[TR] FCO-CAG-FCO A330 sul Nazionale


Credo che sia il primo TR con un wb su una tratta domestica italiana, per di più i pseudo-J. Bel TR, soprattutto per la parte eno-gastronomica :)

Oh ma che c'avete tutti contro i mocassini? D'estate sono il massimo in città, anche se fanno un po' troppo ué feeega :D Meglio dell'infradito, se proprio vogliamo...

Per quanto riguarda il LF, dagli sbiaditi ricordi che ancora ho, il giorno di ferragosto di per sé ha sempre avuto LF abbastanza tragici per la media del periodo, sia in anda che rianda, indipendentemente dalla tratta: a meno che non cada di sab/dom (giorno in cui c'è la prima ondata di ritorni e il secondo miniesodo agostano, quando chi fa le ferie nella seconda quindicina -tendenzialmente- parte). La cosa che non si spiega è come abbiano programmato lo schedulato con la macchina più grande senza tenere conto dello storico trasportato negli anni precedente, dove sicuramente avranno i dati di quando ci sono i picchi e quando no. Bastava anche dare un occhio all'andamento delle prenotazioni e chi se ne occupa è il revenue management. 140 pax sull'andata venivano comodi per mandare in nero un 320 (almeno lo spero per loro :D, altrimenti è tragica, essendo pure una rotta corta ergo economica da operare), di sicuro con un 330 ci fai un frullato di soldi: hai più aa/vv, imbarchi più carburante, la toccata costa di più, credo che la condotta percepisca un salario maggiore rispetto a quello di un 32x, insomma il costo per sedile è notevolmente più alto, soprattutto mandando i 330 riconfigurati che hanno sia J che Y+. Poi magari regione Calabria ha offerto 30.000€ a rotazione per mandare il calabrone in Sardegna e aumentare la visibilità della regione e i turisti incoming da Cagliari e provincia, ormai non mi stupirei di nulla :clown:

Sulla continuità delego NicolaP e sottoscrivo ogni suo eventuale post sul tema.

DaV
 
Sulla continuità delego NicolaP e sottoscrivo ogni suo eventuale post sul tema.

Ho sempre avuto pensieri e parole pacate sulla CT. E soprattutto sui suoi sostenitori, cui ho manifestato la mia stima in più occasioni.


P.S. i mocassini di Edo nemmeno Freddie Mercury se li metteva. A scarpe 'sto forum è una tragedia, a partire dal presidente.
 
Altrimenti? Altrimenti significa che fosse vuoto. Da questo, se fosse così,cosa vuoi evincere?

Non evinco Spongebob, chiedo numeri che al momento nessuno e' evidentemente in grado di dare, per cui attendiamo fiduciosi; vedo pero' che l'argomento fa scaturire reazioni da istrici... ;)

Intanto proviamo a formulare un'ipotesi generale: un aereo della YY viaggia semivuoto senza generare profitti, ma la YY pare prenda (post #45) "un bel po' di soldi" (pubblici) per farlo andare su e giu'.
Beh, io continuo a non evincere, ma permetti che quantomeno mi indigni al solo pensiero di tale eventualità'???
 
Bel TR ferragostano, complimenti!!!! Ma quanti chili hai preso a Cagliari :D?

PS: la lounge Meridiana a CAG non merita neppure una visita, non ti sei perso nulla!!!!!!!!
 
Non evinco Spongebob, chiedo numeri che al momento nessuno e' evidentemente in grado di dare, per cui attendiamo fiduciosi; vedo pero' che l'argomento fa scaturire reazioni da istrici... ;)

Intanto proviamo a formulare un'ipotesi generale: un aereo della YY viaggia semivuoto senza generare profitti, ma la YY pare prenda (post #45) "un bel po' di soldi" (pubblici) per farlo andare su e giu'.
Beh, io continuo a non evincere, ma permetti che quantomeno mi indigni al solo pensiero di tale eventualità'???

Reperire i numeri, ormai, la vedo dura. ARCO,già il giorno dopo non ti fa più vedere "i numeri" del volo del giorno prima(Per quanto riguarda le firme ARCO che ho io)
No,non dire che non evinci perchè "altrimenti" è messo lì per quello....
 
Non evinco Spongebob, chiedo numeri che al momento nessuno e' evidentemente in grado di dare, per cui attendiamo fiduciosi; vedo pero' che l'argomento fa scaturire reazioni da istrici... ;)

Intanto proviamo a formulare un'ipotesi generale: un aereo della YY viaggia semivuoto senza generare profitti, ma la YY pare prenda (post #45) "un bel po' di soldi" (pubblici) per farlo andare su e giu'.
Beh, io continuo a non evincere, ma permetti che quantomeno mi indigni al solo pensiero di tale eventualità'???

Certo tipo di dati non vanno diffusi e credo che sbaglino (e non poco) quanti, con molta non chalance, li pubblichino.

L'eventuale indignazione andrebbe veicolata verso chi ha ideato e gestito questo modello di Continuità Territoriale e sarebbe da impiegare per tutti i casi di errata gestione del denaro pubblico. Ciò che mi fa sempre sorridere è che quando si tratta di Alitalia si metta sempre quella punta di zelo in più
 
Non evinco Spongebob, chiedo numeri che al momento nessuno e' evidentemente in grado di dare, per cui attendiamo fiduciosi; vedo pero' che l'argomento fa scaturire reazioni da istrici... ;)

Intanto proviamo a formulare un'ipotesi generale: un aereo della YY viaggia semivuoto senza generare profitti, ma la YY pare prenda (post #45) "un bel po' di soldi" (pubblici) per farlo andare su e giu'.
Beh, io continuo a non evincere, ma permetti che quantomeno mi indigni al solo pensiero di tale eventualità'???

