Rientro in servizio CIGS volontaria AZ?


Il senso era: l'accordo fatto (ma l'accordo mobilità vera e propria non è stato fatto), nella parte dei criteri si può disfare al momento di fare l'accordo mobilità. Molto probabilmente non succederà, ma chi può escluderlo al 100%?

I diritti acquisiti sono altra cosa e in ogni caso i criteri ( qualora fossero questo il d.a.), non hanno mai generato un diritto, in quanto non avranno operatività sino ad accordo mobilità concluso.

Ok capito per l accordo, ma per quanto riguarda i diritti acquisiti, mi riferivo alla lista prodotta dall'azienda ogni anno.
Se l azienda mi comunica che tizio è piu anziano di caio, secondo un conteggio convenzionale, quello è un diritto acquisito.
Pertanto, rimanendo questi criteri, cioè convenzionali, credo che sarebbe questa la lista che verrebbe comunque usata.

Saluti
 
Ok capito per l accordo, ma per quanto riguarda i diritti acquisiti, mi riferivo alla lista prodotta dall'azienda ogni anno.
Se l azienda mi comunica che tizio è piu anziano di caio, secondo un conteggio convenzionale, quello è un diritto acquisito.
Pertanto, rimanendo questi criteri, cioè convenzionali, credo che sarebbe questa la lista che verrebbe comunque usata.

Saluti

La lista prodotta e comunicata ogni anno a chi?
 
La lista prodotta e comunicata ogni anno a chi?

Io sò che i piloti ricevono ogni anno, entro il 31 gennaio, la lista aggiornata al 31 dicembre precedente. Da contratto, hanno 60 giorni di tempo per contestare eventuali errori.
Sò pure che per gli assistenti di volo, questa lista non esiste, o se esistesse, non è pubblica
 
Io sò che i piloti ricevono ogni anno, entro il 31 gennaio, la lista aggiornata al 31 dicembre precedente. Da contratto, hanno 60 giorni di tempo per contestare eventuali errori.

Ci sono state decine di contestazioni in passato, ma essendo una lista convenzionale, c'è poco da fare, le date di assunzione riportate parlano chiaro e rispecchiano gli accordi del 2008.
Infatti l azienda ha sempre risposto semplicemente che la lista è corretta ed è finito tutto li.
 
Domanda per super esperti da un million of dollars, ho questa curiosità, per quanto concerne il criterio esigenze tecnico produttive, quindi tralasciando ora gli altri due criteri - anzianità e carichi familiari - il part time di un dipendente può giocare a favore o a sfavore nel computo esuberi?

Scusate, qualcuno può rispondere alla domanda sopra esposta, grazie.
 
Sì, ma come ha scritto falco108, ad esempio per gli aa/non c'è. Per il personale di terra e scalo non si sa.

Quindi, anche volendo, quello che scrivevi al #81 è un pò difficile.

Scusa ma il computer non mi numera gli interventi quindi non so cosa c'èscritto al numero 81 ( sono in ferie non voglio contare) comunque, visto che per i piloti la lista esiste, per questa categoria rappresenta un punto fermo.
Inoltre, premesso che l azienda, pur non pubblicandola, ha dichiarato di aver usato detta lista convenzionale anche per gli aavv,( credo trasferimenti ) dubito che utilizzino sistemi e criteri diversi.
Almeno credo

Saluti
 
Scusa ma il computer non mi numera gli interventi quindi non so cosa c'èscritto al numero 81 ( sono in ferie non voglio contare) comunque, visto che per i piloti la lista esiste, per questa categoria rappresenta un punto fermo.
Inoltre, premesso che l azienda, pur non pubblicandola, ha dichiarato di aver usato detta lista convenzionale anche per gli aavv,( credo trasferimenti ) dubito che utilizzino sistemi e criteri diversi.
Almeno credo

Saluti

Ho capito, ma non ci sono solo loro.
 
Ho capito, ma non ci sono solo loro.

Cosa centra "non ci sono sono loro"
"Loro" sono i destinatari di una procedura che probabilmemte sarà applicata a tutto il resto della compagnia.
Secondo me molto difficilmente, applicheranno procedure diverse tra le varie categorie.
Questo è quello che penso, poi si vedrà.
 
Cosa centra "non ci sono sono loro"
"Loro" sono i destinatari di una procedura che probabilmemte sarà applicata a tutto il resto della compagnia.
Secondo me molto difficilmente, applicheranno procedure diverse tra le varie categorie.
Questo è quello che penso, poi si vedrà.

Le liste di mobilita' saranno compilate seguendo i criteri definiti negli accordi per le tre grandi categorie come da accordo quadro aziendale. In tale fase per il PNC l'azienda stilera' una lista unica nazionale valevole per i punti a. e b. Per il PNT le liste pubblicate valgono per il punto b. La prima fase della procedura di mobilita' e' gia' iniziata e terminera' il 15 settembre, data di inizio della seconda fase. L' accordo per l'emanazione del DM ministeriale teso alla erogazione della mobilita' deve ancora essere fatto, ma non credo possa scalfire i criteri dell'accordo quadro.
Saluti.