Thread Alitalia - Etihad IV : DICHIARAZIONE CONGIUNTA


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Signore e Signori,
posso chiedere chi sa, cosa sta succedendo per il futuro della nostra amata Alitalia?
Nel senso: le letterine dovrebbero essere finite, Ora?
In pratica, che succede prossimamente?
Vedo che c' e' gia' un programma LH,
ma se non c' e' l'accordo con EY subito, puo' AZ veramente programmare una winter 14/15?
 
Visto che Bombatutto sulla questione latita ti allego un link che prometti di leggere tutto, però! ;)
http://www.aviazionecivile.org/vb/s...sintegrati-Alitalia?highlight=Cigs+bombatutto

Mauro, questo e' il quarto o quinto post in cui mi tiri in ballo per la questione.
Te lo chiedo quindi ad esclusivo beneficio delle mie parti basse, esattamente, cosa vuoi sapere da me?
Se c'e' qualcosa sull'argomento che ho detto in passato, errato o inesatto, che non ti fa dormire al punto di riesumare vecchi post, ti prego non essere timido e scrivi. Sei un avvocato del lavoro quindi, ragionevolmente, fonte piu' autorevole di me in fatto di ammortizzatori sociali.
 
Signore e Signori,
posso chiedere chi sa, cosa sta succedendo per il futuro della nostra amata Alitalia?
Nel senso: le letterine dovrebbero essere finite, Ora?
In pratica, che succede prossimamente?
Vedo che c' e' gia' un programma LH,
ma se non c' e' l'accordo con EY subito, puo' AZ veramente programmare una winter 14/15?

... spetta che mi ha bussato Hogan alla porta. Chiedo e riferisco.
 
:cool:
Aspetto!
Ma a parte gli scherzi...
non sarebbe ora che qualcosa si concretizzasse?
Se sta c...zo di compagnia perde per 2251 persone in piu', che siano 'esuberati' secondo modi e leggi vigenti.Punto!
 
Allora, siccome un thread generico AZ non c'è più e l'attenzione è dirottata sullo sposalizio, lo butto qui.

Qualche info da un volo a caso. AZ399 MPL-FCO di oggi. Prenotati 1C/92Y, volo chiuso con 1C/83Y+1. Volo operato da E175.

Transiti:
- FLR 2 pax
- BDS 1 pax
- MUC 9 pax
- MXP 4 pax
- TRN 1 pax
- CTA 5 pax
- NAP 2 pax
- BEG 7 pax
- ATH 9 pax
- BRU 2 pax
- BUD 1 pax
- OTP 3 pax
- ORD 1 pax
- SOF 3 pax
- AMS 1 pax
- NRT 2 pax
- SKP 1 pax
- AUH 2 pax
- GRU 1 pax
- BEY 1 pax

Tot pax in transito: 57.

Cheers
 
Allora, siccome un thread generico AZ non c'è più e l'attenzione è dirottata sullo sposalizio, lo butto qui.

Qualche info da un volo a caso. AZ399 MPL-FCO di oggi. Prenotati 1C/92Y, volo chiuso con 1C/83Y+1. Volo operato da E175.

Transiti:
- FLR 2 pax
- BDS 1 pax
- MUC 9 pax
- MXP 4 pax
- TRN 1 pax
- CTA 5 pax
- NAP 2 pax
- BEG 7 pax
- ATH 9 pax
- BRU 2 pax
- BUD 1 pax
- OTP 3 pax
- ORD 1 pax
- SOF 3 pax
- AMS 1 pax
- NRT 2 pax
- SKP 1 pax
- AUH 2 pax
- GRU 1 pax
- BEY 1 pax

Tot pax in transito: 57.

Cheers

Questo era un volo sul quale, quando partì l'estate scorsa (mi pare), ero abbastanza scettico.

Tutto sommato regge, opera tutto l'anno e adesso anche in concorrenza diretta con easyJet però mi sembra funzioni.

