Spero non Hogan, ecco...
Adesso arriva la solita lettera di protesta all'amministrazione.
Spero non Hogan, ecco...
Il mocassino si abbina con la vetrina del negozio o con la scatola di scarpe ed il caso è chiuso. È l'antitesi del sex appeal maschile: metterlo a Raul Bova, Borriello, Hugh Hackman o a qualsiasi altro tronco di pino fa lo stesso effetto del mettere la maionese sul tiramisù.
E comunque non è il primo TR riguardante un volo nazionale con un widebody, bitch *snap snap*
Il presidente mette scarpe a punta. Ci si potrebbe rompere un vetro tanto la punta e' affilata!![]()
"a punta" è un eufemismo. sono delle alabarde da piede.
Adesso arriva la solita lettera di protesta all'amministrazione.
Adesso arriva la solita lettera di protesta all'amministrazione.
Caro EEA, siamo nel post ferragosto, non far perdere l'effetto benefico delle ferie con polemiche pretestuose e che evidentemente non potranno avere risposta perché è evidente che si basano su dati che attualmente è molto difficile per non dire impossibile reperire.
Riguardo alla continuità territoriale, citofona a Nicolap che potrà esprimerti al meglio il mio pensiero sulla stessa visto che la penso come lui sull'utilità della stessa, e comunque essendo un bando pubblico che è stato soggetto a gara europea basta che ti vai a cercare il bando e troverai le condizioni dello stesso.
Non mi e' chiaro se e' la CT che ti vada di traverso (come a molti sul forum) oppure la compagnia che si e' aggiudicata il bando (AZ).Ebbene, il bando prevedeva questo, per la rotta CAG-FCO e vv: (i contribuenti, sardi e non, ringraziano per questo ennesimo aiuto di Stato, mascherato con la dicitura "compensazione finanziaria")
Non mi e' chiaro se e' la CT che ti vada di traverso (come a molti sul forum) oppure la compagnia che si e' aggiudicata il bando (AZ).
Nel primo caso mi dispiace non ne fossi a conoscenza ma questa perversa legge (CT) esiste da parecchi anni.
Nel secondo caso potresti spiegarci meglio cosa non andrebbe bene nel servizio offerto da AZ?
Perdonami ma continuo a non capire. Ti rode che i soldi pubblici vadano ad una compagnia privata?AZ209, i soldi sono pubblici e si, mi rode che vadano ad una compagnia che dovrebbe (il condizionale e' d'obbligo) essere privata; che poi si chiami AZ, IG, New Livingston, Sardinia Airlines o altro non mi interessa.
Perdonami ma continuo a non capire. Ti rode che i soldi pubblici vadano ad una compagnia privata?
Ok avevo inteso che ti rodesse il concetto per cui una societa' privata possa rispondere/vincere un bando pubblico e ricevere soldi da un ente dello Stato.a te no, per questa incredibile ed anacronistica CT?
Ok avevo inteso che ti rodesse il concetto per cui una societa' privata possa rispondere/vincere un bando pubblico e ricevere soldi da un ente dello Stato.
Sull'utilita' della CT abbiamo speso pagine e pagine di thread negli ultimi anni.
EEA, ben svegliato, sono solo anni e anni che c'è la Continuità territoriale...
AZ209, i soldi sono pubblici e si, mi rode che vadano ad una compagnia che dovrebbe (il condizionale e' d'obbligo) essere privata; che poi si chiami AZ, IG, New Livingston, Sardinia Airlines o altro non mi interessa.
Che poi si sia partiti dal chiederci, in piu' d'uno, cosa ci faccia un 330 sulla tratta, e' cosa che riguarda ovviamente AZ nello specifico e dunque l'interrogativo permane, nella misura in cui quel che brucia un 330 su una tratta cosi' breve dovrebbe avere una risultanza di redditivita' che lo giustifichi, tutto qua! Se fa parte dell'accordo dei 53M di Euro non occorrono risposte e rimane la vergogna del primo punto, la CT.
Come già spiegato anche in questo thread, l'aumento di capacità fa parte del bando da te citato ("l'accordo dei 53M di €") e - su richiesta della Regione Sardegna - si riunisce un tavolo di lavoro per concordare tali aumenti. Le Compagnie per questo non prendono più o meno soldi e per loro deve essere ininfluente che il volo abbia l'1% o il 100% di LF.
L'unica differenza per la Compagnia sono gli eventuali add on su biglietti interline o su tariffe internazionali. Ma è comunque un "di più"
L'hard product della nuova business IB è lo stesso di AZ.
Beata te che le ferie le hai gia' fatte, spiace mandartele di traverso.
Ebbene, il bando prevedeva questo, per la rotta CAG-FCO e vv: (i contribuenti, sardi e non, ringraziano per questo ennesimo aiuto di Stato, mascherato con la dicitura "compensazione finanziaria")
http://www.sardegnamobilita.it/7997...B25995C39/documenti/33_384_20130628123838.pdf
Quindi secondo te qualsiasi gara pubblica indetta dallo Stato o una Regione, se vinta da un'azienda italiana privata è aiuto di Stato (ad esempio sovvenzioni per il tpl)?
MAH...
La verità è che odi AZ a prescindere. Se l'avesse vinta Meridiana o non l'avessero revocata a new livingston qual'era la tua posizione?
Ottimo, grazie Dome!
Ininfluente che il LF sia dell'1% o del 100%, va bene; e' pur vero che io prendo dei soldi per una gara sulla quale devo generare una plusvalenza di segno positivo per l'azienda, giusto? Dunque, o i 53M pagano abbondantemente quel che AZ sta dando (il che sarebbe una sovrastima dei costi da parte di Regione Sardegna) oppure, se il margine e' piu' risicato, allora AZ e IG dovrebbero cercare di massimizzare il loro ricavo nel rischio d'impresa, mettendo la giusta macchina (per chi puo' scegliere) sulla rotta. O no?