Airbus lancia il A321 "long-range" come sostituto del 757


non c'è da stupirsi che non ci siano tantissime rotte per il 321 LR
altrimenti il progetto 757 non sarebbe stato abbandonato
lo stesso 321LR è lo sviluppo di una cosa già esistente
è evidente che il 757 non avesse questa possibilità , che cioè non fosse possibile una implementazione vantaggiosa



non dovrebbero esserci problemi per i bagagli dei passeggeri
così dicono
Se consideri 20kg standard. Ma quando ti arriva gente con 40/50kg e un sacco di pezzi, oltre al peso il problema è anche il volume
 
la domanda che ho fatto circa l'epicentro fco era appunto pensata per le rotte nordamericane ed eventualmente qualche rotta verso il medio oriente e africa dove un wb avrebbe poco senso.... ad esempio, e vado a naso senza avere dati in mano ma solo per rendere l'idea...se con un 321 si riuscisse a coprire lagos-accra e qualche frequenza su nyc si potrebbe girare un wb per eventuali nuove rotte sudamericane, oppure pensare a nuovi collegamenti come cuba o johannesburg con scalo a nairobi e cose del genere
 
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la domanda che ho fatto circa l'epicentro fco era appunto pensata per le rotte nordamericane ed eventualmente qualche rotta verso il medio oriente e africa dove un wb avrebbe poco senso.... ad esempio, e vado a naso senza avere dati in mano ma solo per rendere l'idea...se con un 321 si riuscisse a coprire lagos-accra e qualche frequenza su nyc si potrebbe girare un wb per eventuali nuove rotte sudamericane, oppure pensare a nuovi collegamenti come cuba o johannesburg con scalo a nairobi e cose del genere
Il problema non è procurarsi uno o più WB aggiuntivi e per ovviare a questo inserire questa nuova macchina in flotta. Come abbiamo visto un A321LR rispetto ad un A321Neo potrebbe coprire al limite JFK e qualcosina sulla east coast e India, il resto lo copre un A321Neo come ha in progetto di utilizzare AA sui voli Transcontinentali Usa.
Come detto quindi questa macchina a raggio maggiorato non serve ad AZ visto che Nord America è questione di JV e India è ideale via AUH ed in altre destinazioni che si diceva basta riconfigurare con una vera C una manciata di A32S o eventualmente ordinare una manciata di A321Neo (gli A321 AZ nel giro di alcuni anni arriveranno tutti a fine carriera).
 
Aer Lingus pare stia considerando l'utilizzo degli A321neo LR sui voli transatlantici

Aer Lingus considering the A321neo LR for Transatlantic flights

Aer Lingus (EI, Dublin Int'l) is considering the A321neo Long Range for transatlantic operations the Irish carrier revealed in a presentation for its 2014 financial results.

The Irish carrier says the type represents "an opportunity" for the airline both in terms of augmenting as well as ultimately replacing, its fleet of three leased Air ContractorsB757-200s currently used on transatlantic flights to the United States.

On its launch in January this year, Airbus Industrie (AIB, Toulouse Blagnac) said the A321neo LR would offer a maximum takeoff weight of 97 metric tons with the possibility of flying 206 passengers up to 4,000 nautical miles making it the longest-range single-aisle airliner on the market.

The Europeans hope to deliver 1'000 aircraft of the type beginning 2019 onwards.CH-Aviation
 
Per EI probabilmente sarebbe l'aereo ideale per le destinazioni sottili che non giustificano un A330 vista la favorevole posizione geografica.