A19, il sindaco Bianco chiama Ryanair «Chiederò un volo tra Palermo e Catania»


aledeniz

Bannato
12 Marzo 2010
1,107
0
0
Wimbledon
ale.riolo.co.uk
A seguito della chiusura del tratto centrale della autostrada A19 Palermo - Catania, il sindaco di Catania, il Sig. Bianco, avrebbe affermato che "Domani stesso chiederò ai vertici di Ryanair di istituire, per il periodo in cui la nostra Isola continuerà a rimanere spezzata in due, un collegamento aereo tra le due maggiori città siciliane".

In buona sostanza pare che il sindaco di Catania ritenga Ryanair una sorta di compagnia di bandiera siciliana.

Vari link sull'argomento (notare come la notizia sia stata ripresa anche da La Stampa):

La cosa che mi è sembrata più sorprendente è che nessun giornalista pare dubitare che il sindaco di Catania possa convocare Ryanair così su due piedi per mettersi a discutere dell'apertura di una rotta.
 
Certo che puo'.
Basta sganciare i soliti "quattro copechi", e Ryanair discute di quello che ti pare.
 
A suo tempo Airone vendeva il PMO-CTA con ATR con volo a/r in giornata poiché il volo era un Riposizionamento per i voli sulle isole minori. Ricordo con sorpresa che i riempimenti erano buoni.
 
fare Palermo-Catania con 737 di Ryanair e' pura follia. Sarebbe l'ennesimo spreco di soldi pubblici, A19 o non A19. Tra l'altro, perche' Ryanair e non Alitalia o altri? Si pone un problema di contributi pubblici a uno specifico vettore.

La vera vergogna e' che tra Palermo e Catania non vi sia un collegamento ferroviario decente. Siamo proprio un paese del terzo mondo. Al posto dell'EU, avremmo dovuto associarci all'Unione degli Stati Latinoamericani o l'Unione Africana (con rispetto di questi paesi, che tra mille difficolta' cercano di andare avanti, mentre noi sprechiamo un patrimonio eccozionale del nostro paese).
 
Cominciassero a lavorare seriamente i viadotti non crollerebbero e non dovremmo leggere tali uscite allucinanti.
 
E certo, chiamiano "RyanAir Emergency" !
Piuttosto costruire viadotti che non crollino, ferrovie adeguate a questo secolo e strade percorribili da qualcosa che sia un pò più di un carretto, non sarebbe meglio ?
Come diceva Battiato .... "povera Patria ..."
 
fare Palermo-Catania con 737 di Ryanair e' pura follia. Sarebbe l'ennesimo spreco di soldi pubblici, A19 o non A19. Tra l'altro, perche' Ryanair e non Alitalia o altri? Si pone un problema di contributi pubblici a uno specifico vettore.

La vera vergogna e' che tra Palermo e Catania non vi sia un collegamento ferroviario decente. Siamo proprio un paese del terzo mondo. Al posto dell'EU, avremmo dovuto associarci all'Unione degli Stati Latinoamericani o l'Unione Africana (con rispetto di questi paesi, che tra mille difficolta' cercano di andare avanti, mentre noi sprechiamo un patrimonio eccozionale del nostro paese).

+1. Ma il numero dopo il più dovrebbe tendere ai 60 milioni!
 
fare Palermo-Catania con 737 di Ryanair e' pura follia. Sarebbe l'ennesimo spreco di soldi pubblici, A19 o non A19. Tra l'altro, perche' Ryanair e non Alitalia o altri? Si pone un problema di contributi pubblici a uno specifico vettore.

La vera vergogna e' che tra Palermo e Catania non vi sia un collegamento ferroviario decente. Siamo proprio un paese del terzo mondo. Al posto dell'EU, avremmo dovuto associarci all'Unione degli Stati Latinoamericani o l'Unione Africana (con rispetto di questi paesi, che tra mille difficolta' cercano di andare avanti, mentre noi sprechiamo un patrimonio eccozionale del nostro paese).

Basta ricordare che esistono solo 3 treni diretti tra Palermo e Catania (che ci mettono tra le 3h e 20 e le 4 ore se non sbaglio) contro 21 collegamenti via Autobus (da ieri tutti sospesi pare).
 
Perdonate la mia ignoranza, quanto durerebbe un volo PMO-CTA senza contare il fermo a terra per imbarco/sbarco pax? I dati riempimento potrebbero essere buoni? E soprattutto quanto costerebbe a Ryanair operarlo?
 
Cominciassero a lavorare seriamente i viadotti non crollerebbero e non dovremmo leggere tali uscite allucinanti.

Basterebbe sbattere dentro a pane ed acqua per 10 anni i responsabili di queste vaccate, dopo avergli fatto pagare di tasca propria i danni.
Le opere successive probabilmente verrebbero fatte come si deve!
 
Quanto al treno basterebbe anche che rimettessero temporaneamente in funzione i vecchi ma validi ETR 450 con pendolamento attivo per riguadagnare 30 min sulla PMO/CTA per passare da 3,20 a 2,50. Era un vecchio studio fatto da una Associazione Ferroviaria della Sicilia quando li stavano accantonando 4 mesi fa. Sono fra l'altro fermi a Reggio Calabria. Ci vorrebbe veramente poco, ma le Ferrovie in Sicilia hanno vita gramissima ( Catania/Gela, Palermo/Trapani)....