Vueling chiude Roma-Bari, Roma-Brindisi e Roma-Lamezia Terme


MTOW o no, credo che il problema sia diverso.... sempre più aeroporti stanno incappando, chi al 100% chi meno, nella famosa trappola del monopsonio, laddove è l'unico, o quasi cliente, a dettare le regole del gioco e non, come dovrebbe essere, la società concessionaria.
Purtroppo è una conseguenza di un sistema malato che si sovradimensiona con copiosi finanziamenti dei voli, FR in particolare, e poi implode quando FR detta le sue regole e batte cassa e ormai altre compagnie che potevamo essere interessate se ne sono andate non potendo reggere la concorrenza.
 
la cosa migliore sarebbe se le società di gestione fossero private.

.

Le Società di gestione degli Aeroporti sono private,a volte partecipate da capitale pubblico più o meno consistente, ma sempre private, il trucco di cambiare il MTOW è un trucco intelligente , consentito ,che prevede un " Flight following" di estrema precisione e tempismo, così come imbarcare il carburante giusto, per il volo in questione ,in funzione del costo sullo specifico aeroporto ( i costi del carburante sono variabili in funzione del : Vettore, Compagnia di distribuzione , Aeroporto.), così come ottimizzare l'Indice di Costo ( Cost Index o CI ) del Computer di Performance di bordo ( FMGC) di tratta in tratta. In funzione dei sopradetti parametri nonché del peso reale ( e non statistico ) dello specifico volo, in poche parole, una attenta gestione informatizzata del singolo volo consente una importante economia che incide decisamente sui costi totali di gestione, insomma bisogna essere attenti e bravi e ci vuole un computer , un telefono ed un paio di persone, non di più .
 
Le Società di gestione degli Aeroporti sono private,a volte partecipate da capitale pubblico più o meno consistente, ma sempre private, il trucco di cambiare il MTOW è un trucco intelligente , consentito ,che prevede un " Flight following" di estrema precisione e tempismo, così come imbarcare il carburante giusto, per il volo in questione ,in funzione del costo sullo specifico aeroporto ( i costi del carburante sono variabili in funzione del : Vettore, Compagnia di distribuzione , Aeroporto.), così come ottimizzare l'Indice di Costo ( Cost Index o CI ) del Computer di Performance di bordo ( FMGC) di tratta in tratta. In funzione dei sopradetti parametri nonché del peso reale ( e non statistico ) dello specifico volo, in poche parole, una attenta gestione informatizzata del singolo volo consente una importante economia che incide decisamente sui costi totali di gestione, insomma bisogna essere attenti e bravi e ci vuole un computer , un telefono ed un paio di persone, non di più .

nel caso di FR ci vuole la rampa che sa fare i calcoli velocemente :D :D
 
Chiaccheravo con la referente Vueling di SUF, che è in contatto con l'ufficio di programmazione della compagnia, e della cancellazione dei voli VY non ne sapeva nulla. Anzi, mi ha detto che ha visto la programmazione per la S15 e i voli ci sono, anche se al momento non sono prenotabili sul sito della compagnia.

Ora sta verificando per vedere se la cancellazione della rotta è definitiva o temporanea, e mi farà sapere. C'è la possibilità che la riattivazione delle rotte per la S15 possa interessare anche BRI e BDS.

GT-I9300 - Tapatalk
 
Chiaccheravo con la referente Vueling di SUF, che è in contatto con l'ufficio di programmazione della compagnia, e della cancellazione dei voli VY non ne sapeva nulla. Anzi, mi ha detto che ha visto la programmazione per la S15 e i voli ci sono, anche se al momento non sono prenotabili sul sito della compagnia.

Ora sta verificando per vedere se la cancellazione della rotta è definitiva o temporanea, e mi farà sapere. C'è la possibilità che la riattivazione delle rotte per la S15 possa interessare anche BRI e BDS.

GT-I9300 - Tapatalk

Ciao Mobius, hai notizia sui LF dei voli BCN-SUF-BCN su entrambe le tratte?
 
Chiaccheravo con la referente Vueling di SUF, che è in contatto con l'ufficio di programmazione della compagnia, e della cancellazione dei voli VY non ne sapeva nulla. Anzi, mi ha detto che ha visto la programmazione per la S15 e i voli ci sono, anche se al momento non sono prenotabili sul sito della compagnia.

Ora sta verificando per vedere se la cancellazione della rotta è definitiva o temporanea, e mi farà sapere. C'è la possibilità che la riattivazione delle rotte per la S15 possa interessare anche BRI e BDS.

Da dichiarazioni stesse del vettore la chiusura è definitiva:

30/12/2014
10:47 TTG Italia
Vueling rivede i piani - Meno rotte per il Sud
Una manovra per ottimizzare il traffico e massimizzare gli investimenti. Ma senza abbassare gli impegni sulla Penisola, che rimane strategica nei piani di crescita di Vueling.
La compagnia spagnola, che ha lanciato di recente un massiccio piano di espansione sui cieli del Belpaese, rivede il network da Roma Fiumicino, chiudendo da metà gennaio le operazioni in programma per Bari, Brindisi e Lamezia Terme.
"Un'operazione che consentirà al vettore di ottimizzare il traffico - spiegano dall'azienda - e portare avanti la crescita come previsto nei programmi".

Restano comunque attivi gli altri collegamenti programmati su Bari: "Per la stagione rimangono schedulate le operazioni verso Barcellona e verso Firenze" specificano infatti dalla compagnia.

Sulla base di Roma Fco Vueling ha in ogni caso annunciato nuovi voli a medio raggio diretti verso Gran Canaria e Samos. Una mossa motivata dai risultati registrati sul Leonardo Da Vinci che, aveva rilevato durante l'appuntamento romano il ceo della compagnia Alex Cruz, "hanno ampiamente superato le previsioni, visto che nel 2014 siamo riusciti ad aumentare del 147 la capacità su Fiumicino e un ulteriore 91 per cento prevediamo di crescere nel 2015".
 
RIPORTO QUI ( magari il thread può essere rinominato come "La sofferenza di Vueling" o "Vueling vs Ryanair"o qualcosa del genere ,giusto per non aprire decine di thread simili).

Bye bye alla Bru-Vce dalla Summer?
 
RIPORTO QUI ( magari il thread può essere rinominato come "La sofferenza di Vueling" o "Vueling vs Ryanair"o qualcosa del genere ,giusto per non aprire decine di thread simili).

Bye bye alla Bru-Vce dalla Summer?
Ma di quale compagnia?
 
RIPORTO QUI ( magari il thread può essere rinominato come "La sofferenza di Vueling" o "Vueling vs Ryanair"o qualcosa del genere ,giusto per non aprire decine di thread simili).

Bye bye alla Bru-Vce dalla Summer?

In effetti mi sembra di vedere i voli VCEBRU sul sito Vueling con uno scalo...
Pare rimanere quindi solo Brussels da Venezia e Ryanair da Treviso per BRU e CRL