[TR] MXP-AUH in Y+ con Alitalia

  • Autore Discussione Autore Discussione flyboy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bellissimo TR!!!! Concordo con tutti voi, gli interni dei 777 di AZ sono una vera catapecchia O.o ..... Aspettiamo ansiosi la nuova configurazione ...!!! Complimenti ancora!!
 
Complimenti anche da parte mia. Una curiosità per chi ha maggiori conoscenze: il "gemello romano" su AUH è configurato allo stesso modo?

Se volano con EI-DIP oppure EI-DIR è ancora peggio!!! Sono i 2 vecchi A332 ex Air One... Mentre gli altri A330 sono configuarti con un buon prodotto, buon IFE ecc.....
 
Grazie del TR, molto interessanti le migliorie a MXP: tra tutte i nuovi controlli sicurezza
 
I TR sono per definizione tutti belli.
Anche questo lo è, anche se non capisco come hai fatto a sfocare quasi tutte le foto. Tra tutti i TR letti, poi, devo ancora leggere opinioni positive su Alitalia sul lungo raggio :(
 
Bell'inizio. Esteticamente MXP e' quasi irriconoscibile (in senso positivo, per una volta).
 
Ma sbaglio o MXP ha fatto passi da gigante? Elegante, pulito e stiloso.
Mi fa molto piacere.

Inoltre 'sta cosa che è lontano da Milano io nn l'ho mai condivisa troppo: 36 minuti sono nella media europea dai..
 
Grazie per aver mostrato MXP che per chi non ci viaggia per essere troppo lontano (come me) è un ottimo modo per rimanere aggiornati ed i nuovi interventi devo dire che mi piacciono, assumerà senz'altro ancor maggior stile anche se poco utilizzato come sappiamo. La lounge AZ rispecchia il solito vecchio triste stampo per me, la zona eating è tipo autogrill ma la cosa più bella sono senz'altro le sedute alte rivolte verso le finestre.
Ma solo AZ non da i moduli d'immigrazione? Assurdo, ma perchè?
La Lounge è gestita da SEA. AZ aprirà prossimamente una sua Lounge direttamente al satellite a fianco di quella Emirates. Per quanto riguarda i moduli d’immigrazione, potrebbe anche non essere colpa di AZ, ma di questo non ho alcuna certezza.

flyboy ottimo inizio e grazie per la recensione del primo volo AZ MXP-AUH in Y+, che mi sembra un prodotto appena sufficiente. L'IFE e' vergognosamente lo stesso di 10 anni fa.
Confermo: il prodotto è appena sufficiente, e francamente a prezzo pieno non lo consiglierei. Sull’IFE ho una perla anche al ritorno :D. E' indecente!!!

Hai fatto il giro dell'oca a MXP. Il buffet della sala Montale è indecente, si mangia meglio da "Gino l'onto" nella campagna trevigiana.
Comunque bel TR. Grazie.
Credo che ci voglia davvero poco a trovare un posto dove mangiare meglio rispetto alle lounge SEA!
A mio avviso è un pelino meglio quella di LIN rispetto alle 3 di MXP. Sul bere poi, lasciamo perdere: meglio non affrontare il tema con un trevigiano :)!

Grande Flyboy, ottima cronaca come sempre; conferma che la Y+ del 77 non merita.
Vai con l'OT che sono curioso.
PS Davvero bella la torre di controllo!
Grazie Mauro. OT domani, che oggi sono stato al mare dalle tue parti :D.

dove tenevi Cesare caldi? avete volato assieme? :)
Ahhhhh! Ci hai azzeccato!!!!!

Bel iniziò di TR, ottima recensione Y+. grazie di averla condivisa :)
Grazie!

Bell'Inizio e servizio veramente discutibile quello di AZ. Se tutti i servizi su B777 sono questi, non oso immaginare cosa sia volare su EZE o GRU. Pessimi!
Grazie! Purtroppo AZ ha ancora tanta ma tanta strada da fare!

Concordo con te su Malpensa: è vero che sta migliorando ma ci sono cose che sembrano pensate da menti inferiori, tipo un solo bar dopo il controllo passaporti.
Premesso che la rinnovata aerostazione è molto bella, resta il fatto che il tutto è studiato con l'intento di sviluppare un centro commerciale che si occupa anche di gestire aeroplani che atterrano e decollano. Non il contrario. Questa è la realtà, fotografata anche dai bilanci SEA, dove il non aviation pesa una percentuale rilevante.

