Iberia Express aprirà una seconda base nel 2015


e come? se ricordo bene, era proprio IB ad operare la NAP - MAD e dopo un poco di tempo, venne eliminata... adesso con IBS come dovrebbero cambiare le cose? chiedo da curioso eh, sia chiaro... spero che poi i fatti mi smentiscano, ma se la rotta non è remunerativa, come fai a farla diventare economicamente vantaggiosa? cambiando l'a/m? cambiando gli operativi? booooh

un volo IBS ha meno costi che un volo IBE, per vari fattori, principalmente per i contratti di lavoro che ha, poi se non sbaglio gli A320 di IBS sono configurati con un paio di file in più che IBE
 
Benchè sia sovrapponibile sostanzialmente al mio pensiero, i risultati danni ragione al management: I2 è stata una scelta azzeccata.

Comprendo la difficoltà nell'accettare nuove forme di business, ma il modello "Express" di IB sta facendo scuola in Europa: vedi transavia, germanwings, eurowings eccetera...
 
Comprendo la difficoltà nell'accettare nuove forme di business, ma il modello "Express" di IB sta facendo scuola in Europa: vedi transavia, germanwings, eurowings eccetera...

Starà anche facendo scuola in Europa, però qualcuno non ha seguito bene la lezione(?).Perchè AirOne ha chiuso?
 
Starà anche facendo scuola in Europa, però qualcuno non ha seguito bene la lezione(?).Perchè AirOne ha chiuso?

Perché non centra nulla col modello Iberia Express.

La AirOne di CAI non ha mai avuto un CASK competitivo, era solo il tipico modello di "chiacchera e marketing" all'italiana che è finito come doveva finire.
Inoltre, AP non era un HLCC (hybrid low cost carrier), capace di fare federaggio e allo stesso tempo difendere il P2P.

Non so se IBS continuerà ad avere successo, ma in generale le cose sono sempre molto più complesse di come sembrano viste dall'uomo della strada, e io cerco sempre di stare attento a non dare giudizi troppo affrettati.
 
Comprendo la difficoltà nell'accettare nuove forme di business, ma il modello "Express" di IB sta facendo scuola in Europa: vedi transavia, germanwings, eurowings eccetera...
In realtà germanwings e transavia in futuro assimigliano più al modello AirOne che a quello Iberia Express ed infatti AF e LH stanno cercando soluzioni scontrandosi con i sindacati. Idem AZ che nemmeno ci ha provato a discutere con i sindacati ed impostare una compagnia da 0 potendo impostare un CASK ottimale o almeno accettabile.

Il modello vincente è Vueling, e Walsh è stato bravo ad imporre ai sindacati spagnoli la creazione di IB Express da zero, cosa che i francesi ci hanno smenato 500 milioni di € circa, ed i tedeschi stanno spingendo Eurowings per vedere di riuscire a limare i CASK di Germanwings.
 
Confermate le aperture di Verona e Napoli per l'estate da parte di IB EXPRESS.
Oltre alle due italiane saranno aperte BUD, MAN, EDI, LGW, CDG e OVD-TFN
IBERIA mainline annuncia invece nuove rotte su CTA, FLR, HAM e PMO e Funchal. Le rotte sulla Sicilia dovrebbero passare quindi da Air Nostrum ad Iberia
Fonte: Facebook Iberia
 
Confermate le aperture di Verona e Napoli per l'estate da parte di IB EXPRESS.
Oltre alle due italiane saranno aperte BUD, MAN, EDI, LGW, CDG e OVD-TFN
IBERIA mainline annuncia invece nuove rotte su CTA, FLR, HAM e PMO e Funchal. Le rotte sulla Sicilia dovrebbero passare quindi da Air Nostrum ad Iberia
Fonte: Facebook Iberia


ottimo verona!
 
Lì scrivono che le rotte verso la Sicilia passeranno da Air Nostrum ad Iberia, senza far cenno al destino di quella da NAP.
 
IBERIA Express Adds London Gatwick Service in S15

IBERIA Express on Friday (12DEC14) opened reservation for Madrid – London Gatwick route, part of the airline’s planned European service expansion announced on Thursday 11DEC14. This route sees twice daily operation, from 29MAR15.

IB3714 MAD0845 – 1000LGW 32S D
IB3718 MAD1745 – 1900LGW 32S D

IB3715 LGW1040 – 1355MAD 32S D
IB3717 LGW1935 – 2250MAD 32S D

airlineroute

Sulla MAD-LGW sarà una bella sfida Iberia Express contro Easyjet e Norwegian.
 
Grazie alla sinergia con british, iberia sta facendo un piano di risanamento e di pianificazione veramente buono.Questa IAG è un bel trio di compagnie che stanno facendo buone cose.
 
IBERIA Express Adds Paris CDG / Manchester from Sep 2015

IBERIA Express from September 2015 begins service to Paris CDG and Manchester, part of its planned new routes announced last week. The airline will offer 1 daily flights to Paris CDG and 4 weekly to Manchester.

eff 07SEP15 Madrid – Paris CDG 1 daily
IB3738 MAD0800 – 1005CDG 32S 6
IB3740 MAD1700 – 1905CDG 32S x6

IB3739 CDG1045 – 1255MAD 32S 6
IB3741 CDG1945 – 2155MAD 32S x6

eff 08SEP15 Madrid – Manchester 4 weekly
IB3692 MAD1135 – 1305MAN 32S x147
IB3693 MAN1340 – 1710MAD 32S x147

airlineroute
 
IBERIA Express Adds London Heathrow Service from late-March 2015

IBERIA Express in Summer 2015 season introduces service to London Heathrow, with 3 weekly flights from Tenerife North and 4 weekly from Las Palmas. Airbus A320 aircraft to operate both routes.

eff 29MAR15 Tenerife North – London Heathrow 3 weekly
IB3602 TFN1120 – 1545LHR 32S 247
IB3603 LHR1705 – 2130TFN 32S 247

eff 30MAR15 Las Palmas – London Heathrow 4 weekly
IB3604 LPA1120 – 1545LHR 32S x247
IB3605 LHR1705 – 2130LPA 32S x247

airlineroute
 
Comincia a essere un bel network...

image.jpg