*** Thread Alitalia + Etihad : EY conferma trattativa ***


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Si stanno lanciando in un toto rotte /aeroporti non da poco. L'unica cosa che sembra poter essere fuori da ogni dubbio è che il network continuerà ad essere imperniato su FCO : Alitalia ha già praticamente li tutta la flotta, in più ci opereranno collegamenti anche di EY regional. Anche se credo che potrebbe essere interessante anche uno sviluppo su MXP soprattutto in vista dell'expo.
 
Comprano il 49%. Risanano per poi vendere ad airfrance in cambio di una quota in aifrance stessa?Possibile o fantafinanza?
 
Abbiamo conferma che ci sono pressioni di EY per il cambio AD e che ci sarà un consistente impegno sul lungo raggio anche con macchine EY proprio come prospettato da qualcuno di voi (ovviamente se la trattativa andrà in porto)
 
Abbiamo conferma che ci sono pressioni di EY per il cambio AD e che ci sarà un consistente impegno sul lungo raggio anche con macchine EY proprio come prospettato da qualcuno di voi (ovviamente se la trattativa andrà in porto)

a questo punto , è una conseguenza abbastanza ovvia che abbiano chiesto il massimo dei desideri , la chimera irraggiungibile :) :la limitazione di linate!

..ce la faranno i nostri eroi:):)
 
Sembra che la proposta di EY sia questa (non è detto che poi andrà così) :

777/330 ed Embraer sotto COA AZ
Macchine di medio sotto Cityliner per creare una compagnia "feeder" dai costi bassi e in grado di competere a livello tariffario anche sul ptp.

Sembra che il problema sia il fatto che trasferire il personale da AZ a CL sia ovviamente problematico per via della differenza di contratto quindi è probabile che questa strada sia in salita. Allo studio del governo degli scivoli per gli esuberi insieme a cash EY.
 
Alla trattativa è presente anche Air France

perché?? vogliono rientrare in gioco, vanno a braccetto con EY, vogliono boicottare sottobanco o ...altro?


io temo ancora che da Francoforte qualcuno impedisca qs operazione....troppo pericolosa per LH, AF ??? letta (cosi come i banchieri) si opporrà a Francoforte?
 
Comunque come qualcuno scriveva sopra se EY entra con una quota alta AF+EY detengono più del 50% delle azioni, il che significa che se sviluppano insieme un piano lo possono tranquillamente attuare avendone la forza.
 
Sembra che la proposta di EY sia questa (non è detto che poi andrà così) :

777/330 ed Embraer sotto COA AZ
Macchine di medio sotto Cityliner per creare una compagnia "feeder" dai costi bassi e in grado di competere a livello tariffario anche sul ptp.

Sembra che il problema sia il fatto che trasferire il personale da AZ a CL sia ovviamente problematico per via della differenza di contratto quindi è probabile che questa strada sia in salita. Allo studio del governo degli scivoli per gli esuberi insieme a cash EY.

Grazie mille x le info che ci dai in anteprima!!:)
 
mi spiego meglio: ho timore che da Francoforte (Banca centrale/Governo tedesco) facciano pressione sul presidente Letta o sulle nostre banche che hanno in pratica la maggioranza di AZ pre far saltare qs ingresso di EY, in prospettiva molto pericoloso per LH e le altre big europee. basta leggere l'intervista del CEo di LH, pubblicata suqs thread
 
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