Francia e Germania hanno anche degli A319CJ, e la Francia anche un A340-200;
la Turchia ha un A319 e un A330 nuovo di zecca; il Belgio aveva noleggiato un A330 da HiFly, ora rimpiazzato da un A321 in affitto sempre dalla stessa compagnia.
Quanto agli Stati arabi, fanno del loro meglio per sfoggiare: diversi i 747 e 777 con livree governative, o con livree delle varie compagnie aeree ma utilizzati dai governi. Nel caso degli UAE, alcuni emiri hanno addirittura flotte proprie (ci sono il Dubai Amiri Flight e l'Abu Dhabi Amiri flight), così come l'emiro del Qatar. Tra la chicche, il 767-400 VIP del Bahrein (l'unico in circolazione) e il 787 del governo di Abu Dhabi. Ci sono anche degli aerei cargo e due 747-8i (la versione pax, per intenderci), uno per il Kuwait e uno per il Qatar. Di questi ultimi sono circolate foto un paio di anni fa, ma credo li stiano ancora mettendo a punto
http://www.airlinereporter.com/tag/boeing-747-8-intercontinental/
Geograficamente è un po' più lontano dal Golfo Persico, ma anche il Sultano del Brunei non fa eccezione.
Per restare in tema, vi segnalo un TR di Sam Chui sull'unico 747-400 di Kuwait Airways, che viene spesso utilizzato dal governo (su richiesta) e ha anche una sala operatoria a bordo
http://samchuiphotos.com/wp/2014/10/15/kuwait-airways-emir-of-kuwait-b747-400-first-class-to-london/