Questa tua affermazione denota il fatto che tu non viaggia molto (lavoro e/o piacere), ti assicuro che è molto utile, almeno 5 ore per arrivare a milano a prezzi da AV secondo te si rimpiazzano con le frequenze......?![]()
Io dico solo che se si ha esigenza di muoversi verso qualunque parte del mondo c'è fiumicino a 3 ore. In piu, verso nord c'è la ferrovia che consente collegamenti ogni ora su bologna (3h circa), milano (meno di 5h), torino (meno di 6h). Certo in quanto a tempi il treno non è competitivo, ma allora ti rifaccio la domanda. Ha senso tenere un'aerostazione aperta per 2 voli giornalieri feeder su FCO e 2 voli su milano? Non mi risulta che Pescara (e ripeto, sono pescarese) sia la perla dell'adriatico o quant'altro. E' una bella città con un ottimo potenziale turistico e commerciale ma siamo nella media costa adriatica, non è acapulco ne nassau. Quindi se arriva qualcuno e ci mette i soldi e mette un 2xd su milano e 1xd su torino e su venezia io sono contentissimo! Ma non si puo chiedere alla collettività di lanciarsi in questi voli pindarici quando abbiamo ancora tratti di ferrovia a binario unico per foggia e una ferrovia su roma che nella migliore delle ipotesi richiede 3h per raggiungere la capitale, quando l'intera città e i centri vicini, montesilvano e francavilla, alla prima pioggia diventano acquitrini, etc etc
Non sono per ammazzare il trasporto aereo! Anzi il contrario! Sono bolognese di adozione e guarda bologna. Snodo primario AV in italia, con decine e decine di treni AV ogni giorno e con ottime frequenze. Con i terminal di LIN e VCE a meno di 2h di auto, con l'av sei dentro linate in 1h e 15, eppure guarda che crescita. E' chiaro che ci sono le condizioni per supportare questa crescita,e parliamo di una regione che, seppur tra mille problemi, è uno dei cavalli di razza di questa nostra disastrata italia. A pescara queste condizioni ci sono? Io credo di no