7 macchine wb in tre anni. Ma dove stanno tutti sti esuberi tra i naviganti boh
E' vero che entreranno 7 macchine in 3 anni, ma è anche vero che ne usciranno 14 (non erano 20?) subito.
Ecco gli esuberi.
7 macchine wb in tre anni. Ma dove stanno tutti sti esuberi tra i naviganti boh
che in tre anni gli serviranno nuovamenteE' vero che entreranno 7 macchine in 3 anni, ma è anche vero che ne usciranno 14 (non erano 20?) subito.
Ecco gli esuberi.
E di che ti scusi!?
Purtroppo credo che Alitalia non abbia la struttura per poter competere al momento con le low cost. Una volta AZ (mainline) e ti parlo di poche stagioni fa volava a CTA, PMO,REG, BRI, CAG . Ricordo che anche quando fu creata la smart carrier alcuni voli erano operati da Air One ed altri da Alitalia.
Le OO.SS sedute al tavolo stanno criticando il metodo usato da AZ per individuare gli esuberi per il PN.
È stato criticato da tutte le sigle Confederali ll numero dato da alitalia di 569 persone tra il PN in eccedenza.
Nel dettaglio i COA saranno 2 Alitalia CAI e CITYLINER le basi che sono previste saranno FCO hub principale con LIN -MXP e CTA come basi periferiche e NAP per CityLiner.
Il numero di aeromobili previsti in uscita al 27 ottobre 2014 sarà fino ad un massimo di 14 tutti a321 e a320 vecchi.
Entreranno in flotta 7 a/m di lungo raggio 3 A330-1 B777 200 e 3 B 777 300.
1 a/m entrerà in flotta nella summer del 2015 2 a/m nel 2016 2 a/m nel 2017 e 2 a/m nel 2018.
7 macchine wb in tre anni. Ma dove stanno tutti sti esuberi tra i naviganti boh
Grazie Kenyaprince.Entreranno in flotta 7 a/m di lungo raggio 3 A330-1 B777 200 e 3 B 777 300.
1 a/m entrerà in flotta nella summer del 2015 2 a/m nel 2016 2 a/m nel 2017 e 2 a/m nel 2018.
Perdonami, forse è dato per scontato, ma basi CYL restano anche FCO e LIN no? NAP era data praticamente in chiusura, passata da 5 macchine a 1 più 1 in sosta. Pensa te.
E' vero che entreranno 7 macchine in 3 anni, ma è anche vero che ne usciranno 14 (non erano 20?) subito.
Ecco gli esuberi.
In realtà per le macchine di lungo mediamente sono 9 primi ufficiali soprattutto se usate su tratte lungheNon funziona così .
Il rateo equipaggi macchina nel medio raggio è di 5 crew a macchina ( 5 Comandanti + 5 Primi Ufficiali tot 10 Piloti) sale a 9 crew macchina per il lungo raggio , quindi se per volare 14 macchine di medio servono 140 Piloti, per volare 7 macchine di lungo ne servono 126, la differenza, benché esiste, è minima.
Grazie Kenyaprince.
Era la notizia che aspettavo per capire meglio le intenzioni di EY. Se posso capire la partenza a rilento nel 2015, mi sarei aspettato un boost più deciso nel 2016. Uno dei punti chiave del rilancio di AZ dovrebbe essere il LR, quindi non si capisce per quale ragione la flotta debba crescere con tanta flemma. ...
In questo caso mica è una velina sindacale su rumors, sostanzialmente riportano quanto è stato comunicato loro ufficialmente dall'azienda. A parte voler fare polemica l'attendibilità nonostante la fonte sia la stessa è ben diversa nei due casi.
Le OO.SS sedute al tavolo stanno criticando il metodo usato da AZ per individuare gli esuberi per il PN.
È stato criticato da tutte le sigle Confederali ll numero dato da alitalia di 569 persone tra il PN in eccedenza.
Nel dettaglio i COA saranno 2 Alitalia CAI e CITYLINER le basi che sono previste saranno FCO hub principale con LIN -MXP e CTA come basi periferiche e NAP per CityLiner.
Il numero di aeromobili previsti in uscita al 27 ottobre 2014 sarà fino ad un massimo di 14 tutti a321 e a320 vecchi.
Entreranno in flotta 7 a/m di lungo raggio 3 A330-1 B777 200 e 3 B 777 300.
1 a/m entrerà in flotta nella summer del 2015 2 a/m nel 2016 2 a/m nel 2017 e 2 a/m nel 2018.
ehm... io non ho capito. A cosa ti riferisci?Nessun accenno ai nuovi 320 nel dettagliato piano Kenyaprince?
A quanto pare la news di ANPAC era tutt'altro che quanto comunicato ufficialmente dall'azienda (cit.), bensi' come al solito una delle loro inattendibili veline......
ehm... io non ho capito. A cosa ti riferisci?
secondo me si trattava di riconfigurazione non di nuove macchineal fatto che un comunicato di qualche giorno fa parlava di alcuni nuovi A320 in arrivo a partire dal 2016, se ricordo bene, con configurazioni a due classi con una vera business per le rotte di medio raggio verso Abu Dhabi e area MENA.
al fatto che un comunicato di qualche giorno fa parlava di alcuni nuovi A320 in arrivo a partire dal 2016, se ricordo bene, con configurazioni a due classi con una vera business per le rotte di medio raggio verso Abu Dhabi e area MENA.
Allora immagino faranno a botte per il job posting...Oltretutto secondo un altra fonte non ci sono accordi con ey per mandare i piloti in esubero. Saranno licenziati e poi potranno fare domanda in etihad ma senza canali privilegiati.