Effettivamente è innegabile che negli ultimi anni AZ ha incentrato tutto su Trieste per quanto riguarda il nord est. VCE soffre eccome; non gli si puó dare torto...........
Stai scherzando spero ... vero? Lasciamo perdere Trieste, vah ... che è meglio.Effettivamente è innegabile che negli ultimi anni AZ ha incentrato tutto su Trieste per quanto riguarda il nord est. VCE soffre eccome; non gli si puó dare torto...........
Effettivamente è innegabile che negli ultimi anni AZ ha incentrato tutto su Trieste per quanto riguarda il nord est. VCE soffre eccome; non gli si puó dare torto...........
VCE può crescere e crescerà sul PTP europeo, su lungo raggio con WB è difficile perché i WB con il PTP sono complicati da riempire. Può avere qualche volo operato da compagnie estere, magari stagionale, ma più di tanto è difficile. Il B788 puó aiutare, magari JAL potrebbe decidere di operare su VCE piuttosto che tornare a FCO o MXP e scontrarsi con il daily di AZ,e a questa potrebbe essere dedicato il pianto di Marchi.La prossima estate ci saranno due voli su New York, VCE-Londra estivo ha una quantita' incredibile di voli su tutti i sei aeroporti dell'area londinese, e si potrebbe continuare. Non sto dicendo che la SAVE pianga se AZ la trascura, ma e' anche vero che lo sviluppo delle destinazioni servite con volo diretto da VCE non ha nulla a che vedere con AZ e che VCE sia uno dei punti di aspirazione italiani privilegiati dal gruppo LH e da IAG, per non parlare di U2, Volotea, e TSF.
Sentiamo, cosa avrebbe potuto fare?Poi a mio parere AZ poteva puntare di poi in VCE, no come fa tuttora..
Fra l'altro dimentichiamo anche la diatriba SAVE-SEA... lo sfogo potrebbe anche rivolgersi a una lotta Milano-Venezia visto che AZ ha scelto SEA per l'hub del Nord.
Concordo, ma Marchi che vuole allargarsi verso ovest deve far finta di non saperlo.direi che non c'erano dubbi. Il traffico che genera Milano non è paragonabile a quello generato da Venezia.
Scusa ma non condivido : sul nazionale rilevare le rotte AP avrebbe significato andare in concorrenza con Volotea da VCE e Ryanair da Treviso. E infatti si vede bene che fine ha fatto AP.Potenziare un po' di più le tratte, e possibilmente rilevare quelle lasciate vuote da AP.
AZ è da molti anni che parla di potenziare i voli da VCE, prima nel 2008 in poi, invece di aumentarli li ha diminuiti.
Io da italiano de devo viaggiare da VCE per l'Europa devo utilizzare compagnie straniere, sinceramente preferirei viaggiare con AZ, ma eccetto FCO, TXL, DUS, TIA e AUH futura, tolgo NRT che a breve sarà chiusa non ce altro con metallo AZ.
Da come parlavano in passato sembrava che facessero più rotte a VCE.
Astio che c'è tra SAVE e SEA e enorme, con questa scelta di AZ si accentuerà ancora di più a mio avviso.
Secondo me SAVE pensava che ci fosse una maggiore partecipazione di AZ a VCE, bastava solo rilevare le rotte AP, e forse non veniva fuori questo. Tutto qua.
Sinceramente gli aeromobili per farlo gli aveva, senza mandarli su ad AB.
Secondo me ha fatto più che bene Alitalia a dirottare gli aeromobili su direttrici dove può pensare di fare un profitto maggiore invece che andarsi a scontrare con le low cost sul ptp dove inevitabilmente perde : cosa che non avviene a FCO dove grazie ai transiti riesce a tenere botta anche sul nazionale contro Vueling ed EasyJet
Alcune rotte stagionali però sono rimaste non presidiate, e si tratta di tratte che nei due\tre mesi estivi di operatività non viaggiavano di certo vuote (penso alla PSA.OLB, ad esempio).
Mi riferivo in particolar modo alla situazione di Venezia/Treviso![]()
Venezia è una grande realtà e per la crescita che ha avuto negli ultimi anni non deve certo ringraziare AZ, quindi credo che anche senza AZ possa continuare a crescere.
Stai scherzando spero ... vero? Lasciamo perdere Trieste, vah ... che è meglio.
La prossima estate ci saranno due voli su New York, VCE-Londra estivo ha una quantita' incredibile di voli su tutti i sei aeroporti dell'area londinese, e si potrebbe continuare. Non sto dicendo che la SAVE pianga se AZ la trascura, ma e' anche vero che lo sviluppo delle destinazioni servite con volo diretto da VCE non ha nulla a che vedere con AZ e che VCE sia uno dei punti di aspirazione italiani privilegiati dal gruppo LH e da IAG, per non parlare di U2, Volotea, e TSF.
Sentiamo, cosa avrebbe potuto fare?
VCE può crescere e crescerà sul PTP europeo, su lungo raggio con WB è difficile perché i WB con il PTP sono complicati da riempire. Può avere qualche volo operato da compagnie estere, magari stagionale, ma più di tanto è difficile. Il B788 puó aiutare, magari JAL potrebbe decidere di operare su VCE piuttosto che tornare a FCO o MXP e scontrarsi con il daily di AZ,e a questa potrebbe essere dedicato il pianto di Marchi.
Per il resto VCE non potrà mai essere hub a meno di crescite super del traffico, già non ha praticamente speranza MXP.