Puoi indignarti e possiamo indignarci quanto vogliamo. Ma contro chi? Regione o compagnia aerea YY?
 
Reperire i numeri, ormai, la vedo dura. ARCO,già il giorno dopo non ti fa più vedere "i numeri" del volo del giorno prima(Per quanto riguarda le firme ARCO che ho io)
No,non dire che non evinci perchè "altrimenti" è messo lì per quello....

Evincere significa trarre una conclusione, mentre appresso a quell' "altrimenti..." potrebbe starci anche un bel "suppongo"; e dunque, stante l'ipotesi gia' formulata, ma non provata in assenza di numeri potrei in effetti supporre che un upgrade del genere possa essere ingiustificato e improduttivo. E non mi sembra cosa buona per la compagnia in questione, vista la situazione... ;)
Peccato non si possano reperire i numeri relativi ai LF, anche se ci siamo detti 1000 volte che un volo pieno non significhi affatto far soldi! Ma certo, meglio pieno che vuoto...

ps: ti scrivo in pvt, magari ci si becca a FCO... ;)
 
Ultima modifica:
Ho sempre avuto pensieri e parole pacate sulla CT. E soprattutto sui suoi sostenitori, cui ho manifestato la mia stima in più occasioni.


P.S. i mocassini di Edo nemmeno Freddie Mercury se li metteva. A scarpe 'sto forum è una tragedia, a partire dal presidente.


Ecco, appunto, quoto e sottoscrivo :D

Tornando sulla vexata quaestio mocassino sì o no, quello che stride è la magliettina Alitalia: il mocassino si abbina rigorosamente ad una camicia a manica lunga con manica arrotolata (anche di lino, colletto alla coreana accettabile) o al limite una polo a manica corta ed eventualmente un panama in testa. Per chi vuole osare c'è la camicia hawaiiana, anche se, uhm, no. Non mi pronuncio sulle scarpe del Presidente, ignoro quali metta. Spero non Hogan, ecco...

DaV
 
Ecco, appunto, quoto e sottoscrivo :D

Tornando sulla vexata quaestio mocassino sì o no, quello che stride è la magliettina Alitalia: il mocassino si abbina rigorosamente ad una camicia a manica lunga con manica arrotolata (anche di lino, colletto alla coreana accettabile) o al limite una polo a manica corta ed eventualmente un panama in testa. Per chi vuole osare c'è la camicia hawaiiana, anche se, uhm, no. Non mi pronuncio sulle scarpe del Presidente, ignoro quali metta. Spero non Hogan, ecco...

DaV
Il mocassino si abbina con la vetrina del negozio o con la scatola di scarpe ed il caso è chiuso. È l'antitesi del sex appeal maschile: metterlo a Raul Bova, Borriello, Hugh Hackman o a qualsiasi altro tronco di pino fa lo stesso effetto del mettere la maionese sul tiramisù.

E comunque non è il primo TR riguardante un volo nazionale con un widebody, bitch *snap snap*
 
Ecco, appunto, quoto e sottoscrivo :D

Tornando sulla vexata quaestio mocassino sì o no, quello che stride è la magliettina Alitalia: il mocassino si abbina rigorosamente ad una camicia a manica lunga con manica arrotolata (anche di lino, colletto alla coreana accettabile) o al limite una polo a manica corta ed eventualmente un panama in testa. Per chi vuole osare c'è la camicia hawaiiana, anche se, uhm, no. Non mi pronuncio sulle scarpe del Presidente, ignoro quali metta. Spero non Hogan, ecco...

DaV

Il presidente mette scarpe a punta. Ci si potrebbe rompere un vetro tanto la punta e' affilata!:)
 
Enrico, semplice considerazione su quei giorni dove è più facile trovare aerei semivuoti indipendentemente dagli andamenti normali delle rotte.
Riguardo alla polemica sui LF è destinata a rimanere tale perché dubito che siano disponibili pubblicamente i dati necessari ad una valutazione.
 
Enrico, semplice considerazione su quei giorni dove è più facile trovare aerei semivuoti indipendentemente dagli andamenti normali delle rotte.
Riguardo alla polemica sui LF è destinata a rimanere tale perché dubito che siano disponibili pubblicamente i dati necessari ad una valutazione.

ah ecco, la liquidiamo cosi' allora....vabbe'!
Magari mi puoi aiutare pero' a capire quanto Regione Sardegna (noi contribuenti insomma) paghi ad AZ per questa roba? Grassssie... :)
 
Caro EEA, siamo nel post ferragosto, non far perdere l'effetto benefico delle ferie con polemiche pretestuose e che evidentemente non potranno avere risposta perché è evidente che si basano su dati che attualmente è molto difficile per non dire impossibile reperire.

Riguardo alla continuità territoriale, citofona a Nicolap che potrà esprimerti al meglio il mio pensiero sulla stessa visto che la penso come lui sull'utilità della stessa, e comunque essendo un bando pubblico che è stato soggetto a gara europea basta che ti vai a cercare il bando e troverai le condizioni dello stesso.