Domenica 3 Febbraio mi arriva un messaggio su whatsapp e leggo: sbrigati a prenotare che ci sono voli per New York da Malpensa a 170€!! Tempo di fare due/tre telefonate e recupero due amiche che mi seguiranno nel viaggio. Si aggregheranno altre tre persone: (il brutto) Dancrane e i suoi nipoti. Purtroppo Catatorcio che aveva anche lui prenotato ci darà buca per un impegno di lavoro mentre il capitalista maclover partirà il weekend seguente (viaggiando con il buon vecchio Lapo).
Il giorno dopo, dopo ore di ansia, arriva il fatidico sms della banca e la prenotazione viene confermata. Evvai si parte per la grande mela!!
Arriva il giorno della partenza. Sveglia davvero difficile alle ore 5 visto che il volo parte 9 dall'aeroporto della provincia di Varese. La sera prima avevo già controllato la matricola dell'aereo e scopro, con piacere, che arriverà quello con la livrea OneWorld. Purtroppo del viaggio la livrea sarà solo la cosa bella (grazie Tommaso per la citazione
)

Arriviamo in aeroporto in orario e io e le due mie amiche ci dirigiamo direttamente al gate visto che siamo riusciti ad effettuare il web check-in. Il nonno Dancrane e la prole sono costretti a passare dal banco. Davvero notevole la sproporzione di spazi concessi ad Emirates in confronto a quelli di United, AA e Delta.
Giornata fortunata per gli spotters: è arrivato anche il 764 rosa di Delta che attracca al B1

Sfrutto la nuova tecnologia "appleiana" salvandomi la boarding pass su Passbook. Che grand comodità!! l'unico neo è il gate che non è aggiornato. Partiremo dal B12

Ecco la nostra bestiola sulla quale trascorreremo 8ore e 34 minuti.
Queste sono le partenze di oggi. Sono davvero troppi i voli per NY, c'è sovra capacità e qualcuno si farà sicuramente male (Cit.)

L'imbarco comincia in orario e vengono chiamati prima i passeggeri di Business, poi quelli con le tessere che contano e poi si procede con l'imbarco a gruppi. Non so per quale motivo ma io e le mie due amiche siamo assegnati al gruppo 2 mentre Dancrane e compagnia al gruppo 4 sebbene avessimo posti vicini.

Flight: AA199
Eqp: Boeing 767-323(ER)
Registration: N343AN
Class: Y
Seat: 33G
Load Factor: FULL
Scheduled: 09.00-13.00
Real: 09.03-12.57
Con mia grande sorpresa il volo sarà full in ogni classe. L'aereo sembra rispecchia tutti gli anni che ha anche se cappelliere e schermi comuni sono stati aggiornati.
Il pitch, non malvagio, si presentà così

C'è anche l'IFE! Fantastico, l'ICE di EK, confrontandoli, ne esce sconfitto. Schermo touch, grande scelta di film italiani, giochi coinvolgenti. Brava AA, mi hai stupito

La cabina si presenta invece così

Safety Card


Impressionante la flotta post fusione. Viene evidenziato il nuovo A321, 321T, che opererà i voli JFK-SFO e JFK-LAX. First 1-1, Business 2-2 ed Economy 3-3 con un totale di 102 posti.

Stacchiamo con tre minuti di ritardo!!! INACCETTABILE. Sicuramente ne gioverà la concorrenza.
Decolliamo da 35R e mentre aspettiamo l'autorizzazione ci fotografano (grazie MSG!)
Il servizio comincia subito e prendo una coca cola mentre mi faccio mille risate leggendo il libro di MondoAeroporto (consigliato!)
AA serve sia Coca Cola sia Pepsi e apprezzo molto la scelta di servire la lattina da 33cl.

Poi arriva il pranzo (alle 10.00 di mattina). Scelta alquanto discutibile quella di servirlo subito. Avrei preferito che mi venisse servito prima lo snack e dopo il pranzo.
Non ce la faccio a prendere il pollo. Sono a dieta e lo sto mangiando continuamente. Viro su quella schifezza della pasta


Davvero pessime! Ma di necessità si fa virtù e mangio tutto. Non riesco a dormire. Sarà per i troppi caffè già presi, sarà per l'orario troppo mattiniero ma niente. Mi guardo un po' di serie tv sull'iPad, leggo il libro e parlo con un po' con il nonno Dancrane.
Questo è l'angolo bar dove vengono lasciati alcuni biscotti, cracker, succhi ed acqua. Proprio non ci siamo, anche AZ riesce a fare meglio.

A metà volo viene servito una bustina di nachos. Di messicano avevano solo la scritta.

