TR lampo e atipico, ma spero passi l'approvazione dell'amministrazione essendo cronaca pura.
Dunque, tra settembre e ottobre sto facendo ricca la tratta GOA-FCO. Vado avanti a inizio settimana e indietro nel week end.
Capita poi come domenica scorsa (28 settembre) che a causa di un documento che il venerdì sembrava non utile, ma il sabato indispensabile, me la rifaccia pure in giornata per tornare a Roma il lunedì mattina.
Bene, la scelta ricade su AZA oppure dal 17 settembre anche su Vueling che ha piazzato un 3 daily a inizio, metà e fine giornata in piena concorrenza con le ore di punta. AZ viaggia sostanzialmente full sulla tratta.
Vediamo le differenze:
Il velivolo?


Direi di no, forse nei colori...
Il servizio e l'offerta a bordo?


Un po' forse sì, nel senso che su una delle due pagando se vuoi mangi e bevi in abbondanza con scelta di panini, bevande, vini e dolci
Ala e motori?


Fate voi...
Per ora direi che nulla cambia tra l'una e l'altra, ma ecco che alcune differenze compaiono:
http://www.vueling.com/it/servizi-vueling/nuove-tariffe-vueling/confronta-le-tariffe

Poi questa, facile completa e con rilascio della carta d'imbarco direttamente su passbook

E soprattutto questa:
VY A/R (media)

AZ A/R (media)

Concludendo e per la cronaca il LF del volo VY6283 di domenica è stato 99/180 e del VY6284 della sera stessa 134/180.
FCO lo sto trovando un po' più HUB, sempre incasinato e con i suoi ritardi, ma in miglioramento, con bei negozi nuovi, nuove toilette, bei punti di ristoro da Rosso Intenso a questo

Ora sta a Voi scegliere e ad AZ resistere all'ennesimo attacco sulla tratta che mi sembra molto ben portato.
L'unica perplessità è stata data dal fatto che a FCO alla partenza delle 18 ho potuto contare addirittura 6 320 VY sul tarmac fermi. Una flotta di 8 con le mille destinazioni me li avrebbe fatti pensare sempre in volo.
Dunque, tra settembre e ottobre sto facendo ricca la tratta GOA-FCO. Vado avanti a inizio settimana e indietro nel week end.
Capita poi come domenica scorsa (28 settembre) che a causa di un documento che il venerdì sembrava non utile, ma il sabato indispensabile, me la rifaccia pure in giornata per tornare a Roma il lunedì mattina.
Bene, la scelta ricade su AZA oppure dal 17 settembre anche su Vueling che ha piazzato un 3 daily a inizio, metà e fine giornata in piena concorrenza con le ore di punta. AZ viaggia sostanzialmente full sulla tratta.
Vediamo le differenze:
Il velivolo?


Direi di no, forse nei colori...
Il servizio e l'offerta a bordo?


Un po' forse sì, nel senso che su una delle due pagando se vuoi mangi e bevi in abbondanza con scelta di panini, bevande, vini e dolci
Ala e motori?


Fate voi...
Per ora direi che nulla cambia tra l'una e l'altra, ma ecco che alcune differenze compaiono:
http://www.vueling.com/it/servizi-vueling/nuove-tariffe-vueling/confronta-le-tariffe

Poi questa, facile completa e con rilascio della carta d'imbarco direttamente su passbook

E soprattutto questa:
VY A/R (media)

AZ A/R (media)

Concludendo e per la cronaca il LF del volo VY6283 di domenica è stato 99/180 e del VY6284 della sera stessa 134/180.
FCO lo sto trovando un po' più HUB, sempre incasinato e con i suoi ritardi, ma in miglioramento, con bei negozi nuovi, nuove toilette, bei punti di ristoro da Rosso Intenso a questo

Ora sta a Voi scegliere e ad AZ resistere all'ennesimo attacco sulla tratta che mi sembra molto ben portato.
L'unica perplessità è stata data dal fatto che a FCO alla partenza delle 18 ho potuto contare addirittura 6 320 VY sul tarmac fermi. Una flotta di 8 con le mille destinazioni me li avrebbe fatti pensare sempre in volo.