazie di averlo condiviso.
Grazie!!
TR dei tuoi, quindi col bollino di qualità. Ho una richiesta: mi fai un corso da faccia di tolla per superare il vergognarsi come un riccio nel documentare tutto così? Abbinato al corso di fotografia di DAVE potrebbe farmi raggiungere un livello da 5 di capacità tripreportistica o, per lo meno, tentare, quantomeno, di essere sopportabile nella visione delle mie fetenzie di foto!
Thanks in advance.
In tutta onesta' un po' me ne sbatto, e penso sempre che:
1. quelle persone non le rivedro' mai piu'
2. trovo molto piu' fastidioso chi nelle lounges parla con skype e racconta i caxxi propri a tutti, piuttosto che chi fa foto
3. una volta su BA ho sentito due inglesi (marito e moglie presumo) parlottare "look at this guy taking shots for his facebook profile, he's probably an upgrade who's never flow in business class in his life"
Ottimo TR dettagliato, esaustivo e preciso..Complimenti!
Grazie!
Filetto a colazione, sei un eroe!!!
Una curiosità: che c'hai nella panza per mangiare quella roba all'alba? un pezzo di antimateria?
Gran bel TR! Però minchia...il filetto a colazione....come spuntino cosa? Filoncino con trippa e sugna?
Nelle sagge parole di un mio amico, "after your first steak breakfast you never look back"
TR magnifico: hai una classe rara. Grazie.
Grazie a te!
Mi associo ai complimenti!
E' molto interessante il confronto tra le foto del T3 di FCO e quelle di Doha, così come la lounge di Qatar con la Giotto di AZ (il catering, di infima qualità è uguale a quello di tutte le altre lounge).
Tra l'altro Qatar fa offerte di business per l'Asia sempre molto interessanti, a prezzi ragionevoli.
Se si tiene conto infine che si accumulano miglia qualificanti One World, direi che il quadro è completo.
Grazie!
Il T3 di FCO e' un cesso assoluto. Non aiuta che ti facciano percorrere l'intera sua lunghezza per andare a fare i controlli, per poi tornare indietro ed andare a prendere la navetta...
AZ con pochissimo potrebbe fare molto meglio nella sua lounge.
Complimenti (come sempre) per l'ottimo TR.
GRazie.
Grazie!
TR eccelso come sempre. Mi associo agli altri: ma quanto mangi?
È un sacrificio perché la nuova linea AC richiede che lo staff di moderatori raggiunga il peso forma di Edo onde garantire l'omogeneità della squadra?
Ho pure saltato pasti! Quando e' troppo e' troppo! Edo pero' non so se lo avrebbe fatto
Lettura piacevole, come sempre nei tuoi tr: sono splendide occasioni per farsi una cultura di qualità tra l'aviazione e l'enogastronomia!
Grazie!
Molto bello, una domanda, il servizio di Qatar in F è molto differente a quello di business?
Grazie! Non ho mai volato con QR in F. A differenza di EK, la F la trovi su alcune di rotte e basta.
Veramente un tr fantastico, complimenti!
Grazie davvero
Bel TR, e complimenti per le foto....vero che è una rottura di scatole fare 2 voli da 5/6 ore per arrivare a destinazione con pausa di 3 ore nella notte, ma cmq, a mio avviso, sopportabilissima se il livello di una compagnia del golfo è questo....io ho scelto EK per andare in Sud Africa al posto di LH che partiva alle 22 di sera e arrivava la mattina dopo, ma anche in economy la differenza come qualità di volo è stata notevole.....
Antonio
Grazie! Nonostante il servizio che parla da solo, a livello di esperienza l'ho trovata pur sempre una scocciatura. Volendo fare un paragone, e' un po' come scegliere tra dormire una notte intera in un 4 stelle, oppure fino a mezzanotte in un 5 stelle, poi cambiare hotel, e da mezzanotte in poi in un'altro 5 stelle.
... in effetti... appena preso fco-doh-bkk ad agosto due adulti un child -> 4.300 euri (lo sapesse Marinaro....)
Idem. MXP-DOH-BKK/SIN-DOH-MXP a meno di 1.400€/pax nelle due settimane centrali di agosto. E avrò l'occasione di provare sia il loro A380 che il nuovo A350.
Le le altre major, in quel periodo, vendono intorno ai 1.000€ le Y...
Come ho scritto, QR dumping lo fa dall'Europa ma non da qui. Su queste tratte specifiche, Brussels e Swiss costavano sui 400 dollari in meno, e come ore di volo siamo li'. QR ha piu' o meno le stesse tariffe di KLM, che sono un pelo sotto EK e BA.
Eccezionale come sempre, davvero bello. Grazie.
Grazie a te!
Ho commesso l'errore di leggerlo prima di pranzo.
Ora ho una fame tremenda
(Ma è comunque fantastico, sembra un altro pianeta :O )
Thanks!
TR stupendo, come sempre!
Grazie!