Flyboy ottimo racconto penso proprio che eravamo sullo stesso volo! Io stavo un po' piu' indietro al 21J. ;-)
Concordo dopo averla provata in altri voli che la Y+ del 777 non vale il prezzo, specie su voli brevi come AUH.
I 777 di AZ in Y sono un prodotto da rottamare al piu' presto. Speriamo in una veloce e rapida radicale riconfigurazione come è stato annunciato.
Cesare, a sapere che stavamo sullo stesso volo ci bevevamo un caffè prima dell’imbarco!

Complimenti per la prima parte del TR, attendo impaziente le rimanenti!!
La Y+ sui tripli AZ, contrariamente a quella sugli airbus, non vale ahimè il prezzo: spero veramente che si uniformi la flotta sulla scia degli a330.
Che voi sappiate in futuro per quali aeromobili LR ci dovrebbero essere riconfigurazioni?!
Grazie! Concordo sulla Y+. Come ti diceva anche Cesare, l’intera flotta verrà riconfigurata a partire da giugno e per un periodo di 2 anni.

Interessante TR! Molto gradevole MXP dopo il lifting ma concordo sulla stupidita' del concentrare tutto prima dei controlli di sicurezza.
Vero! Andrebbe quanto meno posto un cartello che avverte il passeggero, che mediamente sbriga subito le formalità doganali e si aspetta il duty free dopo i controlli.

Complimenti anche da parte mia. Una curiosità per chi ha maggiori conoscenze: il "gemello romano" su AUH è configurato allo stesso modo?
Grazie. Sì, tutti i 777 hanno la medesima configurazione.

A me come TR è piaciuto un sacco :D
Grazie!

Bellissimo TR grazie :)!!
Grazie!

Ottimo TR, stesse tue sensazioni sulla "nuova" MXP, essendo passato negli stessi giorni.
Aspetto l'OT :)
DaV
Eh sì! Ho letto il tuo TR, e sono passato 24 ore dopo di te.

Bel trip report complimenti! Aspettiamo le foto della vacanza....e del volo di ritorno pure! :)
Daniele
Grazie! OT domani!

Molto interessante e ricco di dettagli, grazie mille!
Grazie Enrico!

Bellissimo TR!!!! Concordo con tutti voi, gli interni dei 777 di AZ sono una vera catapecchia O.o ..... Aspettiamo ansiosi la nuova configurazione ...!!! Complimenti ancora!!
Grazie!

Veramente dettagliato, complimenti!
Grazie!

Grazie del TR, molto interessanti le migliorie a MXP: tra tutte i nuovi controlli sicurezza
In effetti ai controlli c’è molto più spazio e sono gestiti in modo più razionale. Un altro pianeta rispetto agli spazi al piano 1.

Complimenti ottimo TR, piacevole da leggere
Grazie!

I TR sono per definizione tutti belli.
Anche questo lo è, anche se non capisco come hai fatto a sfocare quasi tutte le foto. Tra tutti i TR letti, poi, devo ancora leggere opinioni positive su Alitalia sul lungo raggio :(
Hai ragione e me ne scuso!!!!
Ma ho due ordini di problemi: viaggio di solito con lo stesso gruppo di amici, che ne hanno ormai le scatole piene di stare dietro a uno che è sempre l’ultimo ad arrivare perdendosi nei meandri di qualsiasi aeroporto per fotografare qualsiasi mincxiata :D. Perciò devo correre e nella fretta purtroppo sfoco.
C’è poi un altro aspetto: le foto vanno fatte molto, molto velocemente. Ad esempio, al controllo passaporti :D.
Altro esempio: una volta in Lounge Montale sono stato poco accorto, e dalla reception hanno chiamato sotto e sono arrivati in 4 a darmi una pacca sulla spalla :D.
Però mi piaceva fare un TR per far vedere in dettaglio come sia cambiata in meglio Malpensa.

Bell'inizio. Esteticamente MXP e' quasi irriconoscibile (in senso positivo, per una volta).
Grazie! Per una volta hanno lavorato bene nei materiali e nei colori!

