Thread Alitalia - Etihad IV : DICHIARAZIONE CONGIUNTA


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con probabile CIGS all'80 o 90% c'è da leccarsi i baffi.

Io non mi lecco alcun baffo. Ti suonerà strano ma preferitei lavorare tutti i giorni e prendere il mio stipendio piuttosto che grattarmi le chiappe da mattina a sera e guadagnarne l'80%. Non tutti sono orgogliosi di vivere come zecche della società.
 
Io non mi lecco alcun baffo. Ti suonerà strano ma preferitei lavorare tutti i giorni e prendere il mio stipendio piuttosto che grattarmi le chiappe da mattina a sera e guadagnarne l'80%. Non tutti sono orgogliosi di vivere come zecche della società.

Ti auguro di poter continuare a lavorare. In bocca al lupo. Ovvio che ci sono anche quelli che amano stare a casa senza fare una mazza e prendere una cifra comunque molto buona (per non fare niente!) e magari si lamentano anche di non avere un lavoro, ma e' chiaro che non sono persone come te, e spero proprio che chi come te vuole lavorare possa farlo.
 
Ultima modifica:
Pensavo a quale futuro avranno i voli AZ per Yerevan, Skopje e Salonicco, ma anche Praga e Budapest. Alcuni stagionali, altri non a cadenza quotidiana.
Se guardi le sue destinazioni, all'est Air Serbia ha una copertura ben maggiore di AZ.

ma sai, credo che il grosso del traffico verso il caucaso sia generato dall'italia o dall'Europa occidentale, quindi un transito a Roma ha piu' senso. Skopje magari e' una storia diversa, visti i legami forti ancora con l'economia serba. Salonicco credo che generi abbastanza traffico per essere servita da entrambi, etc. Insomma nel complesso credo che si, Air Serbia, ha un discreto netowork verso est, ma in ottica futura avere le rotte sia da Roma che da Belgrado abbia piu' senso, e se servira' scegliere, avrebbe piu' senso aprire le nuove rotte da FCO, se non altro perche' permetterebbe prosecuzioni a lungo raggio (e quindi piu' redditizie) - vedi i voli verso gli USA, che gia' portano diversi transiti verso alcune rotte sottili dell'Est Europa, Caucaso e Medio Oriente nella seppure disastrata condizione attuale di FCO e AZ.
 
Ti auguro di poter continuare a lavorare. In bocca al lupo. Ovvio che ci sono anche quelli che amano stare a casa senza fare una mazza e prendere una cifra comunque molto buona (per non fare niente!) e magari si lamentano anche di non avere un lavoro, ma e' chiaro che non sono persone come te, e spero proprio che chi come te vuole lavorare possa farlo.

Almeno tra i naviganti, di pensionabile in Az non c'è nessuno. Mi sfuggono i vantaggi.
 
Io non mi lecco alcun baffo. Ti suonerà strano ma preferitei lavorare tutti i giorni e prendere il mio stipendio piuttosto che grattarmi le chiappe da mattina a sera e guadagnarne l'80%. Non tutti sono orgogliosi di vivere come zecche della società.

Stima. Ce la farai sicuramente.
Purtroppo rappresenti una schiacciante minoranza di pensiero, praticamente una mosca bianca.
 
E questa è dedicata a chi un pò di tempo fa polemizzò sull'ingresso nella PA di personale extra concorso, dimenticando che esiste l'istituto della convenzione.

Peccato che questo governo si dimentichi che nella PA (enti locali), ci sono professionalità precarie da 15 ben anni, come la mia amica architetto al comune

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...-ricollocare-i-dipendenti-in-esubero/1042739/

Forse ti riferivi a me?
In quel caso insisto, nessun esubero AZ va a finire nella PA.
 
Stima. Ce la farai sicuramente.
Purtroppo rappresenti una schiacciante minoranza di pensiero, praticamente una mosca bianca.
Lo scriverò come nota nei miei prossimi cv (nella speranza che non vengano cestinati non appena si arriva alla riga "Alitalia"): sono una mosca bianca, provatemi e non ve ne pentirete!
Al di là delle battute il problema dei tagli è che (come già detto) saranno indiscriminati e lasceranno a casa anche chi lavora bene tenendo all'interno anche chi lavora male.
 
