Bellissimo TR!!!! Concordo con tutti voi, gli interni dei 777 di AZ sono una vera catapecchia
..... Aspettiamo ansiosi la nuova configurazione ...!!! Complimenti ancora!!

Complimenti anche da parte mia. Una curiosità per chi ha maggiori conoscenze: il "gemello romano" su AUH è configurato allo stesso modo?
La Lounge è gestita da SEA. AZ aprirà prossimamente una sua Lounge direttamente al satellite a fianco di quella Emirates. Per quanto riguarda i moduli d’immigrazione, potrebbe anche non essere colpa di AZ, ma di questo non ho alcuna certezza.Grazie per aver mostrato MXP che per chi non ci viaggia per essere troppo lontano (come me) è un ottimo modo per rimanere aggiornati ed i nuovi interventi devo dire che mi piacciono, assumerà senz'altro ancor maggior stile anche se poco utilizzato come sappiamo. La lounge AZ rispecchia il solito vecchio triste stampo per me, la zona eating è tipo autogrill ma la cosa più bella sono senz'altro le sedute alte rivolte verso le finestre.
Ma solo AZ non da i moduli d'immigrazione? Assurdo, ma perchè?
Confermo: il prodotto è appena sufficiente, e francamente a prezzo pieno non lo consiglierei. Sull’IFE ho una perla anche al ritornoflyboy ottimo inizio e grazie per la recensione del primo volo AZ MXP-AUH in Y+, che mi sembra un prodotto appena sufficiente. L'IFE e' vergognosamente lo stesso di 10 anni fa.
Credo che ci voglia davvero poco a trovare un posto dove mangiare meglio rispetto alle lounge SEA!Hai fatto il giro dell'oca a MXP. Il buffet della sala Montale è indecente, si mangia meglio da "Gino l'onto" nella campagna trevigiana.
Comunque bel TR. Grazie.
Grazie Mauro. OT domani, che oggi sono stato al mare dalle tue partiGrande Flyboy, ottima cronaca come sempre; conferma che la Y+ del 77 non merita.
Vai con l'OT che sono curioso.
PS Davvero bella la torre di controllo!
Ahhhhh! Ci hai azzeccato!!!!!dove tenevi Cesare caldi? avete volato assieme?![]()
Grazie!Bel iniziò di TR, ottima recensione Y+. grazie di averla condivisa![]()
Grazie! Purtroppo AZ ha ancora tanta ma tanta strada da fare!Bell'Inizio e servizio veramente discutibile quello di AZ. Se tutti i servizi su B777 sono questi, non oso immaginare cosa sia volare su EZE o GRU. Pessimi!
Premesso che la rinnovata aerostazione è molto bella, resta il fatto che il tutto è studiato con l'intento di sviluppare un centro commerciale che si occupa anche di gestire aeroplani che atterrano e decollano. Non il contrario. Questa è la realtà, fotografata anche dai bilanci SEA, dove il non aviation pesa una percentuale rilevante.Concordo con te su Malpensa: è vero che sta migliorando ma ci sono cose che sembrano pensate da menti inferiori, tipo un solo bar dopo il controllo passaporti.
Cesare, a sapere che stavamo sullo stesso volo ci bevevamo un caffè prima dell’imbarco!Flyboy ottimo racconto penso proprio che eravamo sullo stesso volo! Io stavo un po' piu' indietro al 21J. ;-)
Concordo dopo averla provata in altri voli che la Y+ del 777 non vale il prezzo, specie su voli brevi come AUH.
I 777 di AZ in Y sono un prodotto da rottamare al piu' presto. Speriamo in una veloce e rapida radicale riconfigurazione come è stato annunciato.
Grazie! Concordo sulla Y+. Come ti diceva anche Cesare, l’intera flotta verrà riconfigurata a partire da giugno e per un periodo di 2 anni.Complimenti per la prima parte del TR, attendo impaziente le rimanenti!!
La Y+ sui tripli AZ, contrariamente a quella sugli airbus, non vale ahimè il prezzo: spero veramente che si uniformi la flotta sulla scia degli a330.
Che voi sappiate in futuro per quali aeromobili LR ci dovrebbero essere riconfigurazioni?!
Vero! Andrebbe quanto meno posto un cartello che avverte il passeggero, che mediamente sbriga subito le formalità doganali e si aspetta il duty free dopo i controlli.Interessante TR! Molto gradevole MXP dopo il lifting ma concordo sulla stupidita' del concentrare tutto prima dei controlli di sicurezza.
Grazie. Sì, tutti i 777 hanno la medesima configurazione.Complimenti anche da parte mia. Una curiosità per chi ha maggiori conoscenze: il "gemello romano" su AUH è configurato allo stesso modo?
Grazie!A me come TR è piaciuto un sacco![]()
Grazie!Bellissimo TR grazie!!
Eh sì! Ho letto il tuo TR, e sono passato 24 ore dopo di te.Ottimo TR, stesse tue sensazioni sulla "nuova" MXP, essendo passato negli stessi giorni.
Aspetto l'OT
DaV
Grazie! OT domani!Bel trip report complimenti! Aspettiamo le foto della vacanza....e del volo di ritorno pure!
Daniele
Grazie Enrico!Molto interessante e ricco di dettagli, grazie mille!
Grazie!Bellissimo TR!!!! Concordo con tutti voi, gli interni dei 777 di AZ sono una vera catapecchia..... Aspettiamo ansiosi la nuova configurazione ...!!! Complimenti ancora!!
Grazie!Veramente dettagliato, complimenti!
In effetti ai controlli c’è molto più spazio e sono gestiti in modo più razionale. Un altro pianeta rispetto agli spazi al piano 1.Grazie del TR, molto interessanti le migliorie a MXP: tra tutte i nuovi controlli sicurezza
Grazie!Complimenti ottimo TR, piacevole da leggere
Hai ragione e me ne scuso!!!!I TR sono per definizione tutti belli.
Anche questo lo è, anche se non capisco come hai fatto a sfocare quasi tutte le foto. Tra tutti i TR letti, poi, devo ancora leggere opinioni positive su Alitalia sul lungo raggio![]()
Grazie! Per una volta hanno lavorato bene nei materiali e nei colori!Bell'inizio. Esteticamente MXP e' quasi irriconoscibile (in senso positivo, per una volta).
C’è anche qualche diretto che arriva in 28 minuti. Il problema però è che in taxi c’è tariffa fissa a 90€. Un prezzo da rapina.Ma sbaglio o MXP ha fatto passi da gigante? Elegante, pulito e stiloso.
Mi fa molto piacere.
Inoltre 'sta cosa che è lontano da Milano io nn l'ho mai condivisa troppo: 36 minuti sono nella media europea dai..
Grazie!Grazie del TH, molto ben fatto e anche utile
Complimenti anche da parte mia. Una curiosità per chi ha maggiori conoscenze: il "gemello romano" su AUH è configurato allo stesso modo?
da Roma e Venezia AZ vola con il 330 (ife diverso da quello del 777)...da mxp 777
Bello l'OT. Per me povero cristo che non so se potrò mai andarci è stato piacevole vedere prospettive diverse.
Anche da FCO vola con 777, il 330 su AUH è utilizzato solo da VCE
Non è vero, c'è il 330 da FCO, il 777 è solo su MXP.