Ma sbaglio o MXP ha fatto passi da gigante? Elegante, pulito e stiloso.
Mi fa molto piacere.
Inoltre 'sta cosa che è lontano da Milano io nn l'ho mai condivisa troppo: 36 minuti sono nella media europea dai..
C’è anche qualche diretto che arriva in 28 minuti. Il problema però è che in taxi c’è tariffa fissa a 90€. Un prezzo da rapina.

Grazie del TH, molto ben fatto e anche utile
Grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Eccoci all’OT. Questa è la hall dell’albergo.






E ci attende un goloso benvenuto in stanza.


Vista della città dalla mia stanza al 37° piano.


Abu Dhabi è molto diversa rispetto a Dubai.






Andiamo in spiaggia. Sullo sfondo vedete i due grattacieli del nostro hotel, situato alla Corniche.


Questa è la spiaggia.


Questo il mare.






Era strapieno di italiani e di famiglie con tanti nanerottoli al seguito, che per fortuna stavano in piscina. In spiaggia c’era solo il rumore della musica house mixata real time dal diggéi.


Questa è la città vera e propria. Assolutamente anonima. Devo dire che, avevdo visitato in passato Dubai, è stata una delusione. Non c’è proprio confronto!


Facciamo un’escursione pomeridiana nel deserto, con cena.


In Sardegna ti sbarra la strada sovente un gregge di pecore, qui di dromedari.


Eccoli in fila.






Arriviamo alle dune.






Se non s’è capito, io adoro i deserti :D.


Arriviamo al campo. Il cuoco prepara la cena.


E questa è la tavolata.


Vista dall’alto.


Se magna?




Intanto fa buio e ci godiamo lo spettacolo.


In giro per Abu Dhabi.




Emirates Palace, l’hotel per chi ha da spendere un po’ di fiches vinte giocando a tombola con la nonna il giorno di Natale.


Questo è l’ingresso ufficiale.


Qui i semafori durano una vita!


Pubblicità Etihad. Qui usano molto fare i coundown.


L’Emirates Palace dal mio hotel.


Vista al tramonto dalla terrazza dell’hotel.






Unici grattacieli un po’ interessanti architettonicamente, benché di notte non vi sia alcun gioco di luci. Dubai, ripeto, è altra cosa.


Un giretto all’isola di Yas. Il Famoso Ferrari World da lontano.


Porticciolo di Yas.


Il circuito di F1.




Siamo sulla rotta degli atterraggio. L’aeroporto è qui vicino.


L’Hotel Viceroy in fondo a destra. Molto carino.


Al ritorno scatto al volo questa foto: sulla sinistra vedete l’HQ di Etihad, sulla destra gli edifici dove vivono gli equipaggi. Le costruzioni sono tutte nei pressi dell’aeroporto, che è vicino all’isola di Yas e a circa 30/40 minuti dalla città.


Andiamo a visitare la moschea.


Eccola dall’esterno.


E’ molto moderna, costruita negli anni ’60 del 900, ma comunque interessante da vedere.


Ingresso.


Può contenere fino a 45.000 persone.


Entriamo all’interno. Non hanno badato a spese: i marmi vengono da Carrara, i lampadari da Venezia, la lana con cui sono stati fatti i tappeti dalla Nuova Zelanda.


E questo è l’orologio che indica gli orari precisi in cui bisogna pregare. Si prega 5 volte al dì. Solo al mattino c’è flessibilità e si prega non ad un orario specifico ma in un range temporale (nello specifico 4:46 – 6:09).


Interni.




Andiamo al mercato dei datteri.




E poi facciamo un giro nel porticciolo dei pescatori (50 anni fa AUH era davvero un villaggetto di pescatori).


Le nasse per pescare.


Vista panoramica.



Questa è la coniche, strada a 4 corsie per senso di marcia, realizzata 10 anni fa con promenade per passeggiare (si riempie solo la sera quando scende la temperatura). Per costruirla hanno dovuto sottrarre spazio a mare e spiaggia, rifatta importando sabbia dall’Algeria.




Questo è tutto. Come scritto, mi aspettavo un po’ di più. Sarei voluto andare ad Al Ain, ma non c’è stato il tempo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
che spettacolo la gita nel deserto!
non riesco a decidere se mi piace di più lo spettacolo o il cibo.
 
Bello l'OT. Per me povero cristo che non so se potrò mai andarci è stato piacevole vedere prospettive diverse.