Lo scriverò come nota nei miei prossimi cv (nella speranza che non vengano cestinati non appena si arriva alla riga "Alitalia"): sono una mosca bianca, provatemi e non ve ne pentirete!
Al di là delle battute il problema dei tagli è che (come già detto) saranno indiscriminati e lasceranno a casa anche chi lavora bene tenendo all'interno anche chi lavora male.

Come era l'IPI degli ultimi 3 anni 2011/2013? (Non serve rispondere qui, ma è solo per dirti che c'è chi sta spingendo perché la lista ne tenga conto).
 
Alitalia W14 Long-Haul Operation Changes as of 27JUN14

by JL

Update at 2050GMT 27JUN14

As of 27JUN14, Alitalia’s planned operational changes to its long-haul network from 26OCT14 as follow. Additional changes for the 2014/15 Winter schedule remains highly possible.

Rome – Miami Daily service to operate throughout entire Winter. In Winter 2013/14, service operated 6 times a week, with daily service operated on selected weeks
AZ630 FCO1030 – 1555MIA 772 D
AZ631 MIA2100 – 1240+1FCO 772 D

Rome – Osaka Kansai Service reduces from 5 weekly A330-200 to 3 weekly 777-200ER
AZ792 FCO1520 – 1125+1KIX 772 357
AZ793 KIX1415 – 1915FCO 772 146

Rome – Rio de Janeiro Service increases from 6 weekly to 1 daily
AZ672 FCO2145 – 0655+1GIG 330 2
AZ672 FCO2145 – 0715+1GIG 330 x2
AZ673 GIG1650 – 0705+1FCO 330 x3
AZ673 GIG1700 – 0705+1FCO 330 3

Rome – Toronto 12JAN15 – 28FEB15 5 weekly A330-200 service suspended

Previously reported changes:
Rome – Abu Dhabi Service increase from 5 to 6 weekly, daily from 12DEC14

http://airlineroute.net/2014/06/27/az-w14update1/
 
Una sospensione di un mese nel periodo più slow dell'anno non mi sembra la fine del mondo.

ma infatti, si tratta di una sospensione solo di un mese e in pieno inverno, quindi bassissimo traffico. Mi sembrano piu' gravi altre cancellazioni (per esempio, ancora non mi spiego la Washington Dulles di UA, anche sentendo da molti qui che in genere anche in Inverno riempiva).

Ma Toronto in passato era annuale per AZ? io sapevo che Chicago e Los Angeles le chiudono di inverno (forse anche Boston?), ma non sapevo di Toronto negli anni passati.

in ogni caso, le mosse annunciate sembrano sensate in ottica di razionalizzazione del network: AUH diventa giornaliera, GIG giornaliera in inverno, e tagliano capacita' sulle rotte che riempiono meno in quel periodo... forse AZ riuscira' a diminuire le perdite invernali quest'anno?
 
Sul discorso alleanze mi è arrivato un rumor su AB. Parrebbe che EY stia spingendo x farle fare un codeshare con UX sulla TXL-MAD col semplice fine di farsi cacciare da ONEWORLD.

Non dimentichiamoci inoltre che la prossima preda di EY pare sia proprio UX.

Se fosse vero, potrebbe succedere la stessa cosa con AZ (anche se a mio giudizio la ritengo improbabile)
Un code share direi che non è sufficiente per farsi cacciare da One World.

UX è da un po' che è seguita da EY.
 
Mancanza di traffico in uno dei mesi più morti?
Molto probabile.
Non di meno i clienti che durante la chiusura del volo si rivolgeranno ad altri, non è detto che tornino da AZ a Marzo. Sicuramente la JV giocherà un ruolo importante nel periodo di sospensione, permettendo ad AZ di incassare un po' di soldi con i pax dirottati su AF/KL.
Rimane comunque sconcertante che in inverno non stia in piedi un volo 5w per la più grande metropoli canadese, abitata da centinaia di migliaia di italiani o discendenti degli stessi.
Mi rendo conto peraltro che AZ in questo momento deve guardare al sodo e probabilmente fatica a trovare le risorse per far volare aerei mezzi vuoti nel nome di una pur auspicabile fidelizzazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.