[segnalazione e info] Tariffe bassissime per NY prenotando con Expedia


La prenotazione è una, con unico numero biglietto. Non c'entra niente che il primo volo non sia in C/S tra VS e BA. Le due compagnie hanno, e solo di questo bisogna interessarsi, un "interline agreement". Significa che, al banco Check in di British a Linate, si ricevono le due carte di imbarco e il bagaglio viene taggato fino a destinazione finale. Un comunissimo volo con scalo. Al ritorno al banco Virgin al JFK l'addetta mi ha chiesto se volevo far sbarcare il bagaglio da stiva a LHR o fino a destinazione finale. Quindi, credo, non gliene può fregar di meno se bruci o meno il segmento finale. Cosa che io non ho fatto.
Su Virgin Atlantic, posso dire che è una signora compagnia, molto giovanile e "alla mano", è tutto un: Hello Gorgeous, Honey what u want?, mi sono pure beccato una pacca sul sedere da una hostess milfona che doveva passare....
 
Piccola domanda: come funziona la riprotezione, qualora il primo volo faccia troppo ritardo e tu perda la connessione, in caso di interlining? VS riproteggerebbe sul volo successivo, in caso di ritardo del BA per LHR?
O, forse, ai fini della riprotezione conta solo che ci sia un unico e-ticket?
 
Ho prenotato con Expedia (perchè dal sito della compagnia non era possibile) un volo Air India da Roma per Delhi. Il segmento Roma-Parigi, però, ovviamente è operato da Alitalia, ma il tutto è stato acquistato in un unico biglietto.
In caso di ritardo del volo di connessione AZ verrei riprotetto da Air India su un altro volo, giusto?
 
Ho prenotato con Expedia (perchè dal sito della compagnia non era possibile) un volo Air India da Roma per Delhi. Il segmento Roma-Parigi, però, ovviamente è operato da Alitalia, ma il tutto è stato acquistato in un unico biglietto.
In caso di ritardo del volo di connessione AZ verrei riprotetto da Air India su un altro volo, giusto?

Se Expedia o altri siti simili vendono questo tipo di combinazioni è perchè esistono delle tariffe combinabili tra diverse compagnie anche di alleanza diverse, quindi presumo ci debba essere almeno un accordo di interline che gestisce il transito dei bagagli e la eventuale riprotezione.
 
Ho prenotato con Expedia (perchè dal sito della compagnia non era possibile) un volo Air India da Roma per Delhi. Il segmento Roma-Parigi, però, ovviamente è operato da Alitalia, ma il tutto è stato acquistato in un unico biglietto.
In caso di ritardo del volo di connessione AZ verrei riprotetto da Air India su un altro volo, giusto?

No. La riprotezione è a carico della compagnia che fa ritardo, nel tuo caso AZ.
 
A proposito di repricing in caso di modifica itinerario da parte del passeggero. Da quello che so io, una volta utilizzata la carta di credito, non hanno più l'autorizzazione ad addebitare ulteriori somme senza il consenso del possessore. Sbaglio?