57 pax in transito (su un EMB175) per destinazioni più disparate non sono cattiva cosa inoltre.......magari inserire 1-2 frequenze potrebbero agevolare i flussi.
Interessante anche che ci siano transiti anche per destinazioni "forti" per AF, e certo i bisettimanali su Roma non sono tanto comodi come i pluirigionalieri per Parigi.
 
Questo era un volo sul quale, quando partì l'estate scorsa (mi pare), ero abbastanza scettico.

Tutto sommato regge, opera tutto l'anno e adesso anche in concorrenza diretta con easyJet però mi sembra funzioni.

57 pax in transito (su un EMB175) per destinazioni più disparate non sono cattiva cosa inoltre.......magari inserire 1-2 frequenze potrebbero agevolare i flussi.
Interessante anche che ci siano transiti anche per destinazioni "forti" per AF, e certo i bisettimanali su Roma non sono tanto comodi come i pluirigionalieri per Parigi.

C'è da dire che i pax italiani sono pochissimi, quasi tutti francesi o emigrati che vivono in Francia. Il volo è in c/s con AF, tolto quello non so quanto reggerebbe.
L'AZ398 in partenza da FCO aveva 35 pax, che a fine giugno sono una miseria. Sono più numeri invernali...
 
:cool:
Aspetto!
Ma a parte gli scherzi...
non sarebbe ora che qualcosa si concretizzasse?
Se sta c...zo di compagnia perde per 2251 persone in piu', che siano 'esuberati' secondo modi e leggi vigenti.Punto!

Sul forum, qualche insider dell'HQ che se lo prenda e gli presenti DT, così finalmente si quieta, lo troviamo?
 
C'è da dire che i pax italiani sono pochissimi, quasi tutti francesi o emigrati che vivono in Francia. Il volo è in c/s con AF, tolto quello non so quanto reggerebbe.
L'AZ398 in partenza da FCO aveva 35 pax, che a fine giugno sono una miseria. Sono più numeri invernali...

ogni tanto il c/s con AF giova anche ad AZ e non solo vv. per fortuna

anche se certo MPL-FCO non è una LIN-CDG
 
Bomba, I love u :)
Intendevo: andiamo avanti, a chi di dovere!
Inaccettabile che il futuro dell' AC italiana sia gestita da tali poco di buono :(
IMHO
 
Mauro, questo e' il quarto o quinto post in cui mi tiri in ballo per la questione.
Te lo chiedo quindi ad esclusivo beneficio delle mie parti basse, esattamente, cosa vuoi sapere da me?
Se c'e' qualcosa sull'argomento che ho detto in passato, errato o inesatto, che non ti fa dormire al punto di riesumare vecchi post, ti prego non essere timido e scrivi. Sei un avvocato del lavoro quindi, ragionevolmente, fonte piu' autorevole di me in fatto di ammortizzatori sociali.

Non te ne avere a male, ho solo visto nel tempo che sul punto sei molto ferrato e hai spesso sottolineato come il trattamento economico previsto per AZ & co. non sia in realtà loro esclusiva e come sia solo in parte finanziato dallo Stato. Siccome Azairbus e' tornato sul menoso e demagogico argomento, lasciavo a te la parola.
Ancora amici? ;)
 
Non te ne avere a male, ho solo visto nel tempo che sul punto sei molto ferrato e hai spesso sottolineato come il trattamento economico previsto per AZ & co. non sia in realtà loro esclusiva e come sia solo in parte finanziato dallo Stato. Siccome Azairbus e' tornato sul menoso e demagogico argomento, lasciavo a te la parola.
Ancora amici? ;)
Su questo punto tu hai gia' trovato da ridire in passato. Puoi anche non essere d'accordo su quello che dico, non pretendo di avere ragione, anzi, visto che fai l'avvocato del lavoro probabilmente su certe questioni hai ragione tu.
Allora forse puoi dirci esattamente come stanno le cose, cominciando dal rispondere alla domanda di matteoc, cosi da essere utile a chi sta per affrontare la perdita del posto di lavoro.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.