News Flotta Alitalia CAI - Parte 8


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aggiungo: nelle ultime due estati, da miei semplici e banali calcoli, anche i WB non erano impiegati in tutte le loro possibilità. cosa che non è capitata per il passato (ricordate l'estate con i soli 18 WB, compresi gli scassoplani??), e soprattutto per la prossima summer 2015.
 
Aggiungo un dato ulteriore: al 2017-2018 alla fine della bozza di piano fino ad ora noto, la flotta dovrebbe passare dai 20 regional, 76 NB, 22 WB attuali a 20 regional, 80 NB, 29 WB e direi con almeno 3-5 NB impiegati con configurazione business sul medio-lungo raggio.
Rimane sbilanciata come flotta, ma la tendenza è chiara.

A quel punto si vedranno le strategie future perché ci saranno dalle 20 alle 40 macchine da sostituire in tempi medio-brevi.
 
domanda: il prox anno è previsto 1 solo 330-200.
negli anni successivi, es 2016?

in totlae dovrebbero entrare 3 B777-300, 2 A330-200 e....?
 
domanda: il prox anno è previsto 1 solo 330-200.
negli anni successivi, es 2016?

in totlae dovrebbero entrare 3 B777-300, 2 A330-200 e....?

Di 77W non se ne è parlato più dall'estate. Anche nella presentazione del piano ai dipendenti erano passati ad essere 772.
 
Di 77W non se ne è parlato più dall'estate. Anche nella presentazione del piano ai dipendenti erano passati ad essere 772.

grazie a entrambi.
in particolare, dei 7 WB, quanti B777_200 e quanti A330-200.

PS: ma i 3 777-300 non sarebbero ottimi, opportunamente incrociati, sulle rotte EZEorGRU / NRT ?
 
grazie a entrambi.
in particolare, dei 7 WB, quanti B777_200 e quanti A330-200.

PS: ma i 3 777-300 non sarebbero ottimi, opportunamente incrociati, sulle rotte EZEorGRU / NRT ?

Io ti so solo dire che c'era scritto 772LR. Nello specifico EY ne ha appena presi 5 da AI e sta trattando con la stessa per prenderne in carico i rimanenti (credo 3). Se tanto mi da tanto...
 
I LR sono la versione ottimizzata a lunga autonomia e hanno ali e aggiornamenti in comune con il 77W
 
Abbiamo le marche tedesche dei 320 AZ che passeranno ad AB:

A320-216 EI-DSF Alitalia for Air Berlin as D-ABZN
A320-216 EI-DSG Alitalia for Air Berlin as D-ABZM
A320-216 EI-DSH Alitalia for Air Berlin as D-ABZL
A320-216 EI-DSI Alitalia for Air Berlin as D-ABZK
A320-216 EI-DSJ Alitalia for Air Berlin as D-ABZJ
A320-216 EI-DSL Alitalia for Air Berlin as D-ABZH
A320-216 EI-DSM Alitalia for Air Berlin as D-ABZG
A320-216 EI-DSN Alitalia for Air Berlin as D-ABZD
A320-216 EI-DSO Alitalia for Air Berlin as D-ABZE
A320-216 EI-DSP Alitalia for Air Berlin as D-ABZF

E anche di quelli ex AP:

A320-216 EI-DSK Air Berlin to be re-registered as D-ABZI / Stored in IT
A320-216 EI-DSR Air Berlin to be re-registered as D-ABZC / Stored at NAP
A320-216 EI-DSS Air Berlin to be re-registered as D-ABZB / Stored at NAP
A320-216 EI-DST Air Berlin to be re-registered as D-ABZA / Stored at MXP
 
Segnalo un altro 320 in livrea AB davanti agli hangar tecnici a FCO, accanto ad un malconcissimo I-BIXC, privo di motori e con il timone rimosso.
 
Abbiamo le marche tedesche dei 320 AZ che passeranno ad AB:

A320-216 EI-DSF Alitalia for Air Berlin as D-ABZN
A320-216 EI-DSG Alitalia for Air Berlin as D-ABZM
A320-216 EI-DSH Alitalia for Air Berlin as D-ABZL
A320-216 EI-DSI Alitalia for Air Berlin as D-ABZK
A320-216 EI-DSJ Alitalia for Air Berlin as D-ABZJ
A320-216 EI-DSL Alitalia for Air Berlin as D-ABZH
A320-216 EI-DSM Alitalia for Air Berlin as D-ABZG
A320-216 EI-DSN Alitalia for Air Berlin as D-ABZD
A320-216 EI-DSO Alitalia for Air Berlin as D-ABZE
A320-216 EI-DSP Alitalia for Air Berlin as D-ABZF

E anche di quelli ex AP:

A320-216 EI-DSK Air Berlin to be re-registered as D-ABZI / Stored in IT
A320-216 EI-DSR Air Berlin to be re-registered as D-ABZC / Stored at NAP
A320-216 EI-DSS Air Berlin to be re-registered as D-ABZB / Stored at NAP
A320-216 EI-DST Air Berlin to be re-registered as D-ABZA / Stored at MXP

Si sa se gli a/m in questione sono rimasti di proprietà delle diverse società di leasing ?
 
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