Si è da poco concluso l'incontro tra OO.SS ed Alitalia, per proseguire il confronto sugli esuberi PN.
Per il PNT, su un totale di 1630(792Cpt e 838FFOO) i numeri restano confermati in 122 nuove eccedenze (71Cpt e 51Pil) e l'equivalente dei 27(18Cpt e 9Pil) in Cigs dal 2011 quindi 149Totali.
L'organico CYL non é interessato dalla questione.(I Cpt in distacco in Cyl fanno capo come organico a Cai).
Le eccedenze sono generate dal phase out di 14 a/m Airbus A321 e a320, legato alla stagione winter(27ottobre 2014).
Da Gennaio ad oggi sono state presentate 11 Dimissioni PNT ed altre 12 sono in itinere, ovviamente tali numeri saranno controllati e sottratti dal totale degli esuberi(RRL 1/3/14 al 31/5/2014 3 Cpt e 8FFOO).
Etihad ha ad oggi richiesto ad Az 120 Piloti a partire dall'ultimo trimestre 2014, e per tutto il 2015.
Sappiamo che la richiesta è superiore ma é limitata dalle selezioni giá effettuate da EY nel 2013-2014 e dalla capacitá addestrativa.
Abbiamo suggerito un periodo di prestito, sempre laddove fosse necessario, di 3 anni, in regime di aspettativa non retribuita, con possibilità di rientro al termine del periodo stesso, e con la possibilità di cogliere opportunità di carriera in Etihad, previo licenziamento da Alitalia, per avanzamento di Grado e Qualifica.
Abbiamo richiesto di attivare e pubblicare immediatamente un Job Posting, per individuare le volontarietà per un periodo di impiego presso Etihad, necessario per poter fare gli opportuni calcoli e prendere le opportune misure per ridurre il disagio sul PNT al minimo.
Resta chiaro che i numeri suesposti, sono frutto della odierna esposizione. dell'Azienda, e che non ci trova assolutamente concordi sia nel metodo di calcolo ma anche e sopratutto sulla quantitá degli stessi.
Per il PNT, su un totale di 1630(792Cpt e 838FFOO) i numeri restano confermati in 122 nuove eccedenze (71Cpt e 51Pil) e l'equivalente dei 27(18Cpt e 9Pil) in Cigs dal 2011 quindi 149Totali.
L'organico CYL non é interessato dalla questione.(I Cpt in distacco in Cyl fanno capo come organico a Cai).
Le eccedenze sono generate dal phase out di 14 a/m Airbus A321 e a320, legato alla stagione winter(27ottobre 2014).
Da Gennaio ad oggi sono state presentate 11 Dimissioni PNT ed altre 12 sono in itinere, ovviamente tali numeri saranno controllati e sottratti dal totale degli esuberi(RRL 1/3/14 al 31/5/2014 3 Cpt e 8FFOO).
Etihad ha ad oggi richiesto ad Az 120 Piloti a partire dall'ultimo trimestre 2014, e per tutto il 2015.
Sappiamo che la richiesta è superiore ma é limitata dalle selezioni giá effettuate da EY nel 2013-2014 e dalla capacitá addestrativa.
Abbiamo suggerito un periodo di prestito, sempre laddove fosse necessario, di 3 anni, in regime di aspettativa non retribuita, con possibilità di rientro al termine del periodo stesso, e con la possibilità di cogliere opportunità di carriera in Etihad, previo licenziamento da Alitalia, per avanzamento di Grado e Qualifica.
Abbiamo richiesto di attivare e pubblicare immediatamente un Job Posting, per individuare le volontarietà per un periodo di impiego presso Etihad, necessario per poter fare gli opportuni calcoli e prendere le opportune misure per ridurre il disagio sul PNT al minimo.
Resta chiaro che i numeri suesposti, sono frutto della odierna esposizione. dell'Azienda, e che non ci trova assolutamente concordi sia nel metodo di calcolo ma anche e sopratutto sulla quantitá degli stessi.