Thread Alitalia da febbraio 2015


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
servono per aprire sulla Cina.
Infatti, con i conti che aveva fatto il buon Shenzen erano proprio al limite e andavano ottimizzate (ad.esempio MXP-JFK) per starci dentro.
Così giustamente si tengono un minimo di margine e possono aprire le nuove rotte. Fra l'altro così si elimina lo scempio dell'A332 che stava fermo 8 ore a VCE (riguardo a questo chissà se ottimizzeranno l'operativo facendo girare le macchine su FCO e VCE o manterranno quelli precedenti?).
 
Interessante. Proprio ieri sono arrivati gli avvicendamenti di marzo per il 330 che prevedono le AUH da VCE...

Anche a noi gli avvicendamenti di gennaio prevedevano le rotazioni su PSA, ma lo sapevano anche i muri che sarebbero passare a DWT. Il bello è che i turni sono anche usciti con le PSA, salvo canx agli equipaggi MAN mano si avvicinavano i giorni di impiego.

@kenya: saranno 2 332 suppongo. In wet? Crew EY anche in cabina?
 
Ho letto adesso dei wet lease.
Non avevo postato prima perchè ciò che mi aveva riferito la mia fonte interna sinceramente mi sembrava solo un rumor, mentre adesso mi appare coerente.
In sostanza mi aveva detto che nel 2015 AZ non avrebbe aggiunto alcun WB in flotta mentre era urgentemente necessario riconfigurare completamente DIP e DIR
 
Mi riferivo al fatto che, come detto da simme71, az non riceverà nessun wb in più quest'anno, diversamente da quanto mi sembra fosse stato annunciato. Solita "cosa" da italiani: promettono promettono ma poi...
 
Lo so, ma se dovesse realmente succedere non mi stupirei. Avevano anche detto inizialmente che il nuovo marchio sarebbe stato presentato a gennaio e ciò è già stato rimandato di 4 mesi..mi auguro solo che la lunga attesa sia ricompensata.
 
Lo so, ma se dovesse realmente succedere non mi stupirei. Avevano anche detto inizialmente che il nuovo marchio sarebbe stato presentato a gennaio e ciò è già stato rimandato di 4 mesi..mi auguro solo che la lunga attesa sia ricompensata.

In denaro o miglia qualificanti?
 
Ma chi siete, Montezemolo e Cassano? Non si può nemmeno esprimere la propria opinione, se questa è anche appena leggermente critica nei confronti di az?
 
Mi riferivo al fatto che, come detto da simme71, az non riceverà nessun wb in più quest'anno, diversamente da quanto mi sembra fosse stato annunciato. Solita "cosa" da italiani: promettono promettono ma poi...
Stai facendo dei castelli su una indiscrezione quando giusto pochi giorni fa hanno annunciato un nuovo A332 da maggio. Poi i programmi possono cambiare, ci mancherebbe, ma per fare drammi aspettiamo almeno qualcosa di confermato ufficiosamente.
Idem la questione del marchio e livrea, esce l'indiscrezione e si scatena il putuferio, ora pare che abbiano rallentato probabilmente per ragionarci meglio e non va bene ugualmente.
 
Avevano anche detto inizialmente che il nuovo marchio sarebbe stato presentato a gennaio e ciò è già stato rimandato di 4 mesi

L'hai letto solo tu che a gennaio l'avrebbero presentato. Hanno solo detto che sarebbe stato fatto e a gennaio hanno fatto una conferenza, ma che niente aveva a che fare con la presentazione del nuovo brand.
 
Comunque mi stupisce un po' questo indecisionismo che sembra trasparire tra i tanti rumors contrastanti.
Mi sarei aspettato che una volta chiusa la vendita ad EY, il piano predisposto da quest'ultima sarebbe stato ben definito e pronto per essere implementato.
Invece si legge di continue variazioni: la vendita dei 320 ad AB che però sembra non gradire, il numero di WB che dovrebbe arrivare in AZ quest'anno (per non parlare dei prossimi), le rotte chiuse per qualche mese e poi riaperte.
Non che sia un dramma qualche eventuale cambiamento in corso d'opera, ma dopo l'accordo con EY siglato lo scorso Agosto, mi sarei aspettato che nel tempo necessario ad avere le varie autorizzazioni, si fosse messo a punto un piano industriale dettagliato per essere applicato da Gennaio una volta siglata la cessione agli emiratini.
Con tutta la cautela del caso (parliamo di rumors), sembra che siano ancora molte incertezze su come muoversi.
 
Mi riferivo al fatto che, come detto da simme71, az non riceverà nessun wb in più quest'anno, diversamente da quanto mi sembra fosse stato annunciato. Solita "cosa" da italiani: promettono promettono ma poi...
I WB in wet leasing da EY sono (sarebbero, visto che per ora sono vicoI) a tutti gli effetti nuovi a/m aggiuntivi, perché permettono di liberare risorse per servire altre rotte.
 
View attachment 6368
Ecco i medi AZ da CTA per FCO. I medi ritardi Ryanair da CTA non sono segnalati.
Il 4892 e il 4871 di Ryanair di quel giorno hanno fatto 20 e 24 minuti di ritardo.

allora, posso dirti che il mio volo, rischedulato alle 17,45, è stato imbarcato dopo le 18.00. o meglio, l'addetta ha registrato il biglietto, siamo scesi nel finger......ma le porte dell'aereo si sono aperte dopo le 18.00. ho notato che lo stavano pulendo.
 
allora, posso dirti che il mio volo, rischedulato alle 17,45, è stato imbarcato dopo le 18.00. o meglio, l'addetta ha registrato il biglietto, siamo scesi nel finger......ma le porte dell'aereo si sono aperte dopo le 18.00. ho notato che lo stavano pulendo.
Continuo a non capire la tua polemica.
Giovedi' scorso a GOA con FR ci hanno fatto aspettare nel finger per 25 minuti prima di poter imbarcare.
Da come scrivi sembra che non hai mai volato in vita tua.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.