Cesare, prendo spunto dal tuo post per una considerazione generale sul totorotte. Ammesso e non concesso che AZ decida davvero di operare su Caminas, scritti come questi non sono utili alla discussione perché:
a) da un lato non forniscono analisi o dati concreti su cui è basata l'opinione che si posta;
b) dall'altro sembrano quasi voler schiaffeggiare con spregio coloro che in AZ hanno giocato a freccette e in modo casuale hanno deciso di puntare su Campinas. Che cretini!
L'analisi su TAP poi è molto divertente, quasi fosse un'Entità superiore che tutto può in territorio brasileiro, e quindi non fa testo.
Il tuo sentito, legittimo e rispettabile, è tua personale opinione, ma non può essere proposto come base di discussione in un forum come questo, a meno che, come scrivevo sopra, non sia supportato da dati.
Io non ho idea di cosa AZ abbia in mente. Ma qualsiasi cosa bolla in pentola, abituiamoci a pensare che d'ora in poi sarà parte di una strategia molto più ampia, strategia messa a punto da gente che di trasporto aereo ne capisce.
E questo mi rende meno diffidente. L'unico elemento di dispiacere è che la ricchezza che verrà prodotta andrà altrove, anziché restare nel nostro Paese sempre più asfittico. Ma sto andando fuori tema...