Lufthansa chiude Abu Dhabi


LH gioca sul fatto di avere un network esponenzialmente enorme confronto ad AB.
Per la legge dei grandi numeri qualcuno ci si infila per arrivare ad AUH via FRA con LH.
 
Non è che se LH chiude AUH i diritti possono essere richiesti da AB e allora mantiene lo scalo tecnico per quello?

La cosa incomprensibile è mantenere lo scalo ma non vendere biglietti per la tratta FRA-AUH, incomprensibile, intanto che fai lo scalo conviene vendere anche il volo, poi che siano comunque sono biglietti aggiuntivi venduti.
 
Non è che se LH chiude AUH i diritti possono essere richiesti da AB e allora mantiene lo scalo tecnico per quello?

La cosa incomprensibile è mantenere lo scalo ma non vendere biglietti per la tratta FRA-AUH, incomprensibile, intanto che fai lo scalo conviene vendere anche il volo, poi che siano comunque sono biglietti aggiuntivi venduti.

Che lo scalo tecnico voglia dire imbarco/sbarco di cargo? Magari caricano più pax sulla DOH ma rimane interessante l'opportunità cargo su AUH, che probabilmente non può reggere un volo merci dedicato. Un 333 non ha certo necessità di refuelling a AUH per farsi FRA-DOH. La sosta non credo possa avere altra spiegazione.

DaV
 
La cosa incomprensibile è mantenere lo scalo ma non vendere biglietti per la tratta FRA-AUH, incomprensibile, intanto che fai lo scalo conviene vendere anche il volo, poi che siano comunque sono biglietti aggiuntivi venduti.
Esattamente il mio dubbio... Incomprensibile davvero...
 
Che lo scalo tecnico voglia dire imbarco/sbarco di cargo? Magari caricano più pax sulla DOH ma rimane interessante l'opportunità cargo su AUH, che probabilmente non può reggere un volo merci dedicato. Un 333 non ha certo necessità di refuelling a AUH per farsi FRA-DOH. La sosta non credo possa avere altra spiegazione.

DaV
FRA-MCT, non DOH.
Quello che non torna è che dal momento che fanno scalo perché non fanno anche servizio pax.
 
Che lo scalo tecnico voglia dire imbarco/sbarco di cargo?

Potrebbe essere, ma comunque con lo scalo tecnico vai a penalizzare il volo pax che perde il plus di essere nonstop e dovrai probabilmente venderlo a prezzi piu' bassi. Sulla FRA-MCT c'è anche Oman Air daily nonstop.
 
Aggiornamento: a seguito della chiusura di Abu Dhabi il proseguimento per Muscat verrà adesso operato via Doha.

Lufthansa Middle East Service Changes in S15

Lufthansa has revised planned Middle East Operations for service in Summer 2015 season. From 29MAR15, service to Muscat will be operated via Doha, replacing Abu Dhabi; Bahrain service will be operated via Riyadh, replacing Doha. Service to Riyadh as a result will no longer be a terminator service.

LH does not have local traffic rights on intra-Middle East service. Operational schedule as follow.

Frankfurt – Doha – Muscat
LH616 FRA1210 – 1915DOH2005 – 2245MCT 333 D
LH617 MCT2355 – 0025+1DOH0135+1 – 0710+1FRA 333 D

Frankfurt – Riyadh – Bahrain
LH624 FRA1305 – 1905RUH2040 – 2150BAH 346 D
LH625 BAH2310 – 0025+1RUH0125+1 – 0630+1FRA 346 D

airlineroute