Prima dell'atterraggio viene servita una pizza con funghi e peperoni che sto ancora digerendo. Il mio iPhone si è rifiutato di fotografarlo. Ringraziamo aamilan per questa scelta pessima!!!
Atterriamo in perfetto orario sulla pista 4R. A New York la giornata è fantastico, poco vento e nessuna nuvola. Insomma una perfetta giornata primaverile.
Arriviamo subito al gate 8 del Terminal8 che avrò modo di apprezzare al ritorno e come per miracolo non c'è nessuno all'immigrazione. FANTASTICO! Questo pareggia l'hard product molto scadente di AA e già alle 13.30 siamo sull'Air Train in direzione Manhattan.
Continua con OT aeronautico e ritorno (con una foto scioccante).
Il giorno dopo, dopo ore di ansia, arriva il fatidico sms della banca e la prenotazione viene confermata. Evvai si parte per la grande mela!!
Arriva il giorno della partenza. Sveglia davvero difficile alle ore 5 visto che il volo parte 9 dall'aeroporto della provincia di Varese. La sera prima avevo già controllato la matricola dell'aereo e scopro, con piacere, che arriverà quello con la livrea OneWorld. Purtroppo del viaggio la livrea sarà solo la cosa bella (grazie Tommaso per la citazione


Arriviamo in aeroporto in orario e io e le due mie amiche ci dirigiamo direttamente al gate visto che siamo riusciti ad effettuare il web check-in. Il nonno Dancrane e la prole sono costretti a passare dal banco. Davvero notevole la sproporzione di spazi concessi ad Emirates in confronto a quelli di United, AA e Delta.
Giornata fortunata per gli spotters: è arrivato anche il 764 rosa di Delta che attracca al B1

Sfrutto la nuova tecnologia "appleiana" salvandomi la boarding pass su Passbook. Che grand comodità!! l'unico neo è il gate che non è aggiornato. Partiremo dal B12

Ecco la nostra bestiola sulla quale trascorreremo 8ore e 34 minuti.
Queste sono le partenze di oggi. Sono davvero troppi i voli per NY, c'è sovra capacità e qualcuno si farà sicuramente male (Cit.)

L'imbarco comincia in orario e vengono chiamati prima i passeggeri di Business, poi quelli con le tessere che contano e poi si procede con l'imbarco a gruppi. Non so per quale motivo ma io e le mie due amiche siamo assegnati al gruppo 2 mentre Dancrane e compagnia al gruppo 4 sebbene avessimo posti vicini.

Flight: AA199
Eqp: Boeing 767-323(ER)
Registration: N343AN
Class: Y
Seat: 33G
Load Factor: FULL
Scheduled: 09.00-13.00
Real: 09.03-12.57
Con mia grande sorpresa il volo sarà full in ogni classe. L'aereo sembra rispecchia tutti gli anni che ha anche se cappelliere e schermi comuni sono stati aggiornati.
Il pitch, non malvagio, si presentà così

C'è anche l'IFE! Fantastico, l'ICE di EK, confrontandoli, ne esce sconfitto. Schermo touch, grande scelta di film italiani, giochi coinvolgenti. Brava AA, mi hai stupito

La cabina si presenta invece così

Safety Card


Impressionante la flotta post fusione. Viene evidenziato il nuovo A321, 321T, che opererà i voli JFK-SFO e JFK-LAX. First 1-1, Business 2-2 ed Economy 3-3 con un totale di 102 posti.

Stacchiamo con tre minuti di ritardo!!! INACCETTABILE. Sicuramente ne gioverà la concorrenza.
Decolliamo da 35R e mentre aspettiamo l'autorizzazione ci fotografano (grazie MSG!)

Il servizio comincia subito e prendo una coca cola mentre mi faccio mille risate leggendo il libro di MondoAeroporto (consigliato!)
AA serve sia Coca Cola sia Pepsi e apprezzo molto la scelta di servire la lattina da 33cl.

Poi arriva il pranzo (alle 10.00 di mattina). Scelta alquanto discutibile quella di servirlo subito. Avrei preferito che mi venisse servito prima lo snack e dopo il pranzo.
Non ce la faccio a prendere il pollo. Sono a dieta e lo sto mangiando continuamente. Viro su quella schifezza della pasta


Davvero pessime! Ma di necessità si fa virtù e mangio tutto. Non riesco a dormire. Sarà per i troppi caffè già presi, sarà per l'orario troppo mattiniero ma niente. Mi guardo un po' di serie tv sull'iPad, leggo il libro e parlo con un po' con il nonno Dancrane.
Questo è l'angolo bar dove vengono lasciati alcuni biscotti, cracker, succhi ed acqua. Proprio non ci siamo, anche AZ riesce a fare meglio.

A metà volo viene servito una bustina di nachos. Di messicano avevano solo la scritta.

Prima dell'atterraggio viene servita una pizza con funghi e peperoni che sto ancora digerendo. Il mio iPhone si è rifiutato di fotografarlo. Ringraziamo aamilan per questa scelta pessima!!!
Atterriamo in perfetto orario sulla pista 4R. A New York la giornata è fantastico, poco vento e nessuna nuvola. Insomma una perfetta giornata primaverile.
Arriviamo subito al gate 8 del Terminal8 che avrò modo di apprezzare al ritorno e come per miracolo non c'è nessuno all'immigrazione. FANTASTICO! Questo pareggia l'hard product molto scadente di AA e già alle 13.30 siamo sull'Air Train in direzione Manhattan.
Continua con OT aeronautico e ritorno (con una foto scioccante).
Ultima modifica: